CALCIOMERCATO - Il Galatasaray sogna Donnarumma. Il Wrexham su Eriksen. Man City, Trafford come vice Ederson. Arsenal, visite mediche per Gyokeres. Liverpool, idee Isak e Rodrygo. Strasburgo scatenato. Udinese, Payero verso il Brasile

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
20:55 - Il Bayern Monaco ha presentato una nuova offerta al Liverpool per Luis Díaz, superiore ai 67,5 milioni rifiutati in precedenza. Il colombiano ha già comunicato la volontà di trasferirsi in Germania e attende l’accordo tra i club. Le trattative sono in corso, ma l’intesa non è ancora stata trovata. Lo riporta Sky Sport Germania.
20:25 - Dopo il buon prestito al Betis, Antony è tornato al Manchester United ma resta in cerca di una nuova destinazione. Le piste europee (Leverkusen, Bayern, Atletico) sono fredde, mentre cresce l’interesse dalla Saudi Pro League. Il brasiliano preferirebbe restare in Europa, ma riflette sul futuro. Lo riporta Sky Sport UK.
20:10 - Jules Koundé rinnoverà il suo contratto con il Barcellona. Da tempo sul difensore dei blaugrana erano piombati diversi top club pronti a tentarlo, in particolare dalla Premier League inglese, ma in Francia sia L'Equipe che RMC Sports hanno annunciato che l'accordo per il prolungamento del matrimonio sia da considerare cosa fatta. Il giocatore firmerà con il Barcellona fino al 30 giugno 2030.
19:55 - Il Galatasaray punta forte su Gianluigi Donnarumma, obiettivo per il dopo Muslera, approfittando della mancata intesa sul rinnovo col PSG. Grazie a un maxi accordo immobiliare da 300 milioni, il club turco ha fondi per un mercato ambizioso. Intanto è ai dettagli l’acquisto record di Osimhen dal Napoli per 75 milioni
19:40 - L’Empoli FC ha ufficializzato l’arrivo di Marco Curto, difensore centrale classe 1999, che approda in azzurro a titolo definitivo dal Como. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Curto ha maturato esperienza tra Serie B e C. Dopo la stagione trascorse in prestito tra Cesena e Sampdoria, è pronto ora a mettersi alla prova in maglia azzurra, aggiungendo qualità e profondità alla retroguardia a disposizione di Guido Pagliuca.
19:25 - La Cremonese è vicina all’ingaggio di Emil Audero dopo il mancato arrivo di Gollini dalla Roma. Il portiere ex Inter arriverà in prestito con diritto di riscatto. Accordo in via di definizione secondo Sky Sport.
19:10 - Il Milan ha alzato l’offerta per Ardon Jashari a 35 milioni più bonus e spera di chiudere entro lunedì. Per la difesa piace Guéla Doué dello Strasburgo, mentre in attacco resta calda la pista Dusan Vlahovic, in attesa di sviluppi con la Juventus. Le prossime mosse dipenderanno dalle cessioni di Bennacer, Adli e forse Musah. Lo riporta TMW.
18:25 - L'Inter sta lavorando in uscita per fare spazio ad Ademola Lookman. Secondo quanto riportato da SportMediaset.it, Mehdi Taremi ha detto no al Botafogo perché preferisce rimanere in Europa.
18:00 - Il Resto del Carlino oggi in edicola fa il punto su quelle che potrebbero essere le uscite in casa Bologna. Le voci si fanno serie per Michel Aebischer: al sondaggio del Pisa ha fatto seguito quello concreto del Sassuolo. Nicolussi Caviglia (24) resta in cima ai pensieri per la sostituzione, seguito da Salvatore Esposito (24) dello Spezia. Occhio però alle quotazioni crescenti dello scozzese Lennon Miller (18) del Motherwell.
17:32 - Jordan Veretout lascia il Lione e firma con l’Al Arabi, salutando l’Europa a 32 anni. Il club francese incassa 500.000 euro e manterrà il 50% sulla futura rivendita. L’ex Roma ha firmato un contratto fino al 2027.
17:17 - Il Milan accelera per Guéla Doué e prepara una nuova offerta per convincere lo Strasburgo. Secondo Sportitalia, tra le alternative valutate ci sono anche El Ouahdi (Genk) e Aramburu (Real Sociedad). Doué ha chiuso l’ultima stagione con 34 presenze, 1 gol e 2 assist.
17:00 - Come si legge su The Sun, Luke Shaw è destinato a lasciare il Manchester United in estate, nonostante un contratto fino al 2026. Con l’arrivo di Ruben Amorim e l’esplosione di Patrick Dorgu, il terzino non rientra più nei piani tecnici. Nell’ultima stagione ha disputato solo 12 gare a causa di un lungo infortunio.
