CALCIOMERCATO - Perin piace al Palermo. Milan, visite mediche per Athekame. Bologna, tanti nomi per il dopo Ndoye

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
12:53 - Ufficialità in casa Hoffenheim. Il club tedesco ha prolungato anticipatamente e a lungo termine il contratto con il difensore centrale ventenne Kelven Frees. L’ex nazionale tedesco U19 continuerà il proprio percorso di crescita con l’obiettivo di essere gradualmente inserito nella rosa della prima squadra.
12:31 - Secondo quanto riportato da La Repubblica - Ed. Palermo, il club rosanero starebbe valutando i profili di Perin e Montipò per sostituire l'infortunato Gomis.
12:05 - Il futuro di Facundo Gonzalez è sempre più incerto e la lista dei club interessati continua ad allungarsi. Il difensore uruguaiano classe 2003 nel mirino del Genoa, reduce dalle esperienze con Sampdoria e Feyenoord, è finito nel mirino di Parma ed Espanyol, ma nelle ultime ore è spuntata con forza anche l’opzione Al Wasl, scrive La Repubblica locale. Il club di Dubai sembra disposto a soddisfare le richieste economiche della Juventus, che valuta il cartellino del giocatore intorno ai 5 milioni di euro.
11:47 - Hellas Verona FC comunica sui propri canali ufficiali di aver ceduto - in prestito a Unione Sportiva Livorno 1915 - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Samuel Nwachukwu, fino al 30 giugno 2026.
11:30 - Il Milan è pronto ad accogliere un altro nuovo acquisto da aggiungere alla rosa a disposizione di mister Massimiliano Allegri. In questi minuti infatti è atterrato all'aeroporto di Linate il terzino classe 2004 Zachary Athekame, che si è subito diretto alle visite mediche per il nuovo club.
11:10 - AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Mattia Piermarini, il quale farà parte del Progetto Milan Futuro, un'iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti. Il difensore, nato nel 2006 arriva da Ascoli Calcio 1898 FC e ha scelto di legarsi ai colori rossoneri.
10:50 - Ci sarebbe stato un nuovo sondaggio con il Cagliari per capire se la posizione su Piccoli era cambiata, ma il club di Giulini non fa un passo indietro dalla richiesta iniziale di 25-30 milioni di euro. Idem su Ioannidis che vale la stessa cifra. Troppi per Piccoli, troppi per Ioannidis, ma la Fiorentina continua a lavorare per capire se e come limare le richieste dei due club. Tutto questo peraltro non sarà possibile senza la cessione di Beltran.
10:20 - Il Bologna pensa al dopo Ndoye: in settimana gli osservatori sono andati a vedere Pepé del Porto, così com'è successo con Wesley dell'Al Nassr. Nel mirino ci sono anche Baris Alpes Yilmaz del Galatasaray e Diego Moreira dello Strasburgo. Al momento però il costo del cartellino di entrambi è ritenuto troppo alto dai felsinei. Stesso discorso per l'altro obiettivo Andreas Schjelderup: il Benfica chiede 20 milioni per il 21enne norvegese. Troppi, secondo il Bologna.
10:00 - Il Milan e la questione centravanti, con Rasmus Hojlund che ha superato nelle preferenze Dusan Vlahovic: la trattativa col Manchester United va avanti, con i Red Devils che hanno aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto e col Milan che sta elaborando una proposta che dovrebbe essere di prestito oneroso da 4 milioni di euro con diritto di riscatto a 36 al termine della stagione.
09:30 - La trattativa lampo che porterà Giovanni Leoni a vestire la maglia del Liverpool pone una riflessione doverosa e subito presa in considerazione dal Corriere della Sera: "Anche Leoni va in Premier, il Liverpool offre il giusto. Le grandi d'Italia a mani vuote", il titolo adoperato nella sezione interna e dedicata allo sport. Il talentuoso difensore di 18 anni lascerà il Parma per 35 milioni, ma non per Inter, Juventus e Milan, bruciate nell'arco di un giorno dal forcing letale dei Reds campioni d'Inghilterra.
09:00 - Il ritorno di Eljif Elmas al Napoli non è più una semplice suggestione estiva, ma una vera e propria opportunità. A scriverlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo la quale il protagonista dello scudetto 2023, capace di coprire vari ruoli a centrocampo e sulla trequarti, potrebbe essere il rinforzo giusto per mister Conte. Aurelio De Laurentiis deve però fare i conti con le richieste del club tedesco, che non vuole cederlo in prestito e chiede una cessione a titolo definitivo. Con Manna, che ha già il sì del giocatore, si sta valutando se e quando affondare il colpo.
08:30 - In entrata, l’Inter starebbe pensando a due connazionali di Pavard. Il primo è Oumar Solet, protagonista con l’Udinese e vecchio pallino nerazzurro, piace moltissimo. Ma c’è una questione legale aperta che frena l’investimento a titolo definitivo. Diverso sarebbe puntare su un prestito con opzione. Piace molto anche Loic Bade del Siviglia, fresco d’argento olimpico con la Francia. Costa di più, circa 30 milioni, e piace anche al Bayer Leverkusen, ma l’Inter resta alla finestra.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
