CALCIOMERCATO - Genoa, piace Retegui. Buffon potrebbe chiudere la carriera. Inter, spunta Lloris. Chelsea, occhi su Cherki. Milan, fatta per Pulisic

07.07.2023 23:52 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Genoa, piace Retegui. Buffon potrebbe chiudere la carriera. Inter, spunta Lloris. Chelsea, occhi su Cherki. Milan, fatta per Pulisic
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:52 - Il Lecce è alla ricerca di un difensore per la propria corsia di destra. Tra le idee di Pantaleo Corvino, spiega Sky Sport, c'è anche la possibilità che porta a Lorenzo Venuti, svincolato dopo l'ultimo anno alla Fiorentina.

23:43 - Le sirene dall’Arabia Saudita continuano raggiungono anche Kelechi Iheanacho. L’attaccante del Leicester è reduce alla retrocessione in Championship e in questa sessione di mercato dovrebbe cambiare casacca. Secondo quarto riporta Sky Sports, il calciatore nigeriano sarebbe nella lista di diversi club sauditi per la prossima stagione oltre ad alcuni club di Premier League.

23:32 - L'Hellas Verona pensa a Saponara e Destro, due calciatori rispettivamente svincolati. Lo riporta Sky Sport.

23:20 - Secondo Sky Sport, il Genoa avrebbe messo Mateo Retegui in cima alle preferenze per l'attacco.

23:02 - Zeki Amdouni è il centravanti del momento. Perché l'Europeo Under21 del centravanti svizzero ha portato interessamenti da parte di tantissimi club, sia in Premier League che in Bundesliga, tanto che ci sono dieci proposte sul tavolo per il mancino del Basilea. Anche per questo il club svizzero ha aumentato la posta in gioco. Se qualche settimana fa la valutazione era di circa 10 milioni di euro, ora l'idea è quella di arrivare tra i 15 e i 20 milioni. Non solo PSV Eindhoven e Eintracht Francoforte, insomma, fuori dall'Italia. Ieri però lo stesso agente, Milos Malenovic, ha postato sui social l'incontro con Claudio Lotito. Una chiacchierata informale e interlocutoria, dove - appunto - si è ribadito l'interessamento della Lazio per il centravanti, ma che non ha portato a progressi dal punto di vista della trattativa. Quindi sarà da capire come può evolvere ulteriormente la trattativa per Amdouni, con una concorrenza che sembra diventare più numerosa ogni giorno che passa. Il futuro però arriverà a bre

22:45 - Barcellona alla ricerca di nuovi innesti per la prossima stagione. Malgrado una situazione finanziaria difficile, i blaugrana hanno già ufficializzato Gundogan e Inigo Martinez e sono al lavoro per un altro nuovo acquisto. Secondo quanto riporta Jijantes, questa mattina il presidente Laporta avrebbe incontrato il procuratore Pini Zahavi. L’argomento della conversazione dovrebbe essere Yannick Ferreira Carrasco che l’agente starebbe spingendo verso la formazione blaugrana.

22:31 - Il Potenza sta per chiudere per Edoardo Saporiti, trequartista classe 2001 di proprietà del Modena: secondo quanto raccolto da TuttoC.com è prevista una percentuale su una futura rivendita. Saporiti ha trascorso l'ultima stagione dividendosi tra Aquila Montevarchi e Torres, collezionando 32 presenze, 3 reti e 2 assist.

22:13 - Randal Kolo Muani è oggetto del desiderio di molti club in Europa. L’attaccante francese, fra gli obiettivi anche del Napoli qualora dovesse partire Osimhen, ha attirato l’attenzione anche del Paris Saint-Germain. Dall’altra parte però l’Eintracht Francoforte, club proprietario del cartellino, è al lavoro per blindarlo e filtrerebbe ottimismo per la buona riuscita dell’operazione.

