CALCIOMERCATO - Anche il Dortmund segue Ndoye. PSG su Rodrygo. Milan, ecco Estupiñán. Torino, arrivano Ngonge e Israel

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
17:49 - La corsa a Dan Ndoye si arricchisce di nuove rivali del Napoli. Oltre al Nottingham Forest c'è anche il Manchester United è pronto a chiedere informazioni, così come il Borussia Dortmund che già aveva provato qualche settimana fa. Lo scrive Il Corriere di Bologna oggi in edicola che spiega anche quanto sia ancora ampia la distanza tra Napoli e Bologna. Il giocatore ha l'accordo sia con gli azzurri che con il Nottingham Forest pronto al rilancio.
17:20 - L’Inter punta forte su Giovanni Leoni del Parma, valutato 40 milioni, e vuole finanziare l’operazione cedendo alcuni esuberi. In uscita ci sono Taremi, Asllani, Buchanan, Esposito e Palacios, per un totale stimato di oltre 40 milioni. L’interesse nerazzurro è concreto, ma servirà pazienza. Lo scrive Tuttosport.
16:50 - Rodrygo sta valutando l’addio al Real Madrid, dove con Xabi Alonso ha trovato meno spazio. Liverpool e PSG sono in pressing: i Reds lo vogliono come erede di Luis Díaz, mentre i francesi lo considerano ideale per rafforzare l’attacco. Tuttavia, i rapporti tesi tra Real e PSG potrebbero complicare l'affare.
16:37 - "Ho ancora un anno di contratto e non abbiamo parlato di rinnovo. Vedremo cosa succederà". Remo Freuler, centrocampista del Bologna, ha parlato a Sky Sport dal ritiro del club rossoblù a Valles:
16:16 - Pervis Estupiñán ha fatto il suo arrivo in Italia e si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan. Il nazionale ecuadoriano è appena atterrato all'aeroporto di Linate e adesso si sottoporrà alle visite mediche e alla firma con i rossoneri. L'acquisto di Estupinan costa al Milan circa 17-18 milioni di euro, mentre il terzino sinistro classe ’98 in arrivo dal Brighton firmerà un contratto fino al 2030 da circa 2,5 milioni netti l’anno.
16:00 - Paulo Fonseca ha confermato l'interesse del Lione per Ruben Kluivert: "Devo dire la verità, Kluivert è una possibilità per noi. È un difensore centrale veloce che si adatta perfettamente al nostro stile di gioco con pressing alto. Vedremo se arriverà nei prossimi giorni, ma credo proprio di sì".
15:40 - Il Liverpool ha ufficializzato la firma di Kareem Ahmed sul suo primo contratto professionistico. Il giovane talento di 18 anni, che è entrato nell'Academy dei Reds quando ne aveva solo 6, ha impressionato fin dal suo debutto con l'Under-18, segnando in una partita della FA Youth Cup contro il Bournemouth nel dicembre 2022.
15:28 - Il Torino è pronto a chiudere due operazioni di mercato: Franco Israel arriverà a titolo definitivo dallo Sporting CP e Cyril Ngonge in prestito con diritto di riscatto dal Napoli (circa 18 milioni). I due affari rientrano nella trattativa che porterà Milinkovic-Savic al Napoli, come riportato da TMW.
14:54 - Il Napoli spinge per Fabio Miretti, con un'offerta da 10-12 milioni in prestito con obbligo di riscatto. Il centrocampista ha già dato il suo ok e firmerà un quinquennale da oltre 1 milione l’anno. Nessun problema per la spalla operata: sarà pronto per l'inizio stagione. Lo scrive TMW.
14:33 - "La S.S. Arezzo comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Napoli, le prestazioni sportive del calciatore Gennaro Iaccarino. Centrocampista classe 2003, Iaccarino è cresciuto nel settore giovanile del club partenopeo, mettendosi in luce per visione di gioco, dinamismo e qualità tecniche. Dopo le esperienze maturate nelle selezioni giovanili e in prestito in altre piazze, arriva ad Arezzo con grande entusiasmo e voglia di mettersi in mostra nel campionato di Serie C. Il club amaranto dà il benvenuto a Gennaro, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra".
