CALCIOMERCATO - Atalanta, 12 milioni per Hien. PSG, Wijnaldum ai saluti. Udinese, blindato Pafundi. Monza, si avvicina Colombo. Torino-Zapata, domani l'agente in Italia per chiudere

31.08.2023 23:50 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Atalanta, 12 milioni per Hien. PSG, Wijnaldum ai saluti. Udinese, blindato Pafundi. Monza, si avvicina Colombo. Torino-Zapata, domani l'agente in Italia per chiudere
© foto di Vocegiallorossa.it

Manca sempre meno alla chiusura delle trattative di mercato fissata per il 1° settembre alle ore 20:00. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:50 - Duvan Zapata è un nuovo giocatore del Torino, in attesa dell'ufficialità del club granata. L'attaccante oramai ex Atalanta ha così parlato ai nostri microfoni dopo la firma sul nuovo contratto all'interno degli uffici di Urbano Cairo: "Sono contento, entusiasta. Sono prontissimo per questa nuova avventura. Ai tifosi del Torino dico che ci vediamo allo stadio con tanto entusiasmo, spero che quest'anno possano arrivare tanti gol", il pensiero del colombiano.

23:30 - Duvan Zapata è arrivato a Milano, negli uffici del presidente del Torino Urbano Cairo, per definire i dettagli del suo passaggio in granata e firmare il nuovo contratto. Il giocatore, accompagnato all'incontro dal figlio, come mostrato dalle immagini di Sky Sport, sta firmando in questi minuti il suo nuovo contratto col Toro che come vi abbiamo raccontato sarà un triennale da 2,5 milioni di euro netti più bonus.

23:00 - Atalanta BC comunica di aver ceduto a Torino FC – a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione in favore del club granata per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del calciatore Brandon Soppy, 21enne laterale francese che nella scorsa stagione ha totalizzato 18 presenze in maglia nerazzurra, di cui 16 in campionato e 2 in Coppa Italia. Atalanta BC augura a Brandon le migliori soddisfazioni per il prosieguo della corrente stagione sportiva.

22:30 - Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha rilasciato anche una breve dichiarazione sul futuro del partente Sofyan Amrabat: "Ci sono altre offerte per lui. Dove andrà? Non posso darvi una risposta perché non so neanche io cosa succederà. Gli abbiamo detto che, se vuole andare, noi siamo disposti a mandarlo via, ma se non arrivano offerte ha due anni di contratto qui con noi. Ci sono molte trattative per lui".

22:00 - Nuova avventura in Inghilterra per Dean Henderson. L'ormai ex portiere del Manchester United, infatti, è passato ufficialmente al Crystal Palace.

21:35 - Dopo l'incredibile beffa dell'anno scorso, il Borussia Dortmund cercherà di rifarsi in questa stagione andando all'assalto del titolo tedesco con una freccia in più nel suo arco offensivo. In serata, infatti, è arrivata l'ufficialità dell'ingaggio dal Werder Brema di Niclas Füllkrug: re dei bomber dell'ultimo campionato con 16 gol. Ecco il comunicato con cui il club giallonero ha annunciato questo rinforzo, annunciando il tutto anche attraverso i social: "Il BVB ingaggia l'attaccante della nazionale Niclas #Füllkrug! Il capocannoniere in carica della Bundesliga vestirà ora la maglia giallonera e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Benvenuto, Fülle!".

21:15 - Il Frosinone non si fermerà a Reinier dal Real Madrid. Il club ciociaro infatti è letteralmente scatenato in queste ultime ore di mercato. Il ds Angelozzi sta aspettando la chiusura dell'operazione Hien fra Atalanta ed Hellas Verona, a quel punto affonderà il colpo per Caleb Okoli proprio dalla Dea. C'è poi il nome caldo di Mehdi Bourabia: il Frosinone è forte sul centrocampista e la trattativa con lo Spezia va avanti, con lo scoglio che al momento è rappresentato dall'alto ingaggio del giocatore, col club ligure che non vuol contribuire al pagamento. Le prossime ore comunque saranno decisive in questo senso.

