CALCIOMERCATO - Inter, obiettivi Sommer e Trubin. Genoa, rinnovo per Strootman. Xhaka è un nuovo calciatore del Leverkusen. Il Cagliari pensa a Borja Mayoral
Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
23:50 - La Fiorentina è attualmente la squadra favorita per aggiudicarsi Fabiano Parisi. Lo rivela Sky Sport, secondo il quale i viola sarebbero al momento in pole position per il laterale dell'Empoli nonostante i rapporti complicati fra i due club. La società del patron Commisso - riporta l'emittente - starebbe provando a bruciare la concorrenza delle big italiane, a partire dalla Juventus.
23:35 - Non solo Anatoliy Trubin, l'Inter lavora anche per prendere Yann Sommer. Secondo quanto riporta Sky Sport, i nerazzurri potrebbero infatti sostituire André Onana fra i pali con due estremi difensori anziché uno solo. Il classe '88 svizzero era già stato cercato dalla Beneamata a gennaio e piace non poco per la sua esperienza. A Milano - aggiunge l'emittente - potrebbe arrivare poi pure un terzo portiere: Raffaele Di Gennaro del Gubbio, ex nerazzurro che sostituirebbe a sua volta Cordaz tornando alla base anche per una questione di liste.
23:20 - Robin Le Normand, difensore della Real Sociedad, è nel mirino di Barcellona, Napoli e Juventus. Dopo aver rifiutato proprio i blaugrana l'estate scorsa, il centrale franco-spagnolo potrebbe lasciare San Sebastian per provare una nuova avventura. I bianconeri sono disposti a pagare la clausola di risoluzione di 40 milioni di euro, ma il fatto che non giochino la Champions League potrebbe far pendere la bilancia da parte del Napoli. Il Napoli - scrive El Nacional - è il club che preoccupa maggiormente la Real Sociedad. Il club di De Laurentiis vede in Le Normand il possibile sostituto di Kim e valuta proprio il pagamento della clausola.
23:05 - Dopo una straordinaria annata sulla fascia destra del Lecce, Valentin Gendrey fa gola a parecchi club. Anche perché, visto il contratto in scadenza tra un anno, potrebbe essere per tanti una buona occasione di mercato. Secondo quanto raccontato da Foot Mercato, sono addirittura sette le società che ci hanno fatto un pensierino, chiedendo qualche informazione qua e là. Il classe 2000 al primo anno in Serie A ha strabiliato ed è già pronto a spiccare il volo. In Italia piace a Lazio, Sassuolo e Fiorentina, in Francia soprattutto all'Olympique Marsiglia ma anche al Lille e allo Strasburgo, dall'Inghilterra ci sarebbe stato un sondaggio del Wolverhampton. Il portale francese scrive anche la cifra, bonus esclusi, che il Lecce potrebbe accettare: 6 milioni di euro. Ma non si esclude neanche una sua permanenza.
22:50 - Accostato anche a diverse squadre italiane, Robin Koch lascia il Leeds ma per volare in Germania. Si tratta di un ritorno, visto che il difensore centrale è un ex Friburgo, oggi accasatosi all'Eintracht Francoforte in prestito per un anno.
22:35 - Il futuro di Daniel Maldini sarà molto probabilmente all'Empoli. Dopo l'accelerata delle scorse ore da parte del club azzurro, adesso la trattativa è a un passo dalla definitiva fumata bianca. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto in favore dei toscani ma i rossoneri manterranno comunque la possibilità di controriscattare l'attaccante. L'anno scorso il figlio d'arte ha vestito la maglia dello Spezia, in prestito, segnando 2 gol in 20 presenze totali, uno dei quali proprio al Milan, il 5 novembre, ma nel finale di stagione un problema muscolare gli ha impedito di scendere in campo. Lo rivela TMW.