21:55 - Nella giornata di ieri il Parma ha inaugurato la nuova stagione con i primi test medici ad una parte della rosa, ma ancora non si sa niente sul futuro di Gigi Buffon. Il portiere ha un altro anno di contratto con il Parma, ma potrebbe anche decidere di interrompere qui la sua lunghissima carriera. Se Buffon appenderà i guanti al chiodo, il Parma si ritroverà con Chichizola titolare e Corvi suo secondo, mentre l'ex Bologna Santurro, arrivato a novembre, si è svincolato a fine giugno senza mai essere sceso in campo. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

21:40 - Dentro o fuori per il Bayern Monaco? La formazione campione di Germania da tempo è sulle tracce di Harry Kane per colmare quel vuoto lasciato da Lewandowski al centro dell’attacco. La trattativa però con Levy, patron del Tottenham, risulta molto difficile con la punta inglese e non è escluso che - secondo quanto riporta Bild - potrebbero anche abbandonare questa pista. I biancorossi tedeschi sarebbero sulla tracce anche di Julian Alvarez, intenzionato a lasciare il Manchester City poiché chiuso da Haaland.

21:25 - In attesa di definire il passaggio di André Onana al Manchester United in casa Inter continua la ricerca dell'erede dell'ex Ajax. A tal proposito stando quanto riportato da Footmercato si sta facendo largo nelle ultime ore il nome di Hugo Lloris del Tottenham. Il 36enne francese è in scadenza nel prossimo giugno con gli Spurs e con l'arrivo di Guglielmo Vicario è facile pensare che possa accettare di salutare Londra e la Premier League.

21:10 - Roberto Soldado, uno dei migliori bomber spagnoli degli ultimi anni, lascia il Levante. Il contratto era in scadenza e non gli è stato rinnovato, come annunciato dal club valenciano. Marca, riportando la notizia, scrive che è possibile che l'ex Tottenham si ritiri.

20:50 - "FC Internazionale Milano comunica di aver esercitato il diritto di opzione per la trasformazione della cessione da temporanea a definitiva delle prestazioni sportive del calciatore Francesco Acerbi dalla Lazio". Questo il comunicato dell'Inter in cui si ufficializza l'accordo col difensore classe '88.

20:35 - Nonostante la trattativa per Christian Pulisic sia destinata a fallire per la volontà dell'americano di approdare al Milan, rimangono molto caldi i rapporti fra Chelsea e Olympique Lione. Al centro dei dialoghi questa volta c'è, però, un giocatore del club francese: Rayan Cherki, trequartista classe 2003 reduce da una stagione con 39 presenze, 5 gol e 6 assist.

20:20 - Che sia al Torino o all'Atalanta, Rodrigo Becao proverà a essere ceduto in questa sessione di mercato. Non solo perché il brasiliano ha fatto capire di non voler più restare in Friuli, ma anche perché i soldi che l'Udinese guadagnerebbe dal suo trasferimento (che non sarebbe a zero come il prossimo anno) possono essere subito investiti su Ethan Ampadu, profilo scelto da Gino Pozzo per la difesa secondo quanto riporta Il Messaggero Veneto.

20:05 - Dopo Lucas Hernandez potrebbero esserci altre uscite eccellenti in casa Bayern Monaco. A riportare la notizia è il quotidiano BILD che riporta degli interessamenti arrivati dall'Arabia Saudita per Sadio Mané e Serge Gnabry così come delle sirene legate a Leon Goretzka, Marcel Sabitzer, Ryan Gravenberch, Benjamin Pavard, Noussair Mazraoui Bouna Sarr.

19:50 - Acquistato nel 2019 per 25 milioni di euro, Thiago Mendes non ha lasciato un gran segno all'Olympique Lione e, dopo quattro stagioni tra alti e bassi, il centrocampista brasiliano lascia la Francia per volare in Qatar. L'Al Rayyan questo pomeriggio ha ufficializzato l'acquisto del giocatore, che era legato all'OL fino al 2025 e che a Doha firma un biennale.