20:58 La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con l’Olympique de Marseille ed il calciatore Matteo Guendouzi per la cessione temporanea del contratto con obbligo di trasformazione in cessione definitiva al verificarsi di particolari condizioni sportive.

20:38 - Il Napoli è pronto a salutare Hirving Lozano. Dopo settimane di trattative, infatti, è in via di definizione la cessione del Chucky al PSV Eindhoven a titolo definitivo. Un'operazione che porterà nelle casse azzurre 12,2 milioni di euro, con la giornata di domani che sarà quella giusta per la definizione di tutti gli ultimi dettagli, compresi quelli legati allo stipendio del messicano e delle ultime questioni fra club, col PSV che è al lavoro tramite la mediazione degli agenti Barry Whelan e Luca Puccinelli. Il Napoli, intanto, ha superato lo scoglio della buonuscita trovando l'accordo con l'esterno.

20:18 - Dopo lo stop alla trattativa per Alessandro Buongiorno, l'Atalanta è alla ricerca di un altro difensore da affidare a Gian Piero Gasperini in queste ultime ore di mercato e il nome è quello di Isak Hien dell'Hellas Verona. Secondo tuttomercatoweb.com c'è però distanza tra domanda e offerta, visto che il club orobico ha messo sul piatto un'offerta da 12 milioni di euro contro i 15 che vorrebbero gli scaligeri. Nelle prossime ore ci saranno altri contatti, per provare ad arrivare alla fumata bianca prima della fine del calciomercato.

19:59 - Rinforzo in prospettiva per il Bologna. Secondo tuttomercatoweb.com il club rossoblù ha definito l'arrivo di Ivan Silvestri, difensore centrale classe 2005 dell'Alessandria. Il ragazzo arriva a Bologna a titolo definitivo.

19:41 - Gianluca Di Chiara è ufficialmente un nuovo giocatore del Parma. Manca ancora l'annuncio del club, ma, come si evince dal sito della Lega Serie B, il contratto è stato già depositato e l'ingaggio del difensore da parte degli emiliani può considerarsi ufficiale. Di Chiara arriva a titolo definitivo da svincolato dopo la mancata ammissione della Reggina alla prossima Serie B.

19:26 - Dopo la stagione trascorsa in prestito alla Roma, condizionata da un brutto infortunio, Georginio Wijnaldum è pronto a ripartire. La situazione dell'ex centrocampista del Liverpool, riporta L'Equipe, è però piuttosto complicata: il Paris Saint-Germain non è disposto a cederlo gratis nonostante l'olandese abbia deciso da tempo di non chiedere la buonuscita per risolvere il contratto. Per ragioni legate al fair-play finanziario, il club francese vuole incassare qualche milione dal trasferimento; su Wijnaldum c'è l'Al-Ettifaq di Steven Gerrard.

19:11Udinese Calcio e Simone Pafundi avanti insieme. Il Club è lieto di annunciare il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2026 del giovane talento cresciuto in casa bianconera. L’Udinese e Simone sono entusiasti di continuare a crescere insieme per ottenere soddisfazioni reciproche.

18:50U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Ac Monza le prestazioni sportive del calciatore Valentin Antov.

18:34 - Il Wolverhampton, visti i balbettii palesati in questo avvio di stagione, con 5 gol subiti nelle prime 3 giornate di Premier League, decide di fare un investimento per quanto riguarda il reparto arretrato. In queste ore, infatti, è stato annunciato l'arrivo dal Girona di Santiago Bueno: centrale classe '98.

18:20 L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Thorir Helgason al BTSV Eintracht Braunschweig.

18:06 - Vigilia di campionato per il Sassuolo, che domani sarà impegnato in casa contro l'Hellas Verona. In conferenza stampa, tra i vari temi, il tecnico dei neroverdi Alessio Dionisi si è soffermato anche sul tema Domenico Berardi: "Quanto ho avuto paura stavolta di perderlo? Lavoro in una società che si pone degli obiettivi e tra questi c'è la valorizzazione dei giocatori insieme alla permanenza in Serie A. Domenico fa la differenza dentro il sistema di gioco e valorizza il sistema di gioco perché è un giocatore che sposta. Non nascondo che si pensa sempre a un'alternativa a un giocatore se dovesse andare via, poi se non succede ben venga, poi se succede un allenatore deve accettare".

