CALCIOMERCATO - Genoa, accordo con Retegui. Marsiglia, in arrivo Aubameyang. West Ham e Napoli su Amrabat: la situazione. Mahrez a un passo dall'Al-Ahli. Lipsia, ecco Simons. Milan, ufficiale Reijnders

19.07.2023 23:50 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Genoa, accordo con Retegui. Marsiglia, in arrivo Aubameyang. West Ham e Napoli su Amrabat: la situazione. Mahrez a un passo dall'Al-Ahli. Lipsia, ecco Simons. Milan, ufficiale Reijnders
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:50 - Secondo quanto riportato da Sky Deutschland Kyle Walker ha informato Pep Guardiola in merito alla sua intenzione di lasciare il Manchester City. Il difensore ha chiarito di volersi trasferire al Bayern Monaco. Accordo tra i club ancora da trovare - Il giocatore dovrebbe comunque partire con la truppa di Guardiola per la tournée in Giappone, dove guarda caso affronterà proprio i bavaresi. Non è stata ancora formalizzata un'offerta ma è attesa a breve, mentre c'è già l'accordo col giocatore per un contratto fino al 2025 più opzione per il successivo. 33 anni, Walker era arrivato al Manchester City nell'estate del 2017 per 52.7 milioni di euro. Con gli sky blues ha raccolto 254 presenze, segnando 6 reti e servendo 18 assist.

23:35 - Lucas Lavallée rinnova col Paris Saint-Germain e viene immediatamente girato in prestito, fa sapere il sito ufficiale del club parigino.

23:20 - Era una notizia già nota, ma è arrivata anche la definitiva conferma dello Sparta Praga: il difensore serbo Dmitrije Kamenovic, classe 2000, non rimarrà allo Sparta Praga. La società della capitale della Repubblica Ceca aveva prelevato il mancino nello scorso gennaio dalla Lazio, inserendo nell'affare di prestito un diritto di riscatto che però non è stato esercitato. Già dallo scorso 1° luglio Kamenovic era di fatto tornato ad essere un tesserato laziale, tramite un comunicato stampa è arrivata anche l'ulteriore conferma dei cechi: "Dimitrije Kamenović torna alla Lazio. Il difensore serbo è passato allo Sparta a metà della scorsa stagione. Grazie Dimi!".

23:05 - Boubakary Soumaré, centrocampista del Leicester, è in uscita dal club inglese, retrocesso in Championship dalla Premier League la scorsa stagione. Il 24enne, che ha un contratto con le Foxes fino al 2026 ed è cresciuto nelle giovanili del PSG, potrebbe essere ceduto in estate. Secondo quanto riportato dai colleghi de L'Equipe, sono Torino e Napoli le squadre che se lo stanno contendendo.

22:50 - Raoul Bellanova è arrivato a Pinzolo. Il grande acquisto del Torino sarà a disposizione di mister Ivan Juric a partire da domani e tornerà dunque ad allenarsi dopo la parentesi con l'Italia Under 21 all'Europeo di categoria e la finale di Champions League persa contro il Manchester City ad Istanbul.

22:30 - Il Newcastle ha trovato l'accordo con il Leicester per il trasferimento in bianconero di Harvey Barnes, lo fa sapere Sky Sports

22:10 - Il Milan è a caccia di un nuovo centravanti e al momento il nome più caldo è quello di Mehdi Taremi, ma il Porto è un osso duro con cui trattare e continua a chiedere almeno 25 milioni di euro per lasciarlo partire, nonostante il suo contratto scada tra un anno. Se le cose dovesse andare per lunghe, i rossoneri potrebbero decidere di dare l'ultimo slot da extracomunitario a Samuel Chukwueze e alternare in avanti Giroud e Danjuma con Colombo come terzo, rimandando alla prossima estate il problema del centravanti. A riportarlo è Tuttosport.

21:55 - In giornata è stata ufficializzata la cessione di Darian Males dall'Inter allo Young Boys, trasferimento a titolo definitivo con il trequartista che ha deciso pertanto di restare in Svizzera firmando fino al 2027, dopo gli ultimi due anni e mezzo spesi in prestito con la maglia del Basilea. Secondo quanto raccolto da TMW nelle casse nerazzurre entreranno tre milioni di euro, ai quali si aggiungeranno gli eventuali bonus. 22 anni, nativo di Lucerna e cresciuto nella squadra della sua città, Males era stato acquistato dall'Inter nel settembre del 2020 per 2.5 milioni e immediatamente girato al Genoa in prestito. Con i rossoblù in sei mesi solo un gettone di presenza, peraltro solamente di 23' in Coppa Italia.