22:20 - Dopo la firma arrivata durante la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti della prossima stagione è arrivato anche il tweet del Genoa che di fatto ha ufficializzato il rinnovo di Kevin Strootman, voluto fortemente da Alberto Gilardino, tecnico dei rossoblù, pronto ad affidargli le chiavi del centrocampo anche nella prossima stagione in Serie A. Il centrocampista olandese, con un passato alla Roma e al Cagliari, ha messo nero su bianco la firma che lo legherà al Grifone per un altro anno, con il suo stipendio che sarà leggermente più alto rispetto a quello dell'ultimo accordo firmato con il Genoa.
22:05 - Grande partita di Gustavo Sa, a segno contro l’Italia nel 4-1 del Portogallo all'Europeo U19 a Malta. Centrocampista classe 2004, già stabilmente titolare nel Famalicao dalla scorsa stagione, ha una clausola di risoluzione da 50 milioni di euro. È stato osservato più volte dai top club del Portogallo nel corso di questa stagione: valutato una cifra diversa (e più bassa) da quella della clausola, nel suo paese (ora forse non solo lì) sono ben consci che c'è una nuova pepita. Lo riferisce TMW.
21:50 - Kenan Yildiz, talento della Primavera della Juventus, arrivato solo un anno fa e soffiato al Bayern Monaco, è finito nel mirino del Fenerbahce, malgrado un contratto con i bianconeri valido fino al 2025. In società è ritenuto un tassello importante per il futuro, ma dalla Turchia continuano ad arrivare apprezzamenti. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, il Fenerbahce lo ha individuato come erede di Arda Guler, che è appena stato venduto al Real Madrid dopo essere stato messo nel mirino di mezza Europa. Per Yildiz, i gialloblù sono pronti a mettere sul piatto 10 milioni di euro, ma la Vecchia Signora non apre alla cessione. L'ultima parola spetterà a Giuntoli, ma un addio del classe 2005 è più probabile avvenga in prestito, in Liga o in Serie A.
21:35 - Dall'Italia alla Scozia, Cyriel Dessers saluta il Belpaese e vola ai Glasgow Rangers. L'attaccante arriva a titolo definitivo dalla Cremonese, annuncia il club scozzese, e firma un contratto di quattro anni. Meno di un anno dopo il suo sbarco, l'ex Feyenoord lascia l'Italia.
21:20 - Nuovo giro, altro prestito. E ancora al Lorient: dopo i sei mesi finali della passata stagione, un'altra annata a titolo temporaneo. Ayman Kari, centrocampista 18enne del PSG, torna al Lorient per un altro anno.
21:05 - Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il Monza ha annunciato di aver ceduto al Palermo Leonardo Mancuso, con la formula del prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo: "AC Monza comunica che Leonardo Mancuso si trasferisce al Palermo a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con diritto ed obbligo di riscatto in favore del club siciliano. In bocca al lupo Leonardo per questa nuova avventura!".
20:50 - L'Inter segue con interesse Anatoliy Trubin, 21enne di proprietà dello Shakhtar Donetsk che i nerazzurri hanno individuato come eventuale post-Onana. Nella giornata di oggi Edo Crnjar, intermediario nella trattativa con lo Shakhtar, ha incontrato la dirigenza nerazzurra all'interno della sede di viale della Liberazione, per ulteriori contatti e per capire l'eventuale fattibilità dell'operazione.
20:35 - Nei mesi scorsi il PSG ha ricevuto una lettera da Kylian Mbappé in cui l'attaccante dichiarava di non voler prolungare il contratto in scadenza a giugno 2024. Il club parigino non l'ha digerito e ha sempre fatto sapere che il giocatore dovrà rinnovare o sarà ceduto quest'estate al miglior offerente, al fine di non perderlo a zero tra un anno. Una posizione ribadita anche da Al-Khelaifi ieri in conferenza stampa: "Noi vogliamo che resti, ma deve firmare un nuovo contratto: non perderemo a zero il miglior giocatore al mondo, è impossibile. Se non vuole farlo, la porta è aperta". Guadagna fino a 3500 euro per ettaro affittando il tuo terreno per un impianto fotovoltaicoVuoi assicurarti una rendita per 30 anni? Affitta il tuo terreno per il fotovoltaico. Puoi ottenere un canone annuale da 2.000€ a 3.500€ per ettaro.Affittoterreno
L'Equipe svela che il Paris ha deciso di rispondere alla stessa maniera, con una lettera, in cui ribadisce l'idea spiegata sopra. Un documento di tre pagine, col quale il PSG ribadisce anzitutto la volontà di tenere l'ex Monaco, specificando che in caso contrario la società è favorevole a un trasferimento. Il club parigino in questa lettera parla di "danni enormi" derivanti dalla pubblica uscita di Mbappé sul tema: "Come può qualsiasi club muoversi quest'estate sapendo che il giocatore non vuole rinnovare?". L'autorevole quotidiano francese racconta anche di un patto tra Mbappé e Al-Khelaifi, a questo punto saltato: il classe '98 aveva promesso di non andare via a parametro zero, ma ora è proprio quello che vuole.