17:50 - Lorenzo Colombo non è partito con il Milan per raggiungere Roma, sede della sfida contro i giallorossi domani alle 20:45. L'attaccante è più vicino al Monza. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

17:33 - Sarebbe potuto finire in Serie A quest'estate Japhet Tanganga, che invece sembra ormai destinato alla Bundesliga, secondo The Athletic. Il difensore del Tottenham, in uscita dagli Spurs, era stato valutato dall'Inter prima della virata su Pavard, oltre che dal Torino, prima della decisione di restare di Alessandro Buongiorno. E ora il difensore inglese è vicino all'Augsburg. Secondo le ultime riportate dall'Inghilterra, il club tedesco sarebbe in trattativa con gli Spurs per acquistare il giocatore a titolo definitivo e avrebbe aperto anche al prestito: con due anni di contratto rimasti con il club londinese, Tanganga valuta anche l'addio agli Spurs, dove non ha trovato molto spazio di recente.

17:19 - Il Bayern Monaco è ad un passo da Joao Palhinha, centrocampista del Fulham per un cifra vicina ai 60 milioni di euro. Per il nazionale portoghese è infatti pronto un contratto fino al 2028. Il calciatore stamattina si è allenato con la squadra ed ha chiesto alla società ed al suo allenatore Marco Silva di voler andare al Bayern Monaco. L'affare, nonostante il poco tempo a disposizione, potrebbe dunque registrare una fumata bianca sul gong finale.

17:03 - Potrebbe riaprirsi il discorso relativo alla cessione di Mergim Vojvoda. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, l'esterno kosovaro del Torino, è nel mirino del Fenerbahce, che sembra aver riacceso l'interesse per lui. Cairo però è stato chiaro, lo cederà solamente a titolo definitivo e non accetterà il prestito con diritto di riscatto.Davide Vagnati, direttore sportivo dei granata, è al lavoro e sta cercando di tutelarsi in caso di addio del laterale, cosa non semplice da fare a meno di 48 ore dal termine del mercato: il buco determinato dalla eventuale partenza dell'ex calciatore dello Standard Liegi potrebbe essere colmato dall'arrivo del tedesco Ridle Baku del Wolfsburg.

16:48 - Duvan Zapata potrebbe essere il colpo di mercato del Torino nelle ultime ore di questa sessione estiva. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'agente del colombiano è atteso a Milano per domattina e proverà a chiudere la trattativa per il passaggio del proprio assistito al club granata dall'Atalanta. Confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi, con l'operazione che, se arriverà a fumata bianca, verrà chiusa a titolo definitivo a 7 milioni di euro più 3 di bonus. Resta da trovare ancora la quadra sull'ingaggio, con Zapata che potrebbe andare a guadagnare 2,5 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni, firmando dunque un contratto fino al 30 giugno 2026.

16:32 - Il nome di Arthur Teathe è quello che la Fiorentina sta seguendo con maggiore attenzione in queste ultime ore di calciomercato, con l'ex difensore del Bologna che rappresenta l'obiettivo numero uno per la retroguardia di Vincenzo Italiano. I viola stanno trattando con il Rennes, che non vede comunque di buon occhio la cessione del calciatore, sulla base del prestito oneroso a 2-3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato intorno ai 18/20, che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni. Come detto, il Rennes non vorrebbe cedere il centrale, visto anche che nelle prime tre giornate di Ligue 1 ha sempre giocato, ma i viola potrebbero far leva sulla volontà dello stesso Theate, che gradirebbe un ritorno in Serie A dopo l'esperienza al Bologna che si è conclusa un anno fa.