21:40 - È sempre più vicino l'approdo in rossoblù di Mateo Retegui, obiettivo numero uno per l'attacco di Alberto Gilardino: oggi è andato in scena un importante incontro con i suoi agenti e ora c'è l'accordo con il giocatore. Ora la stretta finale anche con il Tigre per portare in Italia il nazionale azzurro, peraltro un investimento molto importante per il club, che per averlo spenderà 15 milioni di euro: lo rivela la redazione di Sky.

21:20 - A una settimana precisa dall'annuncio dell'Al Hilal, la Lazio conferma l'addio di Sergej Milinkovic-Savic: "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto definitivamente il contratto sportivo del calciatore Sergej Milinkovic Savic a favore del club saudita Al Hilal SFC".

21:05 - Dopo le sirene arabe, ecco quelle spagnole. Raphinha è uno dei calciatori più appetiti sul mercato, nonostante un lungo contratto con il Barcellona fino al 30 giugno 2027 e una valutazione di mercato che non si discosta dai 58 milioni di euro che appena un anno fa i blaugrana versarono nelle casse del Leeds. Come riportato dal portale francese Foot Mercato, il Manchester City ci starebbe pensando in caso di un'eventuale partenza di Riyad Mahrez, a sua volta seguito con insistenza dai club arabi. Ci sono già stati dei contatti tra le due dirigenze e - si legge - il Barça sembra aperto ad ascoltare offerte concrete. Il City, comunque, non ha ancora formalizzato la sua proposta

20:50 - Pierre-Emerick Aubameyang è veramente ad un passo dal Marsiglia. L'attaccante è pronto a cominciare una nuova avventura della sua carriera dopo aver già vestito le maglie di Milan, Borussia Dortmund, Arsenal, Chelsea e Barcellona, oltre a quelle di Lille, Monaco e Saint-Etienne. Per lui si tratterà dunque di un ritorno in Francia, dato che ha già disputato il campionato di Ligue 1. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il franco-gabonese arriverà già stasera in Germania, dove l'OM è in ritiro, per firmare il suo accordo con il suo nuovo club. Il classe '89 è reduce da una stagione non troppo esaltante, nella quale ha totalizzato 22 presenze (21 con il Chelsea, 1 con il Barcellona), segnando solamente 3 gol e fornendo 1 assist. Molto meglio il rendimento del 2021/2022, quando in 38 partite tra Arsenal e blaugrana aveva visto gonfiarsi la rete ben 17 volte.

20:30 - Nella giornata dell'annuncio dell'arrivo di Xavi Simons, il Lipsia rende nota anche una partenza. Con un comunicato ufficiale il club saluta Marcel Halstenberg, ceduto a titolo definitivo all'Hannover, club che milita in Zweite Bundesliga.

20:10 - Samuele Ricci sempre al centro dei pensieri della Lazio, che per il regista di scuola Empoli e ora al Torino si è spinta fino ad un rilancio da 15 milioni di euro di parte fissa e altri 5 di bonus. Ancora però non basta, il Torino ha rifiutato: Cairo rimane fermo sulla sua iniziale richiesta di 25 milioni di euro. Atteso un ulteriore rilancio nelle prossime ore/giorni, col Napoli che segue interessato la vicenda anche alla luce di quanto accaduto con Tousart.

19:45- Juan Guillermo Cuadrado si veste di nerazzurro. Dopo otto stagioni alla Juventus, l'esterno colombiano è da oggi a disposizione di Simone Inzaghi e della sua Inter, di seguito il comunicato ufficiale del club: "Juan Cuadrado è un nuovo giocatore dell'Inter. L'esterno colombiano ha sottoscritto un contratto con il Club nerazzurro fino al 30 giugno 2024. Esperienza, tanta voglia di vincere e gioia: queste sono le caratteristiche principali di Juan Guillermo Cuadrado, nato a Necoclí in Colombia il 26 maggio 1988.

19:30 - Notizia di pochi minuti fa, quella annunciata dalla BBC: il Liverpool ha accettato l'offerta dell'Al-Ettifaq per Jordan Henderson. Ai reds andranno circa 14 milioni più bonus.

