CALCIOMERCATO - L'Atalanta fissa il prezzo per Hojlund. Tottenham, ufficiale Kulusevski: alla Juve circa 30 milioni. No di Gasperini all'Al-Nassr. De Rossi, tentazione Spezia. Mbappé al Manchester United?
Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
22:55 - Visto le sirene provenienti dalla Bundesliga, ma pure dalla Serie A con la Lazio che pare fortemente interessata, il Bologna tiene d'occhio il mercato dei centrocampisti. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il club rossoblù ha pensato sia a Tanner Tessmann del Venezia che Daniel Boloca, reduce dalla promozione in Serie A col Frosinone. Più una mossa cautelativa che qualcosa di concreto, per ora. In attesa di capire che ne sarà di Schouten.
22:40 - I vertici del PSG stanno prendendo in considerazione anche la candidatura di Sergio Conceicao per il post Galtier. Lo scrive il quotidiano francese Le Parisien: quello dell'allenatore del Porto - si legge - è uno dei nomi più caldi dopo che la trattativa per Nagelsmann è definitivamente naufragata. In pole al momento resta comunque Luis Enrique, ex ct della Spagna.
22:25 - Non solo Edin Dzeko, sirene turche anche per Joaquin Correa. Il Fenerbahce prova a far spesa in Italia in attesa anche di annunciare Vincenzo Montella come nuovo allenatore. Secondo quanto riferito da Fanatik, il club turco per il Tucu ha in mente un'offerta all'Inter di prestito con diritto di riscatto.
22:05 - Il portale Relevo in Spagna scrive che l'Atletico Madrid in questo momento non vede in Sofyan Amrabat il suo obiettivo principale per il centrocampo. Le priorità del club colchonero sarebbero altre, almeno per adesso. Dal canto suo, la Fiorentina sa che il centrocampista marocchino se ne andrà e sta cercando di trovare acquirenti per venderlo a 30 milioni di euro. Ma Atletico Madrid-Amrabat per ora è un no.
21:45 - L'Atalanta alza l'asticella per Rasmus Hojlund, attaccante danese classe 2003 pagato un anno fa 17 milioni di euro per acquistarlo dallo Sturm Graz. Vent'anni compiuti lo scorso 4 febbraio, 10 gol nella sua prima stagione in Italia. Soprattutto, potenzialità da grande top player che hanno attirato l'attenzione di tantissimi club. L'Atalanta valuta il cartellino di Hojlund 60 milioni di euro. Lo riferisce TMW.
21:30 - Assalto del Bayern Monaco per Kim Min-jae del Napoli. Il club bavarese che ha in uscita Lucas Hernandez sta portando avanti i contatti col difensore sudcoreano che è legato al Napoli da una clausola risolutoria da 50 milioni di euro lordi, circa 45 netti. Una clausola pagabile nella prima metà di luglio. Lo riporta TMW.
21:10 - Dejan Kulusevski è a tutti gli effetti un calciatore del Tottenham. Con un post sui suoi canali social, gli spurs hanno annunciato il ritorno dell'attaccante svedese. La società londinese ha acquistato il calciatore classe 2000 a titolo definitivo dalla Juventus, operazione da circa 30 milioni di euro dopo i 10 spesi per il prestito nel gennaio 2022. Kulusevski ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
20:50 - Possibile ritorno al Real Madrid, ma in nuove vesti almeno momentaneamente, per Zinedine Zidane? Sarebbe questa l'ultima idea del presidente Florentino Perez, secondo AS: il numero uno del club sarebbe intenzionato a riportare il francese nella struttura societara perché convinto che possa essere un attore importanti per i prossimi sviluppi, non ultimo quello di convincere Kylian Mbappe a unirsi al progetto. Da parte sua Zidane, però, vorrebbe un ruolo pienamente operativo, con poteri, e non da semplice prestanome.
20:30 - Dopo la risoluzione del contratto di Rudi Garcia, in aprile, l'Al-Nassr è alla ricerca di un nuovo allenatore. E avrebbe fatto un tentativo per Gian Piero Gasperini. Ma non c'è più nulla. Perché l'allenatore dell'Atalanta, come riportano diversi quotidiani arabi, avrebbe gentilmente rispedito al mittente l'offerta - e che offerta, proprio da Arabia Saudita - per tenere fede alla parola data all'Atalanta. Ci sarebbe stato - si legge anche su La Gazzetta dello Sport - più di un contatto, non direttamente ma attraverso alcuni intermediari. E la voce racconta finanche di un'offerta da quasi 10 milioni a stagione. Argomenti economici importanti, portati avanti per un po', ma che non hanno convinto il tecnico, fedele alla Dea.