16:18 - Doppio colpo in vista per il Nottingham Forest. Il club inglese è a un passo dall'accordo con il Chelsea per Callum Hudson-Odoi. Come riporta Sky Sports UK, c'è l'accordo con i londinesi, mancano solo gli ultimi dettagli prima che l'esterno offensivo inglese arrivi in città per sostenere le visite mediche. Il Forest è anche in trattativa con il Fenerbahce per l'acquisto dell'attaccante Michy Batshuayi. Il nazionale belga è entrato nell'ultimo anno di contratto e i turchi hanno la possibilità di prolungare per un ulteriore anno.

16:03 - Diego Demme è fuori dai piani di Rudi Garcia, che nel match con il Sassuolo non l'ha neanche convocato. Saltata la pista Hertha Berlino, col calciatore che alla fine ha rifiutato la destinazione, è tornata in auge la Fiorentina. Per il Napoli è in uscita e in queste battute conclusive di mercato si cercherà la sistemazione giusta. Tuttavia c'è un problema, stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport. Il centrocampista italo-tedesco è stato sorpreso “sorpreso” a seguire il club viola sui social. Situazione in divenire, nelle intenzioni ci sarebbe l’idea di risolvere con il Napoli e poi firmare un biennale a Firenze. La cosa ha tutti i connotati per diventare una battaglia.

15:53 - Dopo solo sei mesi in Ligue 1, Amin Sarr dice addio alla Francia e al Lione e passa in Germania, in forza al Wolfsburg. Acquistato lo scorso gennaio per oltre dodici milioni dal club francese, l'attaccante 22enne si trasferisce in Bundesliga con la formula del prestito, come annunciato dallo stesso club pochi minuti fa. Sarr, solo un gol nelle sedici presenze disputate con l'OL lo scorso anno, avrà così l'opportunità di rilanciarsi in Germania, per confermare le grandi cose evidenziate in Olanda con la maglia dell'Heerenveen, che avevano convinto i francesi a puntare su di lui.

15:31 - Adesso è ufficiale, Emil Holm è nuovo giocatore dell'Atalanta. Ecco il comunicato nerazzurro: "Atalanta BC comunica di aver acquisito da Spezia Calcio – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del calciatore Emil Alfons Holm, 23enne laterale svedese di piede destro che ha scelto il 3 come numero di maglia".

15:12 - Mehdi Taremi è sempre più lontano dal Milan. Dopo la brusca frenata delle ultime ore, con la richiesta elevata di commissioni da parte degli agenti che hanno di fatto stoppato la trattativa tra i rossoneri e il Porto, l'operazione è praticamente saltata, e a meno di clamorosi colpi di scena l'attaccante non arriverà alla corte di Stefano Pioli. A questo punto il Milan, che aveva comunque in testa l'idea di aver praticamente chiuso per l'iraniano, deve cercare un'alternativa, ma a meno di due giorni dalla fine del calciomercato la cosa non sarà semplice. Il tempo stringe e quella della dirigenza rossonera sarà una vera e propria corsa, per provare a regalare a Stefano Pioli un giocatore da mettere in campo in alternativa a Olivier Giroud. In tutto questo non è da sottovalutare l'ipotesi che possa restare Lorenzo Colombo, che è comunque promesso sposo del Monza. Il club brianzolo aspetterà fino all'ultimo minuto di mercato, ma se il Milan non riuscirà a prendere un altro attaccante rischia davvero di restare a bocca asciutta. Sono ore decisive sotto tutti i punti di vista, sia in entrata che in uscita in casa rossonera, con il gong di fine calciomercato che suonerà alle 20 di domani, 45 minuti prima dell'inizio della gara del Diavolo contro la Roma all'Olimpico.

14:59 - "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Lecce per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di opzione, delle prestazioni sportive del calciatore Youssef Maleh". Questo il comunicato del club toscano che annuncia l'arrivo del calciatore.

14:48 - Mohamed Fares inizia forse a vedere la luce in fondo al tunnel. Il terzino ed esterno sinistro della Lazio, che ad inizio 2022 si è rotto il crociato, ha totalizzato solamente 9 presenze con la maglia del Genoa nelle ultime due stagioni tra tutte le competizioni. I biancocelesti hanno ricevuto la manifestazione d'interesse da parte del Granada per lui ed hanno avviato i contatti. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, non è però la prima scelta. La società spagnola infatti, che lo vorrebbe in prestito secco, gli preferisce Alvaro Fernandez del Manchester United. Qualora però la trattativa con i Red Devils per il classe 2003 dovesse naufragare, ecco che tornerebbe di moda il nome dell'algerino per la fascia mancina.