L'infanzia di Juan è stata segnata dalle difficoltà: da piccolo Cuadrado aiutava la madre a confezionare la frutta che lei vendeva al mercato. La sua voglia di emergere però l'ha portato a cercare gioia e felicità nel calcio. A 13 anni entra nel settore giovanile dell'Atletico Urabá, dove gioca da attaccante e diventa il capocannoniere della squadra, fino a quando Nelson Gallego, fondatore del club, gli suggerisce di spostarsi sull'esterno.

19:15- Il Napoli pensa anche a Sofyan Amrabat per il proprio centrocampo, soprattutto dopo il mancato arrivo di Tousart, finito all'Union Berlino. La richiesta viola è di 25 milioni di euro, ma la Fiorentina è pronta ad accontentare il ragazzo che vuole lasciare Firenze e da tempo ha un gentlemen agreement con il marocchino. Il centrocampista viola è nel mirino del Manchester United, che però non ha ancora affondato il colpo. La Premier League è molto attiva sulle tracce del marocchino ed anche il West Ham ha sondato il terreno. Amrabat tuttavia non gradisce molto l'eventuale destinazione. Nuovi sviluppi sono attesi nelle prossime settimane, con la Fiorentina che è ferma sulla richiesta, ma che potrebbe allentare la presa vedendo che non stanno arrivando offerte concrete.

18:55 - Riyad Mahrez è a un passo dall'Al-Ahli. Secondo quanto riportato da Sky Sports è stato trovato l'accordo tra il club saudita e il Manchester City per circa 35 milioni di euro.

18:40 - Traffico in mediana per quanto riguarda la Fiorentina. Oltre ad essere vicini all'arrivo di Arthur, i viola stanno aspettando notizie per quanto riguarda Sofyan Amrabat. A breve il marocchino raggiungerà i compagni in ritiro e si metterà a disposizione di Italiano, ma il suo futuro potrebbe essere lontano da Firenze. Secondo quanto riporta QS, sono arrivati interessamenti per l'ex centrocampista del Verona sia dall'Europa (Manchester United e Atletico Madrid) che dall'Arabia Saudita. Nessun club, però, arriva alla cifra richiesta da Commisso ovvero 28 milioni di euro. Da capire se, con il passare delle settimane, il patron viola decida di abbassare la sua richiesta pur di ricavare una discreta cifra da reinvestire sul mercato.

18:20 - Verona alla ricerca di rinforzi da regalare a Baroni, per conquistare la salvezza in Serie A senza i patemi d'animo della scorsa stagione. Tra gli obiettivi di mercato gialloblù figura Michael Folorunsho, tornato al Napoli dopo una stagione in prestito al Bari. Le prestazioni in biancorosso hanno attirato il club scaligero, ma tale pista sembra essere più difficile del previsto. Secondo quanto riporta il Corriere di Verona, infatti, il Napoli ha bloccato l'eventuale cessione di Folorunsho. Il nuovo tecnico azzurro Rudi Garcia, infatti, vuole valutare il giocatore nel ritiro di Dimaro. Nel caso in cui non rientrasse nei piani partenopei, potrebbe andare a giocare altrove e a quel punto il Verona potrebbe tornare alla carica.

18:05 - Il Liverpool sta per salutare il suo capitano. Arriva un altro segnale di addio per Jordan Henderson, che adesso è davvero vicino a lasciare il Merseyside dopo dodici lunghi anni e parecchi trionfi. Ormai è noto da tempo l'interesse dell'Al Ettifaq, squadra araba allenata da Steven Gerrard, e adesso pare che ci siamo per davvero.

17:43 - Non proseguirà a Napoli la carriera di Lucas Tousart. Il centrocampista francese non solo resta in Bundesliga ma ha deciso di non spostarsi da Berlino. È di pochi minuti fa l'annuncio dell'Union che si è assicurato le sue prestazioni, strappandolo ai cugini dell'Hertha, retrocessi al termine della scorsa stagione in Zweite Bundesliga. Il Napoli, che sembrava vicino al giocatore ed era pronto all'affondo decisivo è stato superato al fotofinish del club tedesco che ha formulato un'offerta più convincente.