19:35 - È ufficiale il trasferimento di Mulattieri dall'Inter al Sassuolo: "FC Internazionale Milano comunica la cessione di Samuele Mulattieri all'US Sassuolo: trasferimento a titolo definitivo per l'attaccante classe 2000".

19:20 - Il Napoli è molto attento al mercato dei centrocampisti, sia a quelli che potrebbero essere eventuali titolari sia per quanto riguarda le seconde linee. Secondo Il Mattino, ci sarebbero in corso ragionamenti su Gaetano Castrovilli che è in scadenza 2024 con la Fiorentina e il giovane Matteo Prati della SPAL.

19:05 - Dopo l'acquisto di Ayoze Perez, il Betis Siviglia vuole fare spessa grossa in casa del Barcellona. Secondo le informazioni riportate da Mundo Deportivo, il club andaluso avrebbe intenzione di chiedere ai catalani Alex Collado, Arnau Tenas, Nico, Pablo Torre ed Ez Abde, tutti giocatori che non dovrebbero rientrare nei piani di Xavi. I buoni rapporti tra i campioni di Spagna in carica e Ramon Planes, il direttore sportivo del Betis, un tempo segretario tecnico dei blaugrana, potrebbero facilitare future trattative.

18:50 - Roberto Gagliardini è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.

18:35 - Sky Sport rivela che il Milan ha raggiunto un accordo con il Chelsea per il trasferimento in rossonero di Pulisic.

18:20 - "AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Antonio Mirante fino al 30 giugno 2024". Con questo comunicato, il club rossonero ufficializza il prolungamento col portiere classe 1983, il cui rinnovo era già stato definito negli scorsi giorni.

18:05 - Visite mediche completate con l'Arsenal per Jurrien Timber, centrale difensivo classe 2001 in arrivo dall'Ajax. Stando a quanto riportato da SkySports UK l'operazione dovrebbe concludersi per un esborso da parte dei Gunners di circa 44,5 milioni di euro.

17:50 - E se il Napoli non dovesse preoccuparsi soltanto del Paris Saint-Germain per Victor Osimhen? Stando a quanto riferito dal portale spagnolo Relevo, anche il Real Madrid potrebbe farci un pensierino. Carlo Ancelotti - si legge - ha chiesto un centravanti per sostituire Karim Benzema, partito con destinazione Arabia Saudita, e tra i suoi preferiti ci sarebbe proprio il nigeriano.

17:34 - Valentin Gendray può essere il nuovo terzino destro del Sassuolo. I neroverdi saluteranno quasi sicuramente Mert Muldur ed hanno già preso il giovane Filippo Missori, che però ha bisogno di essere affiancato, oltre che da Toljan, da un altro giocatore, che potrebbe essere il difensore del Lecce. Secondo quanto riportato da FootMercato.net, quella della Mapei è solo l'ultima ad aver mostrato interesse per il classe 2000: si sono già mosse infatti Lazio, Fiorentina, Marsiglia, Lille, Strasburgo e Wolverhampton. Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi sui 6 milioni di euro, bonus esclusi.

17:19 - Tuttosport, nella sua edizione odierna, dedica un approfondimento al futuro di Federico Chiesa. Se dall'Inghilterra rimbalza la conferma di un interesse dell'Aston Villa, la situazione dell'esterno della Juventus non sembra al momento così calda. Anche perché la Juve non ha ancora accelerato i tempi per acquistare il sostituto. Lo stesso quotidiano definisce "fredda, anzi, ghiacciata" la pista che porta a Domenico Berardi, valutato ben 30 milioni di euro dal Sassuolo e cercato anche dalla Lazio.

17:04 - Dopo un'ottima stagione, con 33 presenze condite da tre gol e un assist, William Saliba viene blindato dall'Arsenal. Adesso è ufficiale: il difensore prolunga il suo contratto con i Gunners, fissando la nuova scadenza a giugno 2027. Il vecchio accordo prevedeva solo un'altra stagione ed era un rischio per il club londinese, che tra dodici mesi avrebbe potuto perderlo a zero. Così non sarà: Saliba-Arsenal, ancora insieme.