14:15 - Pervis Estupiñán ha fatto il suo arrivo in Italia e si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan. Il nazionale ecuadoriano è appena atterrato all'aeroporto di Linate e adesso si sottoporrà alle visite mediche e alla firma con i rossoneri. L'acquisto di Estupinan costa al Milan circa 17-18 milioni di euro, mentre il terzino sinistro classe ’98 in arrivo dal Brighton firmerà un contratto fino al 2030 da circa 2,5 milioni netti l’anno.
14:00 - Marc Pubill è ufficialmente nuovo acquisto dell’Atletico Madrid. Il laterale spagnolo ha ufficialmente firmato un contratto quinquennale con il club rojiblanco: arriva dall'Almería e ha completato con successo le visite mediche presso il Centro di Medicina Sportiva Vithas - Invictum dell'Hospital Universitario Madrid Arturo Soria. Successivamente, è stato accolto negli uffici del club da Miguel Ángel Gil, Direttore Generale, con cui ha sottoscritto l'accordo fino al 30 giugno 2030.
13:45 - Gaëtan Perrin lascia l’Auxerre dopo un quadriennio ricco di successi. Il centrocampista offensivo di 29 anni, arrivato nel 2021 dall'Orleans, si trasferisce al Krasnodar in Russia, chiudendo una parentesi indimenticabile con il club francese. "Gawet" ha scritto pagine importanti nella storia dell’Auxerre, lasciando il segno con il suo talento e la sua grinta.
13:30 - La Fiorentina vuole rinnovare il contratto di Rolando Mandragora fino al 2029, ma manca ancora un nuovo incontro tra le parti. Il club lavora a una proposta con adeguamento dell’ingaggio, vista l’importanza del giocatore nel progetto di Pioli. La trattativa potrebbe protrarsi ancora per alcune settimane. Lo scrive Tuttomercatoweb.
13:15 - Daniele Rugani vuole restare alla Juventus e si sta allenando duramente per convincere Tudor, che ne apprezza affidabilità e spirito da leader. Potrebbe restare come quinta scelta in difesa. Il Porto di Farioli lo avrebbe voluto, così come il Genoa, che però non ha trovato l’intesa con i bianconeri. Lo scrive Tuttosport.
13:00 - BBC Sport riporta delle dichiarazioni del tecnico del Bayer Leverkusen, Erik ten Hag, su Granit Xhaka: «L’agente può dire quello che vuole. Ma questo club ha già perso tre giocatori importanti. Non lasceremo andare via altri giocatori, non è possibile. Ciò comprometterebbe la struttura e anche la cultura della squadra. È chiaro — Granit [Xhaka] è un leader, ha firmato qui per cinque anni e ha ancora tre anni di contratto. È troppo importante per noi per lasciarlo andare.»
12:45 - Dopo la cessione di Bonny all’Inter, il Parma non ha ancora trovato un nuovo centravanti ma continua a monitorare il mercato. Secondo Tuttosport, tra i profili seguiti ci sono Conrad Harder (Sporting CP) e Myron Boadu (Monaco), autore di buoni numeri tra Olanda, Francia e Germania.
12:30 - Il Porto ha messo a segno il quinto acquisto per la stagione 2025/26, ingaggiando il giovane centrocampista danese Victor Froholdt. Il centrocampista di 19 anni diventa il primo giocatore danese della storia del club lusitano, firmando un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2030. Froholdt arriva dal Copenhagen, dove ha fatto vedere tutte le sue qualità, ed è costato ben 20 milioni.
12:15 - Domagoj Bradaric è pronto a tornare al Verona: accordo con la Salernitana per un prestito con obbligo di riscatto a 500mila euro. Il croato prolungherà di un anno con i campani e potrebbe firmare un contratto biennale o triennale con gli scaligeri. Ingaggio da circa 1 milione l’anno. Lo scrive L'Arena.
12:00 - David Hancko, vicino all’Al Nassr, torna sul mercato dopo il probabile crollo della trattativa con il club saudita, saltata a causa di un cambio dirigenziale. L’Atletico Madrid ha intensificato i contatti con il Feyenoord, che continua a chiedere 35 milioni più 5 di bonus. Tuttavia, la situazione resta fluida e non sono escluse nuove sorprese. Lo scrive Tuttomercatoweb.