17:30 - Dopo un'annata al PSV Eindhoven con 22 gol e 12 assist in tutte le competizioni, Xavi Simons lascia nuovamente il Paris Saint-Germain in prestito. Il trequartista olandese era rientrato a Parigi, ma non si è mai allenato con i compagni. E da oggi è un nuovo calciatore del Red Bull Lipsia. Il club tedesco ha appena annunciato l'arrivo a titolo temporaneo del giocatore classe 2003 per una stagione. Xavi Simons, ormai in pianta stabile anche nel giro della nazionale olandese, proseguirà dunque il suo percorso di crescita in Bundesliga. Scelto anche il numero di maglia: il calciatore ha scelto il 23.

17:14 AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Tijjani Reijnders dall'AZ Alkmaar. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

17:02 - Tra le priorità del Tottenham sul mercato c'è senza dubbio la difesa. Ange Postecoglou ha chiesto un paio di rinforzi per il reparto arretrato e uno è già in arrivo. Stando a quanto riferito da The Athletic, gli Spurs hanno raggiunto un accordo con il Blackburn per Ashley Phillips, 18 anni, considerato uno dei migliori prospetti tra i centrali difensivi inglesi, che nelle prossime ore dovrebbe già sostenere le visite mediche. Si tratta di un'operazione a titolo definitivo. Il Tottenham dovrebbe versare circa 5 milioni di euro nelle casse del Blackburn. Ashley Phillips è un difensore centrale classe 2005, 192 centimetri d'altezza, titolare dell'Inghilterra Under 19. Nell'ultima stagione ha collezionato 14 presenze tra Championship, FA Cup e Carabao Cup. Entro 24 ore si trasferirà nel nord di Londra.

16:47 - La Fiorentina si sta concentrando anche sull'acquisto di un nuovo attaccante da consegnare al tecnico Vincenzo Italiano per la stagione che va iniziando, tra i vari temi in agenda dei dirigenti viola. Al momento, si legge su Il Corriere Fiorentino di oggi, sono due i nomi in pole position. Il primo è quello già ampiamente dibattuto di Boulaye Dia, seguito anche dal Milan. Domani scade la sua clausola da 25 milioni di euro, per acquistarlo servirà quindi trattare con la Salernitana ma la sensazione che la cifra possa crescere ancora è reale. Ecco dunque l'alternativa M'Bala Nzola, retrocesso con lo Spezia e profilo che l'allenatore conosce benissimo avendoci lavorato tra Trapani e Spezia. Perché possa arrivare una nuova punta, comunque, dovrà uscire uno tra Luka Jovic e Arthur Cabral: offerte concrete per loro, ancora, non sono arrivate.

16:32 - Ufficiale un nuovo innesto del Monza, che ha depositato in Lega Serie A il contratto d'acquisto di Mario Giubrone, centrocampista classe 2005 cresciuto nel settore giovanile della Lazio in cui era approdato quattro anni fa. Con i biancocelesti era arrivato fino alla squadra Under 18, con i biancorossi della Brianza andrà invece a trovare un posto nella squadra Primavera. Il suo è un trasferimento a titolo definitivo, si apprende.

16:17 - Torino ed Hellas Verona sono squadre destinate ad essere spesso in contatto in questa finestra di mercato. I granata sono interessati a Doig e Tameze, mentre Verdi - di proprietà del club di Cairo - potrebbe fare ritorno in gialloblù dove ha giocato nella passata stagione. Questi però non sono i soli nomi in ballo tra i due club. Come riporta Il Corriere di Verona, infatti, il Toro ha proposto anche altri due giocatori all'Hellas oltre a Verdi. Si tratta del terzino Mergim Vojvoda e dell'esterno offensivo Demba Seck. Sono contropartite tecniche che la compagine torinista intende inserire nella trattativa per Doig e Tameze ma il Verona, per cedere questi due giocatori, vuole solo un'offerta cash.

16:03 - Joao Felix si è offerto al Barcellona ("Il mio sogno è sempre stato giocare per i blaugrana"), un avvenimento che potrebbe scatenare una nuova partnership di mercato tra due club, quello catalano e l'Atletico Madrid, che negli anni è andata consolidandosi con diverse operazione, da Memphis Depay ad Antoine Griezmann e non solo. Stando a quanto riferito dal quotidiano Sport, Diego Simeone vuole rinforzare attacco e centrocampo e starebbe guardando proprio in casa Barça: Ferran Torres per il reparto offensivo, Franck Kessié per la mediana, entrambi in uscita. Sull'ex Milan c'è anche la Juventus, ma l'ostacolo per i rojiblancos è l'elevato ingaggio da 7 milioni di euro netti a stagione.