20:05 - Blitz in Italia per Trevoh Chalobah, difensore di proprietà del Chelsea e accostato a diversi club italiani, Inter in primis. Come riportato da Gazzetta.it, il calciatore in queste ore si trova a Milano per la fashion week e per ragioni turistiche, visto che non è stato convocato dalla Nazionale inglese. È stato lo stesso difensore inglese a pubblicare una storia su Instagram direttamente dalla galleria Vittorio Emanuele. Una presenza che non fa che alimentare le voci sull'Inter dopo che nei giorni scorsi lo stesso ds Piero Ausilio ha incontrato il Chelsea a Londra.
19:20 - Nei primi giorni della prossima settimana lo Spezia prenderà una decisione in merito all'allenatore da cui ripartire in Serie B. Chiusa la parentesi Semplici dopo l'amara retrocessione, la società ligure vuole ore ripartirà con una squadra in grado di recitare un ruolo da protagonista nel campionato cadetto. Lo farà mantenendo l'ossatura della squadra dell'ultima stagione, al netto di qualche addio importante come potrebbe essere quello di Mbala N'Zola. E da un nuovo allenatore.
18:50 - Robin Gosens rimane il grande obiettivo dell'Union Berlino per la prossima stagione. La società tedesca, come riferito da Sky Sport DE, ha messo in cima alla lista il laterale nerazzurro visto che a sinistra oggi in rosa c'è il solo Jérôme Roussillon. L'unica cosa che potrebbe frenare l'affare è la valutazione dell'ex Atalanta, che per l'Inter si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro.
18:20 - La Lazio si muove a piccoli passi sul mercato. A scriverlo è l'edizione romana del Corriere della Sera, secondo cui il grande obiettivo per l'attacco è Domenico Berardi. Claudio Lotito deve fare ancora i conti con l'indice di liquidità, non ancora sbloccato (si cercano altri modi, oltre le cessioni), ma è convinto - si legge - di riuscire a prenderlo ai primi di luglio e ha già fatto valutare dalla banca l'eventualità fattibilità dell'operazione.
17:55 - Non è in Medio Oriente il futuro di Romelu Lukaku: stando al quotidiano britannico Telegraph, il centravanti ha detto no ad un eventuale trasferimento in Arabia Saudita, ma soprattutto riferisce di quanto il centravanti sia infastidito dal fatto che il Chelsea non abbia ancora approvato un altro trasferimento all'Inter.
17:25 - Potrebbe essere Maxime Lopez il sostituto ideale di Sofyan Amrabat. Ancora al Sassuolo non è arrivata alcuna offerta ma la Fiorentina appena avrà la certezza della partenza del centrocampista marocchino farà un tentativo. La società viola ha infatti preso atto della volontà di Amrabat di seguire altre strade e si sta già muovendo di conseguenza. Il suo desiderio resta la Liga, al momento però Atletico Madrid e Barcellona non si sono ancora mosse: è fase di attesa. La richiesta per lui è di 30 milioni di euro, Lopez può essere una valida alternativa: il Sassuolo lo valuta 15 milioni. Una pista che presto potrebbe diventare molto calda.
16:50 - L'Arsenal è alla ricerca di un esterno di piede sinistro per la sua linea di trequartisti. In questo senso i Gunners sono interessati a Moussa Diaby, del Bayer Leverkusen, che ha un passato al Crotone.
16:20 - Manuel Lazzari potrebbe presto salutare Formello vista la necessità del club capitolino di procedere con alcune cessioni. E stando a Radiosei, l'ex SPAL potrebbe davvero ricongiungersi con il suo ex allenatore all'Inter: dopo il riscatto di Acerbi a favore, il rapporto tra nerazzurri e biancocelesti è molto buono. Un'idea potrebbe essere quella di operare tramite contropartite tecniche, considerando che alla Lazio piace molto il terzino destro classe 2003 Mattia Zanotti.