20:20 - Kevin Strootman sarà un giocatore del Genoa anche nelle prossima stagione. Il centrocampista olandese ha messo nero su bianco il nuovo accordo oggi, davanti alle telecamere, durante la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti del club ligure, nella sede della società a Villa Rostan. Il rinnovo è stato fatto per una stagione, con lo stipendio del calciatore che sarà leggermente superiore rispetto al precedente e la sua conferma è stata fortemente voluta da Alberto Gilardino, che ritiene Strootman fondamentale per il suo centrocampo dopo la promozione ottenuta nella passata stagione.
20:05 - Roberto Gagliardini è a un passo dal diventare un giocatore del Monza e nella giornata di domani svolgerà la visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto con il club brianzolo. L'accordo è stato trovato per un anno, con opzione per la stagione successiva e secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il rinnovo scatterà automaticamente con la salvezza della squadra di Palladino.
19:50 - Da oggi Granit Xhaka è un nuovo calciatore del Bayer Leverkusen. Il centrocampista è tornato in Germania, dopo tanti anni all'Arsenal, e ha subito rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club teutonico: "Conosco bene la Bundesliga, sia da dentro che da fuori, avendoci giocato e avendola seguita sempre da Londra. Il Bayer è un club con una grande storia e obiettivi ambiziosi, ha sicuramente un gran futuro. I colloqui avuti con la dirigenza mi hanno motivato a raggiungere questa società".
19:35 - Era saltato tutto per un problema al ginocchio, ma l'affare che potrebbe portare Hakim Ziyech in Arabia Saudita potrebbe essersi riaperto. Come riferito da Sky UK, l'Al Nassr sarebbe tornato in contatto con l'esterno offensivo del Chelsea per trovare un nuovo accordo, più basso di quello precedente, dopo l'infortunio emerso. L'intesa già c'era, ora bisogna raggiungerne una diversa.
19:15 - Ci sono novità su Arthur con la Juventus? "Stiamo lavorando per il ritorno in Premier, lui rientrerebbe volentieri ma è ancora presto purtroppo", le parole dell'agente Francesco Pastorello, agente del centrocampista brasiliano che è eeduce dalla più che sfortunata esperienza al Liverpool.
19:00 - Adesso è ufficiale: Luka Romero è un giocatore del Milan. Questo il comunicato del club rossonero: "AC Milan è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Luka Romero Bezzana. Il centrocampista argentino ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027.Nato a Victoria de Durango (Messico) il 18 novembre 2004, Luka cresce nel Settore Giovanile del Maiorca con cui debutta in Prima Squadra nel giugno 2020, collezionando 9 presenze e 1 gol. Nel 2021 si trasferisce in Italia, alla Lazio, con cui totalizza 21 presenze e 1 gol. Luka Romero vestirà la maglia numero 18".
18:40 - Il Milan, scrive oggi Tuttosport, si muove per rinforzare la fascia destra e uno dei nomi proposti dal quotidiano è quello di Wilfried Singo del Torino, 22enne col contratto in scadenza nel giugno del 2024. Per il quotidiano i rossoneri vorrebbero abbassare la cifra richiesta dai granata per il cartellino del giocatore, ovvero 15 milioni di euro, inserendo nell'operazione il cartellino di Junior Messias. L'ex Crotone è valutato non più di 4 milioni di euro, cifra che porterebbe l'esborso rossonero a circa 11-12 milioni di euro.