15:49 - Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo a titolo temporaneo per la stagione sportiva 2023/2024 con Atalanta Bergamasca Calcio, per il diritto delle prestazioni sportive del calciatore, attaccante classe 2004, Davide Stabile.

15:31 - Pur avendo come priorità di prendere il sostituto di Lukaku, con Morata in cima alla lista, l'Inter non molla la presa per gli altri obiettivi del suo mercato estivo. Tra questi figura Lazar Samardzic dell'Udinese, che con le sue prestazioni nell'ultima stagione ha attirato anche l'interesse di Napoli e Milan. La squadra di Inzaghi, però, potrebbe prevalere sulle rivali grazie all'inserimento nella trattativa di una contropartita tecnica gradita ai friulani. Come riporta Il Messaggero Veneto, parliamo di Giovanni Fabbian. Il centrocampista classe 2003 ha iniziato alla grande il ritiro estivo nerazzurro, con un gol nella prima amichevole contro il Lugano. Su di lui ci sono anche Lecce e Frosinone.

15:16 - Claudio Lotito fa chiarezza. Il patron della Lazio parla di Ciro Immobile e del presunto interesse per l'attaccante biancoceleste in arrivo dall'Arabia Saudita. Il numero uno della formazione capitolina, che come ha già dichiarato in passato considera la punta come un figlio, e non è per niente intenzionato a cederlo sul mercato anche se pare non sia arrivata alcuna richiesta. In esclusiva per i colleghi de Il Corriere dello Sport, Lotito ha voluto chiarire un aspetto fondamentale: "La Lazio non ha messo in vendita Immobile e non ha ricevuto alcuna proposta".

15:02 - Quello di Beto è uno dei nomi caldi del mercato estivo. Con la clausola da 35 milioni di euro scaduta da qualche giorno, l'attaccante dell'Udinese è finito nel mirino di diversi club importanti della Serie A. Tra questi c'è il Milan, alla ricerca di un profilo che possa dare respiro a Giroud. Rossoneri però attesi dall'ennesimo derby di mercato, visto che anche l'Inter è sul giocatore. Il Milan, però, sembra avere una carta che lo può mettere i una situazione di vantaggio rispetto ai rivali cittadini. Come riporta Il Messaggero Veneto, infatti, nella trattativa con l'Udinese può essere inserito Lorenzo Colombo. L'attaccante, reduce da una positiva stagione nelle file del Lecce, piace alla dirigenza bianconera (che nel complesso, al di là dell'assenza della clausola, valuta Beto non meno di 25 milioni).

14:45 - Quale destino attende Aleksa Terzic? Con l'arrivo di Fabiano Parisi ufficializzato qualche giorno fa assieme alla conferma di capitan Cristiano Biraghi, per il terzino sinistro classe 1999 di nazionalità serba non sembra davvero esserci posto nella rosa della Fiorentina 2023/24. Il calciatore era stato seguito sin dal mercato di gennaio dal Bologna (all'epoca era stato chiesto anche dal Lecce), i rossoblù e i viola però non concordano sulla attuale valutazione di circa 5 milioni di euro posta attualmente in essere da questi ultimi. È avanzata quindi nei giorni passati la candidatura del Red Bull Salisburgo in Austria ma ancora niente fumata bianca: le società stanno ancora trattando.

14:31Pierre-Emerick Aubameyang è pronto per cominciare una nuova tappa della sua carriera. Dopo aver vestito le maglie di Milan, Borussia Dortmund, Arsenal, Chelsea e Barcellona, il gabonese torna in Francia, dove ha già giocato con Lille, Monaco e Saint-Etienne: firmerà un contratto triennale con il Marsiglia, che lo ha voluto fortemente dopo che è sfumata la possibilità di rinnovare il contratto di Alexis Sanchez. Come riporta RMC Sport, l'attaccante gabonese aveva già raggiunto da tempo un accordo con il club francese e c'era grande ottimismo per la chiusura positiva della trattativa. Restava solo da trovare un accordo con i londinesi, che alla fine hanno deciso di assecondare la volontà del giocatore e di risolvere il contratto. Le visite mediche sarebbero previste per domani e dovrebbero svolgersi in Germania, dove i marsigliesi sono in ritiro.

