CALCIOMERCATO - Lipsia, il West Ham punta Elmas. Galatasaray, si avvicina Ederson. Atalanta, assalto a Gosens. Ufficiale Coman all'Al-Nassr. Lazio, Gila: “Un onore essere accostato al Real Madrid”

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
15:40 - Il Chelsea non ha alcuna intenzione di puntare su Gianluigi Donnarumma. Dopo la sua esclusione dalla lista dei 22 convocati del PSG per la Supercoppa UEFA, erano circolate voci su un possibile interesse dei Blues, rilanciate da The Sun. Tuttavia, il portiere italiano non è un obiettivo di mercato del club londinese. Il suo contratto con il Paris Saint-Germain scadrà la prossima estate.
15:20 - Marko Lazetic è pronto a lasciare il Milan per trasferirsi all’Aberdeen: secondo Sky Sports News, l’attaccante 21enne arriverà oggi in Scozia e sosterrà le visite mediche domenica. Il giocatore, che in settimana era a Belgrado per completare le pratiche del visto, si unirà al club scozzese a titolo gratuito. L’accordo tra Milan e Aberdeen prevede anche una clausola sulla futura rivendita fino al 50%.
15:00 - Il Fenerbahce è interessato a Oleksandr Zinchenko: secondo Sky Sports, il club turco ha sondato le condizioni per un possibile accordo con l’Arsenal. I Gunners, dal canto loro, sono pronti ad ascoltare offerte ritenute adeguate. Il difensore ucraino è infatti entrato nell’ultimo anno di contratto con il club londinese.
14:45 - A distanza di sette anni dall'addio il terzino Antonio Candela torna a vestire la maglia dello Spezia, la squadra della sua città in cui è cresciuto e ha esordito fra i professionisti. Di seguito i comunicati dei due club interessati dal trasferimento:
14:30 - Difficilmente sarà Kevin Carlos l'erede di Krstovic al Lecce, sempre che il montenegrino lasci il Salento: l'attaccante del Basilea ha infatti tanti pretendenti, ma il Nizza sembra aver staccato la concorrenza nelle ultime ore. Dopo l'ottimo campionato disputato in Svizzera e il titolo conquistato con il club RotBlau, il futuro dell'attaccante spagnolo di origini nigeriane dovrebbe essere in Ligue 1.
14:15 - Robin Gosens resterà alla Fiorentina: la società viola ha rifiutato l’offerta da 12 milioni dell’Atalanta e ha fatto sapere che non prenderà in considerazione altri rilanci, come riportato da TMW. L’esterno tedesco, reduce da una stagione positiva, è considerato un punto fermo del progetto di Stefano Pioli, che punta a riportare un trofeo a Firenze. In carriera Gosens ha vinto una Supercoppa Italiana e due Coppe Italia, oltre ad aver collezionato 24 presenze e 2 gol con la Germania.
13:50 - C'è la fila per Eljif Elmas. Non solo il Napoli, che pensa al grande ritorno, o il Torino, che lo rivorrebbe per la trequarti. Secondo quanto raccolto da TMW, c'è stato un sondaggio importante da parte del West Ham per il giocatore che può lasciare il Lipsia nei prossimi giorni davanti a un'offerta congrua. È il primo nome sul taccuino degli Hammers: ha detto no a un'offerta del Besiktas da 5 milioni di euro all'anno, vuole Serie A o Premier League.
12:40 - "A quanto pare è infortunato". Motiva così Guardiola la scelta di escludere dall'elenco dei convocati per la partita d'esordio in Premier League 2025-26 contro il Wolverhampton proprio Ederson, uomo mercato circondato da voci e rumor a proposito di un suo possibile approdo al Galatasaray.
11:40 - L'Atalanta è attesa da due settimane di fuoco sul mercato, con una rosa ancora da completare e il caso Lookman da dirimere per evitare un epilogo che metterebbe tutti in difficoltà: la Dea, fa sapere Fabrizio Romano, ha avviato i contatti per Robin Gosens, individuato come obiettivo prioritario per la fascia sinistra.
10:50 - Il Villarreal è pronto a formulare un’offerta al Chelsea per Renato Veiga. Gli spagnoli non accetteranno la valutazione fatta dal Chelsea per il calciatore, di 30 milioni, ma proveranno a convincere i Blues a lasciar partire il giocatore, che con Maresca è fuori dal progetto, inserendo una robusta percentuale sulla rivendita.
10:25 - Kingsley Coman lascia il Bayern Monaco per trasferirsi all'Al-Nassr, in Arabia Saudita: lo conferma il sito ufficiale dei bavaresi. "L'attaccante 29enne si era unito ai campioni di Germania nel 2015 in prestito dalla Juventus, prima che il suo trasferimento diventasse definitivo due anni dopo. Coman ha conquistato un posto speciale nella storia del club segnando il gol della vittoria per 1-0 sul Paris Saint-Germain nella finale di Champions League del 2020".
10:00 - Mario Gila, difensore della Lazio, è intervenuto alla trasmissione 'El Marcador' di Radio Marca: "Il futuro e le voci sul Real Madrid? È come entrare in un altro pianeta. Ma devo tanto anche a Raul, il tecnico che avevo nel Real Madrid Castilla. Ti fa diventare un calciatore, ti fa maturare e ti toglie le stupidaggini che puoi fare da giovane. Il fatto che il mio nome venga accostato ancora mi fa piacere, è importante essere tenuto in considerazione".
09:30 - Non c'è però solo Beltran in casa Fiorentina: aggiungiamoci anche Christian Kouamé, Josip Brekalo, Joanthan Ikone, Gino Infantino, Antonin Barak e forse Alessandro Bianco. Tutti da piazzare entro la chiusura delle trattative.
09:00 - La Juventus non è ancora riuscita a districare i nodi dell'affare Kolo Muani, ma ci sta lavorando. La missione che si è imposta il club bianconero è di consegnarlo nelle mani di Igor Tudor e tra le braccia dei suoi compagni di squadra in bianconero fino a dopo il Mondiale per Club in occasione del debutto ufficiale in Serie A contro il Parma. Come? "Prestito e riscatto per convincere il PSG", riassume in apertura sul proprio portale e in primo piano il Quotidiano Sportivo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