18:25 - Darijo Srna, DS dello Shakhtar, ha parlato così del futuro di Anatolij Trubin, primo obiettivo dell'Inter per il post-Onana: "Trubin è pronto per l'Italia, ma anche per l'Inghilterra o la Francia. È il portiere del futuro". Il dirigente, intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha ribadito: "Ha tante offerte e parliamo con tante società, ma tutti devono capire una cosa: se lui va via dallo Shakhtar Donetsk, va in un top club per una cifra top. Come è stato per Mudryk (al Chelsea per 70 milioni più 30 di bonus, ndr) e come sarà per Sudakov, Bondarenko o Matvienko in futuroIn questo momento è uno dei migliori portieri d'Europa. Ha soltanto 21 anni ed è giovane, ma ha già giocato 17 partite di Champions League e quindi ha già esperienza. È pronto per un grande club".
18:05 - Manca soltanto l'ufficialità ma Luka Romero è praticamente un giocatore del Milan. Dopo essere arrivato nella giornata di ieri a Milano e avere svolto oggi le visite mediche di rito, l'attaccante classe 2004, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, ha firmato poco fa il suo contratto con il club rossonero fino al 2027.
17:45 - Atalanta B.C. è lieta di annunciare che il calciatore Sead Kolašinac si è legato al Club nerazzurro dopo la stagione e mezza (da gennaio 2022 a maggio 2023) disputata in forza all’Olympique Marsiglia, con cui ha collezionato complessivamente 58 presenze con 4 gol e 2 assist.
17:24 - Secondo Tuttosport di oggi, la Salernitana sarebbe salita in pole position nella corsa a Fabio Miretti: il centrocampista rappresenta il profilo ideale per Sousa e la società avrebbe già presentato delle proposte, ipotizzando un prestito con diritto di riscatto e controriscatto, qualora i bianconeri volessero mantenere la proprietà di un giovane cresciuto e valorizzato in casa.
17:06 - Sarà ancora all'Everton il futuro prossimo di Andy Lonergan, almeno la prossima stagione. I Toffees hanno ufficializzato nelle scorse ore il rinnovo di contratto dell'estremo difensore 39enne, che compirà quarant'anni il prossimo 19 ottobre e sarà della squadra in maglia blu di Liverpool anche nel 2023/24.
16:53 - Per l'attacco del Bari il nome nuovo è quello di Marco Nasti, attaccante 19enne di proprietà del Milan lo scorso anno decisivo per la salvezza del Cosenza con cinque reti segnati, fra cui i due nel derby vinto contro la Reggina. Come scrive La Repubblica il Milan, società che detiene il cartellino, è pronto a girarlo nuovamente in prestito. La concorrenza non manca, ma il club biancorosso sembrerebbe in pole position.
16:39 - La carriera di Reiss Nelson, esterno offensivo di 23 anni che era arrivato alla fine del suo contratto lo scorso 30 giugno, sarà ancora in Premier League e con la maglia dell'Arsenal. Nelson era entrato anche nel mirino del Milan come possibile affare a costo zero, ma alla fine ha tenuto fede alla parola data nelle settimane scorse, estendendo l'accordo con i londinesi fino al 30 giugno 2027.
16:23 - Tra i tanti giocatori finiti nel mirino del mercato arabo, figura anche Rafa Silva. In particolare è l'Al Saad che ha messo gli occhi sull'attaccante del Benfica, club disposto a lasciar partire il giocatore ma per una cifra non inferiore ai 20 milioni di euro. Secondo quanto riporta A Bola, una prima proposta di 15 milioni è stata infatti rifiutata. L'Al Saad però dovrebbe tornare alla carica per Rafa Silva, accontentando le richieste del Benfica e offrendo al giocatore un contratto triennale a circa 7 milioni di euro netti all'anno.