14:18 - Non si placa la telenovela legata a Romelu Lukaku. Dopo il no dell’Inter, l’attaccante belga si sta allenando con il Chelsea insieme agli esuberi e dovrebbe cambiare squadra nel corso della finestra estiva di calciomercato. L’ipotesi Juventus sarebbe molto concreta anche se i tifosi bianconeri hanno già manifestato a più riprese il proprio dissenso per l’ingaggio dell’ex calciatore nerazzurro. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, l’ipotesi di arrivare alla Continassa sarebbe concreta anche se resiste la possibilità di approdo in Arabia. L’offerta dell’Al Hilal sarebbe molto allettante e si tratterebbe di 40 milioni di euro a stagione per due anni di contratto.

13:57 - Dopo la cessione di Jordan Beyer al Burnley per ben 15 milioni di euro e quella di Jonas Hofmann al Bayer Leverkusen per 10 milioni, il Borussia Mönchengladbach sta per salutare un altro giocatore: Nico Elvedi, difensore svizzero di 26 anni, si trasferirà al Wolverhampton per 9 milioni di euro. Una vendita dolorosa ma necessaria per non perdere a zero il giocatore tra un anno; Elvedi, infatti, non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2024. Adesso, il club tedesco ha deciso di chiudere il mercato in uscita, soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato: non dovrebbe quindi partire Ko Itakura, il centrale giapponese cercato anche dal Napoli dopo la cessione di Kim min-Jae al Bayern Monaco. Ma l'addio di Elvedi, perno della retroguardia per otto anni, sarà davvero pesante per una squadra che ha perso tanti elementi importanti e si sta rinnovando tanto (forse troppo).

13:33 - Dopo aver finalizzato l'operazione per André Onana, in arrivo a titolo definitivo dall'Inter, in casa Manchester United entrerà nel vivo la caccia a un centravanti. Come vi abbiamo raccontato (e confermato anche da fonti inglesi), il primo nome in lista è Rasmus Hojlund. Tuttavia la richiesta dell'Atalanta è alta, altissima: 70 milioni di euro. Forse troppi anche per i Red Devils dopo l'ingente esborso per il portiere camerunese. Stando a quanto riferito da ESPN, se la Dea non abbasserà la valutazione del danese il Manchester United potrebbe presto virare su altri profili. La prima alternativa - si legge - è la rivelazione dell'ultima Bundesliga: Randal Kolo Muani, attaccante dell'Eintracht Francoforte, classe '98 e reduce da un'annata da 23 gol e 17 assist in tutte le competizioni. Sul francese c'è la concorrenza del PSG, ma non è detto che la richiesta della compagine teutonica sia più bassa di quella dell'Atalanta per Hojlund.

13:20 - Lazio sempre alla ricerca di un regista. La formazione biancoceleste é sempre molto attenta sul mercato per regalare un innesto di qualità in mezzo al campo per Maurizio Sarri. Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, la società della Capitale starebbe pensando a Samuele Ricci offrendo al Torino 15 milioni più 5 di bonus.

13:01 - Juan Cuadrado si trova al CONI per svolgere le visite mediche prima di firmare il contratto con l'Inter.

12:48 - Perr Schuurs dà tutto per il Torino in questi primi giorni di ritiro estivo, in attesa di conoscere il suo futuro. Al momento, come sottolinea Tuttosport, l'unica proposta interessante è arrivata dal Crystal Palace. Proposti 32 milioni, ma c'è distanza con i 40 richiesti da Cairo. Sullo sfondo altre società (Napoli e Liverpool) che dopo un interessamento iniziale sembrano essersi defilate. Resta dunque solo il Palace in corsa, ma una nuova e più consistente offerta da parte delle Eagles pare essere condizionata dalla cessione a peso d'oro di Joachim Christian Andersen (in Serie A tra il 2017 e il 2019, con la maglia della Sampdoria). Cairo dunque attende, non ha intenzione di abbassare la sua richiesta di 40 milioni e, in caso di mancato arrivo di offerte congrue per Schuurs, potrebbe anche decidere di tenerlo un altro anno. Se dovesse confermare o addirittura migliorare il rendimento dell'ultima stagione, la prossima estate potrebbe anche essere ceduto per più di 40 milioni.

12:31 - Allan Saint-Maximin lascerà il Newcastle. L'ammissione è arrivata direttamente dal tecnico Eddie Howe al termine dell'amichevole vinta dai Magpies contro i Rangers: "Allan è in trattative per un trasferimento. Il fair play finanziario ci obbliga a fare operazioni in uscita, altrimenti rimarremo bloccati quest'estate", ha detto il tecnico a proposito delle voci sul possibile addio dell'ex Nizza e Monaco.