16:48 - Willian, esterno offensivo classe '88, è pronto a firmare un nuovo contratto con il Fulham. Il contratto del brasiliano con i Cottagers era scaduto a fine giugno, adesso, come riporta The Athletic, l'ex Chelsea è vicino ad una nuova intesa con il club di Londra.

16:32 - Il Corriere dello Sport odierno dedica un approfondimento al futuro di Joao Pedro. Come riporta il quotidiano, l'attaccante italo-brasiliano vuole tornare in Serie A dopo un solo anno in Turchia. C'è la suggestione Cagliari, ma è stato offerto anche alla Lazio e al Torino. Il Fenerbahce, dal canto suo, non dovrebbe chiedere cifre troppo alte per liberarlo. Nell'ultima stagione il classe '92 ha collezionato 28 presenze con 5 reti e 1 assist.

16:17 - Igor potrebbe salutare la Fiorentina. Dopo il primo periodo positivo sotto la gestione di Vincenzo Italiano, l'ex SPAL ha stentato un po' e quindi adesso è finito sul mercato, con i viola che sono disposti ad ascoltare offerte per il classe '98. Su di lui ci sono Villarreal, Nizza e Fulham, con i Cottagers che sono i più vicini avendo effettuato un sondaggio esplorativo. La possibile proposta del Fulham si aggira intorno agli 8 milioni di euro, ma la Fiorentina per farlo partire ne vorrebbe circa 25. Gli inglesi pensano anche ad altri calciatori come alternative, ovvero Ibanez della Roma e Morato del Benfica. A riportarlo è FirenzeViola.it.

16:02 - Non solo l'acquisto di Mount e le offerte per Onana e Hojlund, il Manchester United deve pensare anche a sfoltire la rosa. Secondo quanto riportato dal Mirror, i Red Devils hanno messo alla porta l'esterno brasiliano Alex Telles, il centrale ivoriano Eric Bailly e il giovane difensore Brandon Williams. Sono solo, rientrare delle spese, il Manchester United vorrebbe cedere anche il capitano Harry Maguire e il centrocampista Scott McTominay.

15:47 - Ufficiale l'arrivo all'Udinese di Lorenzo Lucca.

15:32 - La super-offerta per Victor Osimhen, se arriverà, non arriverà dalla Germania. Come riportato da La Repubblica, il Bayern Monaco si è ritirato dalla corsa per il centravanti del Napoli, considerando troppo elevate le richieste economiche di Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro vuole tenere il giocatore e gli ha proposto un rinnovo ino al 2027 con adeguamento dell'ingaggio e clausola.

15:16 - Ciro Immobile non vuole lasciare assolutamente la Lazio. Anzi, ha ancora tanti obiettivi in biancoceleste, a cominciare dai tanti record nel mirino. L'attaccante di Torre Annunziata è del tutto concentrato sul presente in biancoceleste e, secondo La Repubblica, avrebbe rifiutato un'offerta monstre proveniente dall'Arabia Saudita. L’Al Shabab, che da tempo sta corteggiando Mauro Icardi, visti i problemi per arrivare all'argentino ha messo nel mirino il centravanti ex Siviglia e Borussia Dortmund. Negli ultimi giorni gli arabi hanno alzato il pressing, proponendo un biennale da 35 milioni di euro. Soldi che però non bastano a convincere Immobile, sempre legatissimo alla Lazio.

15:01 - Juve, Napoli e Inter si sono informate per Sergej Milinkovic-Savic, una risorsa per Sarri e un “problema” per la Lazio, in scadenza e senza alcuna intenzione di prolungare il contratto. Di sicuro c’è il prezzo di uscita fissato da Lotito: 40 milioni e niente sconti. Come scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, DeLa ha un margine di cassa ampio e dispone di giocatori che alla Lazio farebbero comodo. Due nomi su tutti: Piotr Zielinski, indicato da Sarri come principale alternativa di Milinkovic, e Matteo Politano, uno degli esterni valutati a Formello. Ma il giocatore, almeno per adesso, preferisce la Juve.