15:50 - Il Paris Saint Germain ha aperto le trattative per arrivare a Mikel Arteta, tecnico dell'Arsenal. A riferirlo è RMC che spiega anche come le negoziazioni con Nagelsmann non siano andate in porto. Arteta ha un contratto fino al 2024.
15:30 - Inseguito anche dai club arabi, Sadio Mane potrebbe ritornare presto in Premier League dopo l'addio al Liverpool di un anno fa. L'ala senegalese è inseguita dal Newcastle, fresco qualificato in Champions League.
15:00 - L’edizione odierna de La Nazione ha fatto il punto della situazione sul mercato della Fiorentina. Fra i giocatori che potrebbero uscire c’è Martinez Quarta. Il difensore ha trovato poco spazio nella scacchiera di Vincenzo Italiano nella stagione che si è appena conclusa e potrebbe anche salutare nella finestra estiva di trattative.
14:30 - Dal Qatar al Qatar? Potrebbe essere questo il futuro di Kylian Mbappé, attaccante del AtlanticoParis Saint Germain che è stato messo nella lista dei cedibili. L'attaccante potrebbe essere il colpo da copertina per il nuovo Manchester United, che verrà acquistato dalla Banca Centrale del Qatar.
13:56 - Il Barcellona ha mandato un messaggio a Samuel Umtiti, di rientro dal prestito al Lecce. Il club blaugrana, scrive Sport, ha chiesto all'entourage del difensore di trovare in fretta una destinazione perché il club ha bisogno di risparmiare quanto prima sul monte ingaggi. Sul giocatore c'è da tempo i Lione, ma nelle ultime ore c'è stato un inserimento da parte di alcune squadre arabe: il club blaugrana ha dato libertà di scelta al giocatore, ma vuole o una cessione o la rescissione completa del contratto.
13:40 - Sergej Milinkovic-Savic e una sua partenza dalla Lazio. È il tormentone di ogni sessione di mercato. Il centrocampista serbo è certamente un elemento pregiato della squadra di Maurizio Sarri ma il contratto che andrà in scadenza nel 2024 potrebbe portare la società biancoceleste a cercare la cessione in questa finestra estiva di trattative. Il giocatore non vuole rinnovare e l'obiettivo quindi sarebbe di incassare qualcosa adesso e non perderlo a zero l'anno prossimo. Il presidente Claudio Lotito lo valuta circa 30 milioni di euro e ci sarebbero diversi club interessati al centrocampista. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, nessuna offerta però sarebbe ancora pervenuta.
13:25 - Ultime sul mercato dell'Empoli raccolte dal Corriere dello Sport: vista la prossima partenza di Fabiano Parisi, il presidente Fabrizio Corsi ha deciso di rifiutare tutte le offerte per Liberato Cacace (22). L'esterno neozelandese dovrebbe essere il titolare la prossima stagione.
13:09 - Tuttosport di oggi fa il punto sul futuro di Nikola Vlasic, che resta un obiettivo per il Torino, su richiesta diretta di Juric, il quale lo vorrebbe ancora in granata l'anno ventura. Il direttore tecnico del Toro ha ritenuto troppo alta la cifra pattuita un anno fa, ma allo stesso tempo ha rilanciato proponendo cifre più abbordabili che per il momento sono state respinte sia dal West Ham.
12:53 - Nahitan Nandez è pronto a legare il proprio futuro al Cagliari, stando a quanto rivela il Corriere dello Sport di oggi. Il centrocampista è pronto a firmare un triennale: Ranieri è stato decisivo per la sua scelta ma anche il calciatore ha avuto un ruolo importantissimo nella scelta di legare il proprio futuro ad una terra che ormai lo ha adottato. Sarebbe il modo migliore per far proseguire i festeggiamenti dei tifosi isolani che ormai hanno eletto Nandez come uno dei loro beniamini.
12:38 - Non solo Brescianini per il centrocampo dell'Empoli. La formazione di Paolo Zanetti è alla ricerca di nuovi innesti per il reparto di mediana e starebbe pensando a profili giovani e italiani, come sempre. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, un altro nome che interessa la squadra toscana sarebbe quello di Filippo Ranocchia di proprietà della Juventus e nell'ultima stagione in prestito al Monza.