"Obbligati dal fair play finanziario -" "Non voglio perderlo ma il FFP ci obbliga a farlo", ha continuato Howe. "A questo punto sembra che possa andare via; queste cose devono succedere perché il club cresca". Il giocatore francese è nel mirino del Napoli ma l'Al Ahli avrebbe già messo sul piatto un'offerta da 25 milioni per convincere il club inglese. Saint-Maximin è al Newcastle dal 2019: ha realizzato 12 reti e 19 assist in 111 partite di Premier League.

12:15 - Può cambiare qualcosa nell'attacco della Fiorentina, in vista della prossima stagione. I viola hanno in rosa Jovic e Cabral, ma ancora non è chiaro come verranno gestiti e soprattutto se verranno confermati entrambi. In caso di cessione di uno dei due, ne arriverà un altro e i nomi più papabili sono quelli di Boulaye Dia e M'Bala Nzola. Dia ha un costo maggiore e, se la Fiorentina non dovesse pagare la clausola di 25 milioni entro la mezzanotte di domani, potrebbe anche dover sborsare cifre superiori per l'attaccante della Salernitana. Nzola, invece, oltre ad essere più economico, pare risultare più funzionale per le esigenze di Italiano. Come riporta QS, infatti, i viola in avanti hanno bisogno più di un giocatore di manovra: elemento che manca a Firenze dai tempi di Vlahovic.

12:00 - Dopo due stagioni trascorse nello Stivale, Ethan Kwame Colm Raymond Ampadu torna a mettere radici in Inghilterra. Il difensore gallese, classe 2000, è infatti un nuovo giocatore del Leeds e lascia il Chelsea a titolo definitivo. Costo dell'operazione circa otto milioni di euro, Ampadu ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

11:45 - Il Bologna accoglie El Azzouzi: l'alternativa a Jerdy Schouten in mezzo al campo, non il suo erede. Il centrocampista olandese, infatti, è cresciuto molto agli ordini di Thiago Motta ed considerato dal tecnico rossoblù uno dei 5 elementi imprescindibili della squadra. Un punto cardine della nuova versione del Bologna, che Motta spera sia completa quasi al 100% entro il 31 luglio. Al di là delle intenzioni di tecnico e dirigenza, è inevitabile che Schouten abbia delle pretendenti visto l'ottimo rendimento della scorsa stagione. In particolare, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l'olandese piace in Premier League. Il West Ham, infatti, è pronto a puntare su di lui e potrebbe farsi avanti a breve.

11:32 - Benjamin Mendy tornerà a giocare. Il terzino francese, campione del Mondo nel 2018, ha firmato un contratto biennale con il Lorient, club di Ligue 1. Per il giocatore di Longjumeau, svincolatosi dal Manchester City, è il momento del riscatto dopo due anni molto difficili. Un annuncio a sorpresa, in un momento di riflessione dopo la nota vicenda giudiziaria che lo ha coinvolto.

11:13 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Tanti arrivi ma anche diverse partenze per un organico, quello bianconero, che potrebbe essere molto rinnovato alla partenza del campionato. Sul piede di partenza, si legge, ci sarebbero innanzitutto gli esuberi. Da Zakaria in primis tutti, al prezzo giusto, potrebbero lasciare Torino. La lista delle cessioni però non si limiterebbe soltanto a chi non troverà più spazio nella scacchiera bianconera. Ma il discorso potrebbe estendersi anche ai big. Da Vlahovic a Chiesa passando anche per Paul Pogba qualora dovesse arrivare al chiamata dall'Arabia Saudita. A parte Danilo, Milik, Rabiot e pochi altri, tutti sono considerati cedibili.

10:51 - Nella giornata di ieri ha raggiunto il ritiro di Dimaro. Sorrisi e abbracci per Khvicha Kvaratskhelia che ha ripreso i lavori agli ordini di mister Rudi Garcia. Tiene banco in casa Napoli anche il rinnovo del talento georgiano, fra i trascinatori insieme a Osimhen nella cavalcata che ha portato alla conquista dello scudetto. Il club è al lavoro per blindare un contratto già lungo di un giocatore troppo importante.
Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la società partenopea è pronta a rivedere le cifre con l'attaccante che alla fine di questo mercato firmerà un contratto fino al 2028 con opzione fino al 2029. L'ingaggio lieviterà passando dagli attuali 1,2 milioni di euro a 2,5 milioni di euro netti a stagione.