16:08 - Su Teun Koopmeiners l'interesse non manca: Napoli, Inter e Juventus (è un pallino del nuovo arrivato Giuntoli, ndr) hanno chiesto tutte informazioni per l'olandese, cresciuto enormemente a livello tattico durante il suo percorso a Bergamo. La stessa Atalanta tuttavia ha grande interesse nel tenerselo: il club orobico, stando a quanto da noi raccolto, ha avviato i discorsi per il rinnovo del contratto del giocatore, in scadenza a giugno 2025. Allo stato attuale il centrocampista guadagna 1.5 milioni di euro e la richiesta per allungare il suo legame con la Dea è di circa 2.5 all'anno: che l'Atalanta lo stimi lo dimostra anche la valutazione fatta ai club che si sono interessati, circa 40 milioni di euro. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
15:50 - Assane Diao fa gola a mezza Europa. L'attaccante classe 2005 del Real Betis, attualmente impegnato con la Spagna Under 19 agli Europei di categoria, ha ricevuto apprezzamenti da parte di diversi club di Premier League e Bundesliga. In particolare, come riporta AS, su di lui ci sono Liverpool e Lipsia. Il talento nato in Senegal ha già fatto qualche allenamento con la prima squadra del Betis, club che punta forte su di lui per il futuro. Tuttavia il rinnovo del suo contratto, di cui le parti coinvolte stanno parlando da tempo, non si è ancora concretizzato. Il club biancoverde vuole ufficializzarlo il prima possibile, considerando la lunga lista di pretendenti per il suo giovane e promettente attaccante.
15:32 - "È difficile esprimere a parole quello che sento. È stato incredibile e per questo ringrazio tutti". Comincia così, tra le lacrime, il lungo video di commiato di Cesar Azpilicueta: dopo 11 stagioni, il capitano lascia il Chelsea (con cui ha vinto tutto) e si prepara a cominciare una nuova tappa della sua carriera, nell'Atletico Madrid.
We are bidding an emotional farewell to a Chelsea great.
— Chelsea FC (@ChelseaFC) July 6, 2023
Thank you for everything, @CesarAzpi. pic.twitter.com/wHDcALJX5m
15:16 - Nuova guida tecnica per Cristiano Ronaldo che, da quando ha scelto l'Al Nassr nel gennaio del 2023, è stato guidato prima da Rudi Garcia e poi da Dinko Jelicic. Il nome in questione è quello di Luis Castro. Il tecnico portoghese decide dunque di accettare l'offerta del ricco club arabo, essendo reduce da esperienze in Europa con lo Shakhtar Donetsk, in Qatar con l'Al Duhail e in Brasile con il Botafogo. Questo l'annuncio, arrivato tramite i canali social dell'Al Nassr.
15:03 - Kylian Mbappé è sempre più lontano da Parigi. Dopo l'ultimatum lanciato ieri da Nasser al-Khelaifi, all'attaccante restano due possibilità: rinnovare o lasciare la capitale francese con un anno di anticipo. Il Real Madrid resta alla finestra ma Florentino Perez non sembra intenzionato a soddisfare tutte le pretese - giudicate eccessive - del fuoriclasse francese. Così, potrebbe inserirsi il Liverpool: secondo Edu Aguirre, giornalista di El Chiringuito, il club inglese avrebbe già presentato un'offerta da 200 milioni di euro per l'ex attaccante del Monaco. A giocare contro i Reds c'è un particolare: la mancata partecipazione alla prossima Champions League potrebbe essere un fattore determinante in negativo.
14:50 - Il Cagliari è alla ricerca di un attaccante e sono tanti i nomi sulla lista del direttore sportivo Nereo Bonato. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, oltre a David Okereke e Manolo Gabbiadini, la novità è rappresentata da Borja Mayoral, ex Roma ora in forza al Getafe, che potrebbe far ritorno in Serie A dopo l'esperienza in giallorosso. Il centravanti ha un contratto che lo lega al suo attuale club fino al 2027, ma la sua avventura in Spagna sembra essere giunta alla conclusione. Nel nostro Paese si è trovato molto bene ed è consapevole che sarebbe un'occasione interessante per lui, ma anche per i sardi, oltre che per Genoa e Udinese, ancora in cerca di un attaccante.