14:46 - Il Corriere dello Sport di questa mattina dedica un approfondimento al centrocampo della Juventus. Sul fronte uscite la prima offerta del West Ham per Denis Zakaria è stata ritenuta bassa (15 milioni) e servirà dunque un nuovo confronto ravvicinato. Del sogno Milinkovic-Savic si parlerà più concretamente quando arriveranno le risorse economiche necessarie, mentre non è da scartare un ritorno di fiamma per Nahitan Nandez. A detta del quotidiano romano anche il jolly del Cagliari resta infatti nei radar della Vecchia Signora. Non convince appieno invece il profilo di Thomas Partey dell'Arsenal.

14:30 - L'avventura di Lyanco in Inghilterra potrebbe terminare dopo appena due stagioni. Il difensore brasiliano, ceduto dal Torino al Southampton nel 2021, non dovrebbe seguire i Saints in Championship: sulle tracce del 26enne, riporta Fanatik, c'è il Besiktas, con cui avrebbe già accordato i termini del contratto. Restano da definire solo alcuni dettagli

14:13 - Non solo piste estere, il Napoli guarda anche in Italia per rinforzare la retroguardia. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il sogno italiano è Giorgio Scalvini dell'Atalanta, per il quale servono però ben 50 milioni di euro. Un investimento importante per uno dei prospetti più interessanti della nostra Serie A. Il difensore è seguito anche dall'Inter. 

13:50 - Sono ore caldissime in casa Milan per quanto riguarda la trattativa relativa a Christian Pulisic. Tra il club rossonero e il Chelsea, infatti, ci sono stati contatti continui anche stamattina per chiudere definitivamente l'operazione a 20 milioni di euro più bonus. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW si attende adesso soltanto il via libera definitivo e finale, che arriverà in queste ore, in modo da chiudere il tutto prima che cominci il ritiro estivo del Chelsea e per mettere il giocatore statunitense a disposizione di Stefano Pioli il prima possibile. La fumata bianca è veramente a un passo, mancano soltanto alcuni dettagli ma il giocatore è pronto a vestire la maglia rossonera.

13:25 - Il Napoli ha un'opzione preferita per il dopo-Kim: Max Kilman. Ne parla questa mattina La Gazzetta dello Sport, secondo la quale il difensore classe 1997 sarebbe la soluzione più gradita. Un sogno che mal si sposa però con le richieste del Wolverhampton, che per lasciarlo andare chiede 50 milioni di euro. Al contempo la necessità di vendere dei Wolves impone delle riflessioni in chiave uscite, che potrebbero rendere inevitabile proprio il sacrificio di Kilman. Oltre al Napoli, ci pensa anche il Tottenham, club che avrebbe sicuramente maggiore capacità di spesa rispetto agli azzurri.

13:00 - Luca Pellegrini è vicino al ritorno alla Lazio. Lo scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, secondo la quale l'ipotesi più probabile per il futuro del laterale romano resta quella di un rinnovo del prestito senza obbligo di riscatto. Non solo Pellegrini, con la Juve si parla anche di Sergej Milinkovic-Savic in direzione inversa. A detta della rosea, la trattativa per portare il Sergente serbo potrebbe presto decollare.

12:30 - Uno dei nomi segnalati per la nuova Salernitana di Paulo Sousa, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è quello di Daniele Verde. Il calciatore, che ha un contratto che lo lega ai liguri fino al 2025, si prepara a lasciare gli Aquilotti dopo la retrocessione in Serie B per misurarsi in un campionato più ambizioso. La concorrenza per i campani non manca: piace in Italia anche a Empoli, Bologna e Sampdoria, che però gioca in cadetteria, mentre all'estero su di lui hanno messo gli occhi l'AEK Atene e il Real Valladolid.

