CALCIOMERCATO - Ufficiale Morata al Como. Parma, ceduto Man al PSV. Atalanta, spiraglio per Muniz. Donnarumma può finire allo United o al Chelsea

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
12:15 - Adesso è ufficiale: Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Como. Dopo il rientro ai rossoneri dal Galatasaray, nuovo trasferimento in prestito per il centravanti spagnolo. Depositato in questi minuti in Lega Serie A il contratto di trasferimento a titolo temporaneo.
12:00 - Il Torino si aggiunge alla lista dei club interessati a Kristjan Asllani. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club granata ha infatti messo nel mirino il centrocampista dell'Inter e ci sta pensando seriamente, anche in vista del possibile passaggio al 4-3-3. L'albanese è in uscita dai nerazzurri e dopo aver trascorso tre stagioni da comprimario sente la necessità di cambiare aria per trovare continuità. E il Torino sarebbe una piazza gradita, specie se Marco Baroni lo dovesse mettere al centro del suo centrocampo.
11:20 - Adesso è ufficiale: Illia Zabarnyi, 22 anni, è nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il difensore ucraino ha voluto salutare pubblicamente il Bournemouth, club con cui ha condiviso le ultime stagioni, pubblicando su Instagram un messaggio intenso e sentito.
10:50 - Parma Calcio comunica che Dennis Man è stato ceduto a titolo definitivo al PSV Eindhoven. Un viaggio cominciato nel gennaio 2021 che lo ha portato a raccogliere 142 presenze, realizzando 28 reti e collezionando 17 assist: un viaggio lungo che lo ha visto protagonista nella promozione in Serie A e nella salvezza ottenuta nell’ultima stagione. A Dennis tutto il Club augura di continuare a raggiungere nuovi importanti successi nel suo percorso professionale.
10:33 - Colpo in difesa per il Paris Saint-Germain. Il club campione d'Europa in carica ha acquistato a titolo definitivo dal Bournemouth il difensore Illia Zabarnyi. Il centrale ucraino ha firmato un contratto fino al 2030.
10:13 - Rinforzo in attacco per il Bayer Leverkusen. Il club di Bundesliga, tramite i propri canali, ha comunicato di aver ingaggiato il nazionale olandese Under 21 Ernest Poku. L’esterno arriva dall’AZ Alkmaar, squadra della massima serie olandese, e ha firmato con il club delle Aspirine un contratto valido fino al 30 giugno 2030.
09:53 - Su indicazione di Xabi Alonso, il Real Madrid avrebbe deciso di concentrare la propria attenzione su Ibrahima Konaté come rinforzo per la difesa. L’obiettivo non è però acquistarlo subito, visto l’impegno economico già sostenuto dal club quest’estate per operazioni come Franco Mastantuono, Trent Alexander-Arnold, Álvaro Carreras e Dean Huijsen, ma assicurarselo a parametro zero nell’estate 2026, quando scadrà il contratto con il Liverpool.
09:36 - Sono passati più di venti giorni dal comunicato ufficiale con il quale l'Atalanta annunciava la cessione di Mateo Retegui all'Al-Qadsiah per 68 milioni di euro. Adesso sembra essere arrivato il momento per la Dea di portare alla corte di Ivan Juric il suo sostituto. In pole, come già noto, c'è Rodrigo Muniz, brasiliano del Fulham che nel weekend ha chiesto di non scendere in campo nell'amichevole contro l'Eintracht Francoforte proprio per i rumors di mercato. Anche se i Cottagers finora hanno fatto muro. Qualcosa, però, sembra essere cambiato in seno al club londinese. Stando, infatti, a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, nelle ultime ore ci sarebbe stata una piccola apertura all'addio del giocatore, a fronte di un incasso prossimo ai 40 milioni di euro più bonus.
09:18 - Ilkay Gundogan non ha alcuna intenzione di lasciare il Manchester City in questa sessione di mercato, nonostante l’interesse del Galatasaray. Lo ha rivelato il giornalista Pete O’Rourke nel podcast Inside Track di Football Insider, spiegando che il 34enne centrocampista tedesco è ancora parte dei piani di Pep Guardiola. Con un solo anno di contratto, in molti avevano ipotizzato una sua cessione per monetizzare, ma il club considera fondamentale la sua esperienza e leadership in una rosa che quest’estate si è ringiovanita notevolmente. A giugno l’ex capo scout del Manchester United, Mick Brown, aveva confermato l’interesse del Galatasaray, ma la trattativa è destinata a non concretizzarsi: Guardiola vuole Gundogan ancora al centro del suo progetto.
09:00 - "Restauro Hellas Verona, serve un bomber. Zanetti aspetta altri tre colpi", titola così L'Arena nelle sue pagine sportive. L’allenatore non può sviluppare una squadra che non ha ancora i giusti rinforzi. Sulla corsia di destra, in mezzo e davanti le carenze. Ora bisogna intervenire perché fra meno di una settimana iniziano le gare ufficiali e la formazione scaligera appare debole.
08:45 - L'Everton è vicino a piazzare un grande colpo. Secondo il Daily Mail, i Toffees sono vicini all'acquisto di Grealish dal Manchester City.
08:30 - Secondo quanto riportato da The Sun, Manchester United e Chelsea sarebbero tra le squadre in lizza per prendere Gigio Donnarumma, portiere in rotta con il PSG.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