12:23 - Nel pomeriggio di ieri, il Lecce ha ufficializzato il riscatto di Lorenzo Colombo dal Milan. L'attaccante ha convinto la dirigenza giallorossa dopo un buon campionato culminato con la salvezza della formazione salentina. Il classe 2001, fra campionato e Coppa Italia, è sceso in campo 34 volte realizzando 6 reti e fornendo due assist per i compagni. Dall'altra parte però c'è la società rossonera che vorrebbe puntare sul giocatore. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe intenzionato a contro-riscattare la punta e valutarla nel corso del ritiro. Ci sarà quindi la possibilità per Colombo di giocarsi le sue carte con una possibile conferma per la prossima stagione.
12:09 - Il mercato del Milan parte dalle cessioni. Sono diversi i giocatori della formazione di Stefano Pioli che potrebbero partire nella prossima sessione di trattative. L'obiettivo del tecnico rossonero è quello di avere una rosa più equilibrata a cui attingere decidendo di far partire quei giocatori che non rientrano più nel piano tecnico e hanno trovato poco spazio nella stagione appena terminata. Fra questi c'è Yacine Adli. Il trequartista algerino ha collezionato solamente un solo gettone dal primo minuto in stagione con l'allenatore che spesso ha allargato Brahim Diaz sulla corsia con Krunic o Bennacer avanzati alle spalle della punta. Come si legge sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il giocatore - che è costato 10 milioni di euro - potrebbe partire con un buona offerta.
11:53 - Il Cagliari torna in A con una rosa qualificata e attrezzata per la massima serie, ma nelle idee di Claudio Ranieri e del ds Nereo Bonato dovranno arrivare comunque rinforzi mirati e pronti, già a partire da questo mese, rivela il Corriere dello Sport. Piace Federico Baschirotto del Lecce, già nel mirino di Bologna e Fiorentina: tuttavia, il centrale verrà venduto solo in caso di offerte vicine agli 8 milioni di euro.
11:38 - Asse caldo quello fra Juventus e Chelsea. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, fra i giocatori dei Blues che piacciono ai bianconeri, si va da Christian Pulisic a Ruben Loftus-Cheek e Trevoh Chalobah, spunta Cesare Casadei. Il centrocampista azzurro è stato assoluto protagonista del Mondiale Under 20 e adesso è entrato prepotentemente nel mirino dei dirigenti della Continassa. Da capire adesso i vari incastri di mercato che riguardano il giovane calciatore ex Inter. La formazione londinese vorrebbe mandare il giocatore in prestito, si legge, anche se la Juve vorrebbe andare oltre il semplice titolo temporaneo. Ecco allora che il giocatore può entrare nell'affare Vlahovic visto che il Chelsea vorrebbe pagare non più di 60 milioni per l'attaccante.
11:23 - Mercato in fermento per la Juventus. L'annata conclusa senza alzare al cielo neanche un trofeo ha indotto la società bianconera ad intervenire sul mercato per rinnovare il parco giocatori a disposizione di Massimiliano Allegri. Per la corsia di destra nella serata di ieri è stato accostato il nome di Timothy Castagne, giocatore di proprietà del Leicester, appena retrocesso in Championship. La trattativa sarebbe in corso con il club inglese che lo valuta circa 15 milioni di euro. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ci sarebbe già il gradimento da parte dell'ex difensore dell'Atalanta mentre adesso va trovata l'intesa con le Foxes sulla formula e sulla valutazione del giocatore.
11:04 - Tanta concorrenza per Kai Havertz. L’attaccante del Chelsea potrebbe partire nella prossima sessione di mercato dopo aver deluso le aspettative in termini di gol. Secondo quanto riporta Sky Sport DE, sul giocatore non ci sarebbe soltanto l’Arsenal ma anche i campioni di Germania del Bayern Monaco.
10:56 - Malgrado una stagione con alti e bassi, diversi club europei sarebbero sulle tracce di Kai Havertz. L’Arsenal per esempio avrebbe già avanzato un'offerta che il Chelsea, riporta l’edizione odierna del Telegraph, avrebbe rispedito al mittente. Il giocatore però sarebbe entusiasta di vestire la maglia dei Gunners e non sarebbe da escludere una nuova offensiva.