11:45 - La Juventus ha un accordo con il Manchester United per Jadon Sancho (17,5 milioni), ma la trattativa è ancora bloccata. Restano da risolvere i nodi sulla buonuscita da parte dei Red Devils e i bonus al giocatore. Sancho è pronto a firmare un quadriennale da 6 milioni l’anno, ma non si esclude l’inserimento di un altro club nelle prossime ore. Lo scrive Tuttomercatoweb.
11:30 - Il Napoli è vicino a chiudere con il Torino per Vanja Milinkovic-Savic, operazione da circa 22,5 milioni di euro. Il portiere serbo, obiettivo di Conte, affiancherà Meret in vista della Champions League. Nell’affare rientra anche Cyril Ngonge, destinato al Torino in prestito, con formula ancora da definire tra secco o con diritto di riscatto a 18 milioni. Lo riferisce Sky.
11:15 - Il Lipsia tratta con il Chelsea per Carney Chukwuemeka, centrocampista classe 2003, con i primi contatti ufficiali già avviati. Sullo sfondo c’è anche il Borussia Dortmund. In parallelo, Xavi Simons potrebbe fare il percorso inverso verso Londra: c’è una bozza d’intesa con il Chelsea, ma manca ancora l’accordo definitivo. Lo riferisce la redazione tedesca di Sky Sport.
10:45 - Con l’addio ormai imminente di Timothy Weah, la Juventus è alla ricerca di un rinforzo sulla corsia destra. In questo scenario si inserisce la proposta dell’agente Jorge Mendes, che ha messo sul tavolo il nome di Nelson Semedo, attualmente senza contratto. A riferirlo stamattina è il quotidiano La Stampa.
10:23 - Scongiurato il pericolo legato alla clausola rescissoria, la Fiorentina si prepara a muovere i primi passi concreti per blindare Moise Kean. Dopo settimane di incertezza, ora i tempi sono maturi: come riportato da Firenzeviola.it nella giornata di ieri, nei prossimi giorni è previsto un incontro tra la società, il calciatore e i suoi agenti per avviare ufficialmente la trattativa sul rinnovo di contratto
10:10 - Ademola Lookman rimane la priorità dell'Inter in questi giorni di calciomercato. Per sbloccare la trattativa anche Oaktree, il fondo proprietario del club nerazzurro, è pronto a scendere in campo, sostenendo un rilancio nell'offerta economica per l'Atalanta. Attualmente, infatti, le posizioni tra i due club sono distanti: l'Inter ha messo sul piatto 40 milioni di euro, mentre i bergamaschi ne chiedono 50 e non intendono accettare formule particolari, come il prestito con obbligo. I bergamaschi vogliono una cessione a titolo definitivo. Le ultime arrivano dall'edizione odierna del Corriere dello Sport.
09:50 - Fra gli obiettivi per il pacchetto avanzato del Napoli resta in pole position Jack Grealish. L’attaccante del Manchester City in questo momento è in ferie e si sta allenando da solo in Costiera amalfitana. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, a frenare il tutto è lo stipendio che percepisce il giocatore e per ingaggiarlo servirebbe una mano proprio dai citizens che dovrebbero contribuire al pagamento di parte dell’emolumento.
09:30 - Il Milan nelle ultime ore ha intensificato i contatti con il Besiktas per chiudere l'operazione in uscita Emerson Royal. Il Besiktas ha già ricevuto il "sì" del giocatore grazie all'offerta di un contratto triennale, dimostrando una chiara volontà di acquisirlo. Con il Diavolo, invece, si sta discutendo la formula dell'operazione: l'intesa potrebbe trovarsi su un prestito con diritto di riscatto. Questa soluzione permetterebbe al club turco di valutare il giocatore prima di un investimento definitivo, mentre il Milan riuscirebbe a piazzare un esubero e a liberare spazio nel proprio monte ingaggi.
Stando a quanto riferito dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, la trattativa è entrata nel vivo e le prossime ore potrebbero essere decisive per definire il futuro di Emerson Royal
09:20 - Mehdi Taremi è in uscita dall'Inter. L'attaccante nerazzurro piace al Besiktas e, come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, anche al Leeds. Restano sempre gli interessi di altre due squadre d’oltre Manica come Fulhma e West Ham, ma da viale della Liberazione fanno sapere come il costo del cartellino sia di otto milioni di euro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