16:30 - Owen Beck ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il Liverpool, che ha annunciato di averlo ceduto in prestito al Derby County fino al termine della stagione.
16:10 - Il Milan insiste per Ardon Jashari: secondo le ultime indiscrezioni, i rossoneri hanno rimodulato l’offerta al Club Brugge con 35 milioni di parte fissa più 5 di bonus, mantenendo invariato il totale di 40 milioni. Il club belga riflette, mentre il giocatore ha già espresso la volontà di trasferirsi. Come dichiarato da Igli Tare, il Milan spera di chiudere l’operazione entro lunedì.
15:45 - Secondo Sky Sports UK, il Wrexham ha avviato i contatti per ingaggiare Christian Eriksen, svincolato dopo l’addio al Manchester United. Il danese, pur preferendo un club di prima fascia, ha apprezzato l’ambizione del progetto gallese. Il club, di proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, punta alla Premier League.
15:20 - Secondo The Athletic, il Manchester City ha attivato la clausola di riacquisto per James Trafford, riportandolo dal Burnley per 30 milioni (di fatto solo 13). Il portiere classe 2002, richiesto da Guardiola, firmerà un quinquennale e contenderà il posto a Ederson. Decisiva la volontà del giocatore di tornare al club che lo ha cresciuto.
14:50 - Il Brighton ha ceduto in prestito due giovani per la stagione in Championship: il portiere Carl Rushworth al Coventry e il difensore Eiran Cashin al Birmingham. Rushworth arriva da una stagione da titolare allo Swansea con 11 clean sheet. Cashin, ex Derby County, punta alla continuità dopo un buon precampionato.
14:35 - Saúl Ñíguez ha iniziato la sua avventura al Flamengo, rifiutando offerte dall’Europa, tra cui quella del Trabzonspor, per motivi personali. Accolto calorosamente dai tifosi, indosserà la maglia numero 8 e ritroverà Filipe Luis come allenatore. Lo spagnolo si è detto pronto a reggere i ritmi del calcio brasiliano.
14:15 - La Gazzetta dello Sport di oggi fa il punto sul mercato dell'Udinese: in questo momento la priorità del club è rafforzare la difesa, che ha perso Bijol, Ebosse e Touré. Si lavora sempre sul solito Idzes del Venezia, sperando che il prezzo cali e spunta il francese Warmed Omari, classe 2000 del Rennes, una miniera di talenti.
14:00 - Alexander Isak ha aperto alla possibilità di lasciare il Newcastle, irritando il club che lo considera centrale nel progetto. Il presidente Al-Rumayyan è intervenuto personalmente per bloccare la cessione, ma il Liverpool resta alla finestra. Il prezzo è fissato oltre i 150 milioni. Lo scrive il Daily Telegraph.
13:45 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Milan ha annunciato l'addio di Denis Vasquez, portiere in prestito all'Empoli l'anno scorso: "AC Milan comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il portiere Devis Vásquez. Il Club augura al calciatore le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera".
13:30 - Il Cagliari è vicino a chiudere per Semih Kilicsoy, attaccante classe 2005 del Besiktas. L’accordo prevede un prestito da 1 milione con diritto di riscatto a 12 milioni più 2 di bonus. Dopo l’arrivo di Folorunsho, il club rossoblù punta a rinforzare anche l’attacco. Lo scrive il Corriere dello Sport.
13:15 - Il Como continua il proprio pirotecnico mercato in entrata: preso anche Lorenzo Bonsignori, ala classe 2007 di proprietà dell'Atalanta. Lo si apprende dal sito ufficiale del Lega Serie A, dove è stato depositato il contratto dell'esterno.
13:00 - Viktor Gyokeres è a un passo dal diventare un nuovo giocatore dell’Arsenal. Dopo settimane di trattative e colpi di scena, il club inglese ha trovato l’accordo definitivo con lo Sporting CP per l’attaccante svedese. Secondo quanto riportato da Record e confermato da The Athletic, il giocatore è stato autorizzato a viaggiare verso Londra per sostenere le visite mediche, che si svolgeranno in due fasi: oggi e sabato.
12:45 - Milan Skriniar lascia il PSG e si trasferisce al Fenerbahçe di José Mourinho. Il difensore slovacco firmerà un contratto pluriennale da 9 milioni netti a stagione. Dopo un’annata difficile a Parigi, ripartirà da un ruolo centrale nel progetto del club turco.