10:44 - Il Chelsea ha spiazzato l'Inter. Il DS Ausilio ha intavolato con gli inglesi una nuova trattativa per confermare il prestito di Lukaku per un altro anno, forte della volontà del giocatore di restare a Milano. Da Londra, però, hanno risposto in modo inaspettato: la controproposta del Chelsea è stata infatti quella di uno scambio di cartellini tra quello dell'attaccante belga e Nicolò Barella. La sensazione è che l'Inter possa pensarci, ma solo per una cessione da oltre 70 milioni; la necessità di vendere per poter fare mercato e puntare tutto su Frattesi, è infatti nota. Per quanto riguarda Lukaku, l'ipotesi prestito rimane viva e da Milano sperano di poter contare su di lui anche per la prossima stagione, come riporta Il Corriere dello Sport.
10:30 - Il Messaggero fa il punto sul futuro di Milinkovic Savic, che tiene in scacco la Lazio che verrà, secondo il quotidiano. Sarri lo schiererebbe volentieri ma sa che significherebbe perderlo definitivamente a giugno 2024 ripartendo da zero. Il calciatore ha manifestato l'intenzione di non voler rinnovare il proprio contratto e il tecnico non ha nascosto le necessità di una svolta in tempistiche brevi. Anche perché solo un'uscita di Milinkovic favorirebbe per esempio un possibile assalto a Frattesi.
10:14 - Obiettivo per l’attacco del Manchester United. I Red Devils sono pronti a rinnovare l’organico a disposizione di Ten Hag specialmente nel reparto offensivo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Sun, la formazione inglese sarebbe interessata alla punta del Benfica Goncalo Ramos valutato circa 80 milioni di sterline.
09:58 - Stefano Pioli non vuole esuberi. Il tecnico rossonero sta pianificando la prossima stagione. L'obiettivo sarà quello di avere una rosa rinnovata ma allo stesso equilibrata senza troppa differenza fra prime e seconda linee. Sono diversi quindi i giocatori che saranno in uscita fra quelli che non verranno riscattati dai rispettivi prestiti e quelli che saranno messi in vendita. Fra questi c'è anche Charles De Ketelaere. Il fantasista belga è arrivato con aspettative alte nella scorsa sessione di calciomercato ma non ha saputo rendere al meglio quando chiamato in causa. Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, per evitare minusvalenze il Milan dovrebbe cederlo a non meno di 28 milioni di euro con la speranza che dalla Premier qualcuno possa farsi avanti.
09:34 - Rivoluzione sulle fasce annunciata in casa Fiorentina, con i viola che tornano su un obiettivo noto della gestione Commisso. Domenico Berardi è la prima scelta di Italiano e co. tanto che in occasione dell'ultima sfida con il Sassuolo, le due dirigenze sono tornate nuovamente a parlare del giocatore. La distanza, al momento, è solo economica. I Viola possono mettere sul piatto un massimo di 13 milioni, mentre la Fiorentina - suggerisce Il Corriere dello Sport - non vuole scendere sotto i 20. Da parte del calciatore la volontà di trasferirsi a Firenze c'è quindi è possibile che la trattativa avanzi, magari con l'inserimento di una contropartita come Sottil.
09:18 - Se il centrocampo è stato sistemato con l'arrivo di Adopo, in casa Atalanta si inizia a pensare alle corsie laterali, arma letale del 3-4-1-2 e del credo Gasperiniano. Zappacosta e Maehle, nelle ultime settimane, hanno dimostrato che a pieno regime possono dare il loro contributo, ma gli infortuni di Ruggeri e Hateboer hanno accorciato ancor di più una coperta parecchio tirata. Serve dunque operare soprattutto sulle corsie laterali: Emil Holm, esterno svedese dello Spezia, è in pole nella lista della dirigenza nerazzurra, ma si valuta anche un'operazione sulla catena di sinistra. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
09:00 - Joselu è l'erede di Benzema. Ne è convinto The Athletic che spiega come il Real Madrid sia vicino all'attaccante dell'Espanyol.
08:45 - Sadio Mané potrebbe lasciare il Bayern Monaco dopo appena una stagione. Secondo Daily Express, l'attaccante potrebbe firmare per il Newcastle.
08:30 - Secondo quanto si legge su The Sun, è in corso una vera e propria asta per Moussa Diaby del Bayer Leverkusen. Il calciatore piace ad Arsenal, Manchester United e Newcastle.