14:38 - Lorenzo Colombo, attaccante del Milan, continua a essere richiesto in Serie A. Su di lui, oltre a Genoa e Udinese, c'è anche l'Hellas Verona, che però rischia di dover aspettare del tempo prima di conoscere la risposta del Diavolo. Pioli vuole valutarlo in ritiro e quindi, almeno nella parte iniziale, il centravanti sarà aggregato ai rossoneri. Secondo quanto riportato da L'Arena, un suo trasferimento in gialloblù sarebbe sponsorizzato da Marco Baroni, tecnico che lo ha allenato al Lecce. Per lo stesso motivo il classe 2002 gradirebbe un trasferimento nel capoluogo Veneto.
14:20 - Giornata di ufficialità in casa del Paris Saint-Germain. Dopo Milan Skriniar, anche Marco Asensio è a tutti gli effetti un giocatore parigino: l'ex esterno offensivo del Real Madrid ha firmato un contratto di tre anni, fino al 30 giugno 2026.
14:10 - Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Denis Zakaria, raccontando anche di un incontro londinese tra gli intermediari dello svizzero e il West Ham, molto interessato al centrocampista svizzero: oggi nuovi contatti anche con la Juve, che conta di ottenere una cifra vicina ai 20 milioni di euro per il trasferimento del centrocampista in Premier League.
13:55 - La Lazio, viste anche le difficoltà nell'arrivare ad un accordo con la Juventus per la permanenza di Luca Pellegrini, si guarda intorno e sonda il mercato degli esterni mancini. Oltre al nome di Parisi dell'Empoli, un profilo seguito con grande interesse dai biancocelesti è quello di Marcos Acuna, classe '91 di proprietà del Siviglia.
13:40 - La Fiorentina si sta tutelando qualora dovesse partire Sofyan Amrabat. Come riportato dal Corriere dello Sport, il preferito nella lista stilata da Italiano è Morten Hjulmand, che però costa di base 25 milioni di euro. Il Lecce è bottega cara e per convincere Corvino ne serviranno almeno 20 con tanta parte fissa e pochi bonus.
13:20 - Visite mediche completata per Luka Romero, nuovo acquisto del Milan per la stagione 2023/24: come noto, l'argentino arriva dopo la fine del suo accordo con la Lazio, e firmerà un contratto di quattro anni con la sua nuova squadra. Prima della definizione tuttavia, il calciatore si sottoporrà ai test per l'idoneità sportiva al centro Ambrosiano.
13:00 - Kylian Mbappé è in vacanza, lontano dal nuovo centro sportivo di Poissy e soprattutto dalle dichiarazioni del presidente Nasser al-Khelaifi, che ieri lo ha invitato a prendere una decisione entro due settimane. L'attaccante del PSG è atteso oggi in Camerun, Paese di origine del padre che visiterà per la prima volta.
12:40 - Primo acquisto del mercato estivo per il Lille di Paulo Fonseca. La società francese ha annunciato di aver ingaggiato il 20enne terzino portoghese Tiago Santos: il giocatore lascia l'Estoril e firma un contratto fino al 30 giugno 2028.
12:20 - Il Lipsia si avvicina sempre di più a Lois Openda. Secondo le informazioni riportate dai maggiori media tedeschi e francesi, oggi dovrebbe essere la giornata decisiva per il trasferimento dell'attaccante belga, che ha già un accordo con il club tedesco.
Incontro in Francia - Il Lens non intende cedere il suo giocatore per meno di 50 milioni di euro, una cifra giudicata eccessiva dal Lipsia, i cui rappresentanti sarebbero attesi oggi in Francia per un incontro ufficiale, in cui probabilmente cederanno alle richieste per ottenere subito il rinforzo tanto atteso.
12:00 - Mason Greenwood non parteciperà alla pre-season con il Manchester United. Il suo futuro sarà deciso prima dell'inizio del campionato.