12:00 - Alvaro Morata ha mandato messaggi chiari al Milan. Juanma Lopez, suo agente, ha preso contatto con i vertici rossoneri, forte della volontà dell'attaccante, che con il pieno appoggio della moglie, ha deciso di lasciare Madrid. Quest'investitura, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha reso tutto più semplice, tant'è che le parti hanno abbozzato il piano di fattibilità dell'operazione.

11:45 - Il campionato di Serie B è ancora lontano da cominciare eppure una panchina rischia già di saltare. È quella di Aurelio Andreazzoli, tecnico della Ternana, che non sarebbe soddisfatto delle strategie di mercato della società, che ha salutato giocatori importanti come Marino Defendi, Francesco Di Tacchio e Anthony Partipilo senza però annunciare ancora alcun acquisto.

11:30 - Roberto Gagliardini è a un passo dal diventare un giocatore del Monza. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il centrocampista, che si è svincolato dall'Inter lo scorso 30 giugno, svolgerà oggi le visite mediche, prima di firmare il suo nuovo contratto con il club brianzolo nel pomeriggio. In serata poi arriverà anche l'ufficialitàGagliardini firmerà un contratto di un anno con opzione fino al 2025, con il rinnovo che scatterà automaticamente con la salvezza del Monza. Sempre più vicina dunque la definitiva fumata bianca, con Raffaele Palladino che nelle prossime ore avrà un nuovo centrocampista in vista della stagione che sta per cominciare.

11:15 - Mitchel Bakker è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Ad annunciarlo è stato il club orobico con il seguente comunicato: "Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Bayer 04 Leverkusen il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mitchel Bakker".

11:03 - La Juventus continua a pensare a Nahuel Molina, esterno dell'Atletico Madrid che ha vinto il Mondiale con l'Argentina nel 2022. Dopo un primo sondaggio esplorativo emerso nei giorni scorsi, c'è stato un nuovo contatto tra i bianconeri ed il club spagnolo, che probabilmente non sarà l'ultimo. Prima di bussare nuovamente alla porta dei Colchoneros però serviranno delle cessioni.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la pista che conduce a Molina sarebbe sicuramente la più affascinante e sicura, ma anche la più costosa e difficile. Proseguono dunque i contatti con il Leicester per Castagne, valutato come alternativa, e resiste la linea che porta a Emil Holm, sul quale però c'è anche l'Inter.

10:47 - Completata la cessione di André Onana, l'Inter si fionderà su Romelu Lukaku. La prossima settimana sarà quella chiave per il ritorno del belga, che non vuole restare al Chelsea, in nerazzurro. Big Rom è atteso il 12 luglio nel ritiro dei Blues, ma il suo desiderio sarebbe quello di non passare da Londra e la società di Steven Zhang farà di tutto per renderlo realtà. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non servirà un altro blitz in terra inglese di Ausilio perché l'Inter già sa che il Chelsea vuole almeno 40 milioni di euro per il centravanti. In Viale della Liberazione c'è fiducia che quella cifra possa scendere o che si possa trattare per un prestito oneroso con riscatto a 30 milioni tra un anno. Nella trattativa saranno decisivi i bonus, legati a vittorie di squadra, in particolare lo Scudetto.

10:33 - Alvaro Morata continua a essere nella lista dei desideri del Milan anche se ancora il club rossonero non ha presentato nessuna offerta all'Atletico Madrid per l'attaccante. La clausola presente nel contratto dello spagnolo è di venti milioni di euro, non di dieci come era rimbalzato nei giorni scorsi, e nelle prossime settimane la trattativa entrerà nel vivo.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW è molto difficile che il Milan lo acquisti a titolo definitivo e l'ipotesi più probabile è quella che la prima proposta possa essere di un prestito con diritto di riscatto, magari con alcune opzioni che potrebbero far scattare l'obbligo.

10:12 - L'Arabia Saudita tenta anche Ciro Immobile. Come riporta Il Messaggero, al capitano della Lazio è stato proposto un biennale da 35 milioni. Il bomber biancoceleste, però, non ha nessuna intenzione di lasciare la capitale. Inoltre, al club di Lotito non è arrivata nessuna offerta per il cartellino di Immobile.