10:40 - Il Torino è pronto a premiare Antonio Sanabria e a legarlo sempre di più ai colori granata. Come riferisce infatti La Stampa, il paraguaiano piace molto a Maurizio Sarri che lo vorrebbe alla Lazio, ma il club di Cairo ha proposto all’attaccante il rinnovo fino al 2027 con ingaggio ritoccato verso l’alto. L'intesa è vicina, con la firma che sta per arrivare.

10:30 - Gigi Buffon potrebbe lasciare presto il calcio giocato. Come spiegato questa mattina da Tuttosport, l'ex portiere della Juventus sembra pronto a dare l'annuncio definitivo sulla fine della propria carriera. Gigi ha ricevuto anche offerte molto importanti dall'Arabia Saudita che però non sembrano scaldarlo. La notizia del ritiro potrebbe anche arrivare in giornata, senza conferenze stampa o partite di addio.

10:20 - Jesper Lindstrom è uno dei profili che la Juventus insegue per l’esterno d’attacco. Come spiega La Gazzetta dello Sport, il danese è stimato da tanti club in Europa, come il Brighton di De Zerbi ma anche il Newcastle, che rimane comunque vigile anche su Federico Chiesa.
L'Eintracht però, dopo aver perso Kamada, non si vorrebbe privare anche di Lindstrom. Per questo la richiesta iniziale è molto alta, ben 35 milioni di euro. L'altra idea bianconera è Domenico Berardi, che nell’idea del club potrebbe ricoprire il ruolo che l’anno scorso vedeva protagonista Angel Di Maria.

09:55 Il Corriere dello Sport questa mattina in edicola si è soffermato anche sul mercato della Lazio. La società biancoceleste avrebbe messo nel mirino Gustav Isaksen, ala destra in forza al Midtjylland. Il giovane attaccante riuscì a colpire proprio i biancocelesti in Europa League con due reti. La sua valutazione è compresa fra 8 e 10 milioni di euro. Si tratta di un profilo adeguato alle esigenze della Lazio, che vuole puntare su giocatori giovani potenzialmente rivendibili in futuro.
Per questo motivo, nel ruolo di esterno ha perso quota la candidatura di Matteo Politano. Resta anche in corsa Riccardo Orsolini, che tuttavia non è la prima preferenza della società capitolina. Sullo sfondo anche Bryan Gil, giocatore per cui il Tottenham chiede 25 milioni di euro. La Lazio, tuttavia, ha effettuato un sondaggio per Karlsson, giocatore dell'AZ Alkmaar molto apprezzato da Sarri.

09:35 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola dedica spazio anche al mercato del Milan. La società rossonera ieri ha accolto Tijjani Reijnders dall'AZ Alkmaar ma vorrà rinforzarsi ancor di più a centrocampo. Per questo motivo, adesso il Diavolo tenterà l'affondo per Yunus Musah. Che non è stato neanche convocato per l'amichevole fra Valencia e Nottingham Forest, lungo la stessa scia dell'olandese qualche giorno fa.

09:15 - "Lukaku punta allo sprint Juve. Ma gli arabi...". Titola così il quotidiano Tuttosport parlando della vicenda legata a Romelu Lukaku. L'attaccante belga si sta allenando da solo al Chelsea durante la tournée negli Stati Uniti e vorrebbe restare in Europa. Al contrario del suo agente che lo vedrebbe meglio in Arabia Saudita. L'Al Hilal è subito tornato all'assalto, offrendo ben 40 milioni di euro a stagione al calciatore.
Sebbene non sia gradito dalla tifoseria, Lukaku aspetta una mossa della Juve per risolvere questa fase di stallo. Nel caso in cui non dovesse concretizzarsi il trasferimento a Torino di Lukaku, la Juve ha già pronte varie alternative. I bianconeri potrebbero andare su David del Lille, Okafor del Salisburgo ma anche su Scamacca. Sullo sfondo rimane anche Alvaro Morata.

09:00 - “Lazio, Sarri chiede un incontro a Lotito”, si legge in taglio basso nell’apertura del Corriere di Roma. Il tecnico biancoceleste, come i tifosi, aspetta rinforzi e vuole (ri)parlare col presidente. Nel frattempo si cerca di chiudere l’arrivo di Torreira con 13 milioni al Galatasaray.