CALCIOMERCATO - Juventus, idea Todibo se parte Bremer. Fiorentina, i viola sullo sfondo per Alajbegovic. Lecce, rottura con Banda, Sala va al Maiorca in prestito con opzione e obbligo di riscatto
Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2026/2027. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
10:15 - Lecce, Sala va al Maiorca in prestito con opzione e obbligo di riscatto
Alex Sala e il Lecce si salutano. Nonostante il centrocampista sia arrivato nel club salentino appena un anno fa dal Cordoba. il suo futuro sarà di nuovo in Spagna. Come infatti comunicato dallo stesso Lecce sui propri canali ufficiali, Sala è passato al Maiorca in prestito con opzione ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
09:45 - Lecce, rottura con Banda: si valuta la cessione
Come scritto da Il Corriere Dello Sport, il Lecce aveva ricevuto rassicurazioni sull'arrivo di Banda in Austria nella giornata di ieri, tanto da aspettarlo all'aeroporto di Vienna prima del trasferimento in ritiro. L'attaccante, però, non si è mai presentato e al suo posto sono arrivate ulteriori spiegazioni, ritenute evidentemente non sufficienti dal club. Dopo sei giorni di assenza, il Lecce ha così scelto di irrigidire la propria posizione, valutando eventuali provvedimenti legati al mancato rispetto degli obblighi contrattuali. Sul fondo della vicenda resta il mercato. Banda vorrebbe cambiare squadra per affrontare una nuova esperienza, ma il Lecce non ha alcuna intenzione di cederlo a prezzi di saldo. Dopo aver esercitato l'opzione per prolungare il contratto, il club valuta il cartellino dell'esterno tra i 5 e i 6 milioni di euro. Prima di qualsiasi trattativa, però, la richiesta della società è una sola: il giocatore dovrà presentarsi in ritiro e tornare a disposizione di Di Francesco, solo allora potrà eventualmente aprirsi uno spiraglio per una cessione.
09:15 - Juventus, idea Todibo se parte Bremer
Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport, in caso di addio di Bremer, su cui c'è il pressing del Galatasary, in cima alla lista ci sarebbe anche il nome di Jean-Clair Todibo, esterno del West Ham che in passato Giuntoli aveva già sondato per portarlo alla Juventus.
08:45 - Fiorentina, i viola sullo sfondo per Alajbegovic
Tra i tanti nomi fatti, nelle ultime ore sembra tornato in auge quello di Kerim Alajbegovic. Come sottolinea Il Corriere Dello Sport, il giocatore sembrava un promesso sposo dell'Atalanta, con la quale ha già un principio di accordo economico, il problema è che manca quello tra la Dea e il Bayer Leverkusen. Questo perché le richieste dei tedeschi sono molto alte, da 30 milioni, mentre l'Atalanta per ora si sarebbe spinta ad un massimo di 22. In questa situazione la Fiorentina resta alla finestra, in attesa di poter sferrare il possibile agguato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