11:45 - Thiago Motta e Marko Arnautovic rimarranno probabilmente entrambi al Bologna anche la prossima stagione e dovranno quindi convivere. Il rapporto non è sempre stato idilliaco tra i due e l'austriaco è stato più volte escluso dal tecnico, che però lo ha sempre impiegato quando lui era in condizioni fisiche ottimali per rendere al massimo, quindi all'inizio e alla fine della sua avventura.
11:30 - Nuova cessione per il Brighton di Roberto De Zerbi. Il club inglese ha annunciato il trasferimento in prestito di Kjell Scherpen: il portiere olandese, classe 2000, giocherà con gli austriaci dello Sturm Graz fino al termine della stagione.
11:15 - Milan Skriniar è il primo rinforzo del nuovo PSG di Luis Enrique. Il difensore slovacco lascia l'Inter dopo sei stagioni e firma un contratto fino al 2028: "Sono molto felice di far parte di questo meraviglioso Club. Il PSG è una delle squadre più forti al mondo, con giocatori di livello mondiale e tifosi fantastici", la sua prima dichiarazione riportata dal sito ufficiale del club transalpino.
11:05 - Dopo mesi di attesa, è finalmente arrivata l'ufficialità: Milan Skriniar è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il difensore slovacco, classe 1995, lascia l'Italia dopo ben 7 anni e mezzo (di cui sei trascorsi con la maglia dell'Inter) e firma un contratto fino al 30 giugno 2028 con il club campione di Francia.
11:00 - La Juventus è in cerca di un mancino tecnico e abile nel dribbling, capace di partire da destra e poi accentrarsi. Cristiano Giuntoli, nuovo direttore tecnico, e Giovanni Manna, direttore sportivo, sono concentrati sullo sfoltimento della rosa, ma un occhio all'esterno lo stanno dando: il preferito è Domenico Berardi, ma una trattativa con il Sassuolo ancora non è stata intavolata.
I bianconeri però stanno valutando anche altre piste, due delle quali conducono a Siviglia, sponda Betis: una porta a Luiz Henrique e l'altra a Rodri Sanchez. Il primo è un brasiliano classe 2001, che la scorsa stagione ha giocato 43 partite, totalizzando 3 gol e 7 assist, mentre il secondo è uno spagnolo classe 2000, i cui numeri sono molto simili a quelli del compagno: 39 gare, 2 reti e 7 assist nell'ultima annata. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
10:49 - Cresce la fiducia in casa Milan per Christian Pulisic. Si respira un ottimismo crescente tra i rossoneri, che aspettano solo che il Chelsea si decida a lasciarlo partire. Come anticipato da TuttoMercatoWeb.com, il Diavolo ha alzato l'offerta che ha recapitato ai Blues, ma ancora non basta per convincere gli inglesi, che chiedono 25 milioni di euro contro i 20 proposti invece dal club di Cardinale.
10:36 - Inizia oggi la prima avventura in Serie A di Sead Kolasinac, reduce da una stagione da titolarissimo all'Olympique Marsiglia e ancora prima da lunghe avventura con Arsenal e Schalke 04: l'Atalanta lo ha tesserato per rinforzare la fascia sinistra e pochi minuti fa il bosniaco è arrivato alla clinica La Madonnina per sottoporsi alle visite mediche di rito prima della firma con il club orobico.
10:25 - Federico Chiesa rimane in standby. Almeno per il momento la Juventus non ha fretta di sciogliere i dubbi sul futuro dell'attaccante italiano, nonostante l'interesse opprimente della Premier League dimostrato. Chelsea, Liverpool e soprattutto Newcastle sono in coda, specialmente i Magpies che vorrebbero mettere a segno il doppio colpo italiano dopo Tonali considerati gli ottimi rapporti con il manager Ramadani.
La valutazione del giocatore classe '97 però è scesa sensibilmente - da 60 a 40 milioni - nell'ultima stagione e il nuovo direttore tecnico Giuntoli preferirebbe cederlo solo per offerte irrinunciabili - si legge sul Corriere dello Sport. Mentre l'ex Fiorentina da tempo è insofferente e si trascina dietro ancora qualche scoria con mister Allegri.