10:00 - L'affare Nikola Vlasic rimane bloccato. La volontà del Torino è di aggiudicarsi a titolo definitivo il trequartista croato, l'offerta ufficiale da 9 milioni più 1,5 di bonus è stata spedita, ma la posizione del West Ham è chiara. Servono 13 milioni di euro, al di sotto non se ne parla nemmeno.
In queste settimane - si apprende da Tuttosport - il dt Vagnati ha cercato di tenere aperti i dialoghi con la società londinese, senza però ottenere lo sconto voluto. Il club di Cairo ha comunicato la deadline dell'operazione entro lunedì o martedì prossimo - si legge sul quotidiano - ma, a giudicare dal pugno di ferro degli inglesi, il classe '97 rischia di accasarsi altrove.

09:50 Max Kilman è l'indiziato numero uno in difesa. L'addio di Kim, indirizzato al Bayern Monaco, pesa parecchio e il Napoli ha fretta di coprire lo slot lasciato dal coreano. La trattativa con il Wolverhampton però - spiega il Corriere dello Sport - è delicata per due motivi: il club inglese non ha alcuna necessità di cedere, per questo la richiesta di 40 milioni pare irremovibile. Inoltre il presidente degli azzurri De Laurentiis si è spinto fino a 35 milioni e non vorrebbe andare oltre. La trattativa rimane aperta, ma la sensazione è che a metà strada - si legge - l'affare possa chiudersi agevolmente.

09:29Dusan Vlahovic è ancora nel mirino del Chelsea. Non solo: il centravanti serbo è seguito anche dal Tottenham e dal Manchester United, così la Juventus, proprietaria del cartellino del giocatore, starebbe riflettendo seriamente di cederlo. La richiesta ferrea di 80 milioni non cambia, perché il club bianconero non intende fare minusvalenze - si legge su Tuttosport - e poi ci sarebbe da trovare in fretta anche un rimpiazzo all'altezza.
Così la neo coppia dirigenziale bianconera Giuntoli-Manna ha individuato in Jonathan David, attaccante 23enne del Lille, il profilo ideale: i rapporti con il club francese sono molto buoni dopo l'affare Thimoty Weah andato in porto nelle scorse settimane, ma il prezzo di mercato del centravanti canadese si aggira intorno ai 60 milioni di euro. Dipende tutto dalle possibilità di esborso del club bianconero.

09:13 - L'Inter muta a seconda del mercato. L'interesse reale del Manchester United per André Onana sta permettendo uno sviluppo spedito della trattativa: manca ancora l'accordo con i nerazzurri, che vorrebbero strappare qualcosa di più di quei 50 milioni bonus inclusi offerti dai Red Devils. Il club inglese - si legge sul Corriere dello Sport - ha già raggiunto un'intesa con il portiere camerunense sulla base di un contratto quinquennale e il trasferimento potrebbe chiudersi già settimana prossima.
Nel frattempo, la dirigenza di Viale Liberazione studia le contromosse: Anatolij Trubin è la prima alternativa per rimpiazzare Onana e l'Inter vorrebbe strapparlo allo Shakhtar Donetsk per 10 milioni considerata la scadenza del contratto del giocatore (giugno 2024). Oltre al classe 2001 ucraino però, Marotta e Ausilio stanno valutando fortemente l'ipotesi Sommer, che potrebbe liberarsi dal Bayern Monaco qualora Handanovic non rinnovasse.

09:00 - "Rinnovo Osimhen, c'è la variabile Psg". Questa l'apertura odierna di Cronache di Napoli: con Mbappé al Real Madrid, il club parigino sferrerebbe l'assalto al cannoniere della Serie A, nonché bomber dei partenopei. Il Napoli rimane ancora con il fiato sospeso in attesa del tanto agognato rinnovo di contratto del nigeriano con la collaborazione del presidente Aurelio De Laurentiis.