12:30 - Sebastian Walukiewicz ha lasciato il ritiro del Torino per trasferirsi al Sassuolo. Il difensore polacco passa in neroverde con la formula del prestito oneroso da 1 milione e diritto di riscatto tra i 5 e i 6 milioni. Accordo superando la concorrenza della Cremonese. Lo scrive Tuttosport.
12:15 - La Juventus accelera per trovare il sostituto di Douglas Luiz. Il primo nome resta Hjulmand, ma la clausola da 80 milioni complica i piani. Piace anche Bissouma, ma l’arrivo di Molina bloccherebbe lo slot extracomunitario. In risalita le quotazioni di Amrabat, seguito anche dall’Atalanta. Lo scrive Tuttosport.
12:00 - Il Liverpool, dopo aver speso circa 320 milioni per Wirtz, Kerkez, Mamardashvili, Frimpong ed Ekitike, prepara nuovi colpi per Arne Slot. In attacco, complici la morte di Jota e le possibili cessioni di Nuñez e Luis Diaz, piacciono Isak (valutato 172 milioni) e Rodrygo (100 milioni). In difesa si segue Marc Guehi del Crystal Palace.
11:45 - Lo Strasburgo accelera sul mercato con oltre 60 milioni già spesi e nuovi innesti in arrivo dal Chelsea: Sarr, Penders, Paez e Amougou. Dopo gli acquisti di Omobamidele, Coulibaly e Diop, il colpo più importante sarà Joaquin Panichelli, attaccante argentino preso dall’Alavés per 20 milioni. Un’operazione record che rilancia le ambizioni europee del club.
11:30 - Movimenti in uscita in casa Udinese. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, Martin Payero è vicino al passaggio ai brasiliani dell'Atletico Mineiro. Per il centrocampista centrale classe '98 - sotto contratto con l'Udinese fino al 2027 - si va verso la firma su un contratto quadriennale.
11:15 - Il Bologna prova a trattenere Dan Ndoye, ma prepara le alternative: piace Noah Okafor del Milan, mentre tornano i nomi di Rubén Vargas (Siviglia) e Kevin Santos (Shakhtar). Per il brasiliano, respinta un’offerta da 15 milioni: gli ucraini ne chiedono 30-40, ma l’esito dei preliminari di Europa League potrebbe cambiare le carte in tavola, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.
11:00 - Stando a quanto riportato da TMW, Sebastiano Desplanches è a un passo dal passaggio alla Cremonese in prestito con diritto di riscatto dal Palermo, dove sarà il vice di Emil Audero, in arrivo dal Como dopo la mancata chiusura per Gollini.
10:40 - Dopo la grande prestazione contro l'Arsenal, dove ha parato tre rigori, il giovane portiere del Milan Lorenzo Torriani è finito nel mirino di Lione e Lecce. I rossoneri, quindi, dovranno decidere cosa fare con il classe 2005. Lo riporta il Corriere dello Sport.
10:20 - Secondo il Corriere dello Sport, il Milan accelera per Ardon Jashari, primo obiettivo per il centrocampo: Allegri lo vuole subito e la dirigenza rossonera è pronta a offrire 35 milioni più bonus al Bruges. Il giocatore ha già rotto con il club rifiutando di allenarsi, e l’ottimismo cresce anche dal suo entourage. Grazie alla cessione di Emerson Royal al Flamengo, il Milan punta a chiudere l'affare entro il weekend dopo gli arrivi di Ricci e Modric.
10:00 - Il Dubai United ha annunciato ufficialmente la nomina di Andrea Pirlo come nuovo allenatore della prima squadra. Una scelta di grande prestigio per il club di First Division League (la seconda divisione), che punta con decisione a rafforzare la propria posizione nel panorama calcistico degli Emirati Arabi Uniti.
09:40 - Noah Okafor potrebbe essere un nuovo rinforzo per l'attacco del Bologna. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan avrebbe aperto alla possibilità di un trasferimento in prestito con diritto di riscatto.
09:20 - Raheem Sterling è un’idea concreta per l’attacco del Napoli, con il giocatore messo sul mercato dal Chelsea e allenato a parte; secondo il Corriere dello Sport, il club londinese chiede 23 milioni, ma l’ingaggio da 15,6 milioni l’anno è un ostacolo. L’operazione sarebbe possibile solo con un prestito secco e una forte riduzione dello stipendio.
09:00 - Secondo La Gazzetta dello Sport, l’assenza ingiustificata di Douglas Luiz spinge la Juventus a cercare due nuovi centrocampisti. I nomi principali sono Hjulmand dello Sporting CP, valutato fino a 60 milioni, e Bissouma del Tottenham, più accessibile ma extracomunitario. Sullo sfondo anche Florentino Luis, Amrabat e Sander Berge.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