10:10 - Sembra strano dirlo, ma il Napoli'tifa per il rinnovo di Kylian Mbappé al Psg. Infatti, secondo l'analisi del Corriere dello Sport, se mai il fuoriclasse francese decidesse di lasciare immediatamente Parigi poi costringerebbe il neo allenatore Luis Enrique a fiondarsi sul mercato e su un altro centravanti, con ogni probabilità proprio Victor Osimhen. Un rischio reale visto che gli azzurri, coordinati sul mercato dal presidente De Laurentiis, non hanno ancora trovato l'accordo per il prolungamento di contratto del nigeriano.
E anche se il classe '98 ha dichiarato amore al Napoli, per il club partenopeo sarebbe davvero complicato resistere agli assalti di una potenza economica come il club di Al-Khelaifi. La priorità di ADL quindi è di trovare un punto di incontro con Osimhen - si legge sul quotidiano - ripagandolo con un ingaggio ritoccato superiore agli attuali 4,5 milioni d'ingaggio
09:55 - Milinkovic-Savic aspetta solo la Juventus. Il club bianconero presto potrebbe potenziare il centrocampo con il serbo classe '95, pallino fisso da anni. Rispetto al passato, Claudio Lotito è alle strette per la scadenza del contratto del giocatore a giugno 2024.
Così, per evitare di perdere a zero Sergej, il presidente della Lazio sembrerebbe più incline alle avance della Juve, unica squadra realmente disposta a chiudere l'affare pagando il cartellino del centrocampista. E anche la volontà di Milinkovic forza la mano ai biancocelesti: prima di partire per le vacanze - si legge su Tuttosport - ha comunicato al proprio entourage di non voler essere disturbato a meno di sviluppi sensibili in direzione bianconera.
09:45 - Luka Romero è pronto per diventare un nuovo giocatore del Milan a tutti gli effetti. Come documentato da TuttoMercatoWeb.com, il giocatore argentino, che la scorsa stagione ha vestito la maglia della Lazio, è arrivato alla Madonnina, dove svolgerà le visite mediche.
09:20 - La trattativa che vedrebbe coinvolto André Onana al Manchester United è iniziata. La prima proposta dei Red Devils di 45 milioni di euro (bonus inclusi) non è stata nemmeno presa in considerazione dall'Inter, che rimane ferma a 60 milioni. Ma come trapela dal Corriere dello Sport, nulla vieta al club inglese di portare avanti i colloqui. Anzi, l'intesa per il trasferimento del camerunese potrebbe essere facilmente raggiunta anche nelle prossime ore se solo arrivasse un'offerta al di sopra di 50 milioni. A quel punto i nerazzurri riutilizzerebbero buona parte della cessione per strappare a titolo definitivo Lukaku al Chelsea.
09:05 - Tijani Reijnders è l'obiettivo primario del centrocampo del Milan. Il centrocampista olandese dell'AZ è inseguito da tempo dai rossoneri, che ora puntano all'accelerata decisiva. Come racconta la Gazzetta dello Sport, i rossoneri hanno un piano per il centrocampista ventiquattrenne, a cui il Milan vuole offrire un ruolo di primo piano. Dopo che l'AZ ha rifiutato la prima offerta da 16 milioni presentata da Furlani e Moncada, i rossoneri sono pronto ad alzare la posta.
Il Diavolo spinge e vuole chiudere nel week-end. La richiesta dell'AZ di 25 milioni non verrà soddisfatta dal Milan, che pianifica però un rilancio vicino ai venti milioni.
08:55 - "Napoli, stretta per Kilman". Questa l'apertura odierna di Cronache di Napoli: pista inglese per il club azzurro, che avrebbe intravisto nel classe '97 il sostituto di Kim, in partenza per Monaco di Baviera. De Laurentiis si è mosso concretamente per Max Kilman e ha presentato un'offerta di acquisto al Wolverhampton.