14:31 - La Fiorentina ha ormai fatto capire che vuole cedere Luka Jovic. L'attaccante, arrivato solamente una stagione fa dal Real Madrid con una formula molto particolare, è già poco gradito dai viola, che preferirebbero privarsi del serbo. Il Milan rimane sullo sfondo, ma è una soluzione alternativa e non è certo prioritario il suo inserimento in rosa per Pioli. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, le ipotesi più probabili sono le soluzioni last minute in Italia o in Arabia Saudita, dove qualcosa già bolle in pentola. In questo momento a Firenze però stanno pensando e tanto alla Conference League perché il destino anche del mercato è molto legato al risultato di oggi contro il Rapid Vienna, gara a cui non prenderà parte perché non convocato da Italiano, che in conferenza ha ammesso come il mercato disturbi.

14:20 - L'arrivo alla Juventus, datato 21 luglio 2016, dalla Dinamo Zagabria per 23 milioni di euro. Nel mezzo, tanti prestiti e qualche infortunio di troppo. Adesso, però, Marko Pjaca dice addio alla maglia bianconera una volte per tutte.

14:00 - Victor Osimhen rinnoverà il suo contratto col Napoli, anche se il mancato annuncio lascia un po' d'apprensione tra i tifosi. Nel corso di quest'estate sono andati in scena una decina di incontri tra il club azzurro e Roberto Calenda, agente del nigeriano, e alla fine il prolungamento contrattuale è stato definito, anche se non del tutto.

13:40 - Dopo l'arrivo di ieri Inghilterra e le visite mediche svolte, il Wolverhampton ha annunciato poco fa l'acquisto di Enso Gonzalez, giovanissimo esterno paraguaiano che sbarca in Premier League dalla patria. Gonzalez, primo giocatore del Paraguay a vestire la maglia degli Wolves, firma un contratto di cinque anni e si prepara così a vivere la sua prima stagione in Europa.

Classe 2005, si lega al club fino al 2028 dopo aver brillato nel Libertad, il club che ha scoperto Julio Enciso del Brighton.

13:20 - Musa Barrow è in procinto di lasciare il Bologna per l'Al-Taawoun FC, club saudita che vuole aggiungerlo ai tanti giocatori che militavano in Europa che si sono trasferiti in Saudi Pro League. Il gambiano ha cambiato anche il suo storico agente, affidandosi a Federico Pastorello, con l'obiettivo di perfezionare un trasferimento in questa sessione di calciomercato e lasciare definitivamente i rossoblù.

13:00 - Sempre più vicino all'addio al Bayern Monaco Ryan Gravenberch, che come riporta la BILD questa mattina non si è presentato a Sabener Strasse per l'allenamento della squadra di Thomas Tuchel. L'olandese è ad un passo dalla cessione al Liverpool, ma al momento non è ancora volato in Inghilterra per le visite e le firme con i Reds.

12:40 - Lotito:“Ho costruito una Ferrari, ora deve parlare il campo. Ho già speso 100 milioni per i rinforzi, fra cartellini, commissioni e stipendi, senza la seconda rata di Milinkovic che entrerà fra un anno. E il mercato non è ancora finito“.

12:20 - Dovevano essere queste le ore decisive, e puntualmente è arrivata la svolta decisiva. Leonardo Bonucci dice addio alla Juventus. E, contestualmente, alla Serie A. Perché nonostante la speranza del difensore fosse quella fino all'ultimo di restare in Italia, nelle ultimissime ore è stato l'Union Berlino a compere l'affondo decisivo, superando Lazio e Genoa in primis.

12:00 - A poche ore dalla fine del mercato, il Borussia Dortmund si appresta a sferrare l'ultimo grande colpo. Nonostante un reparto offensivo già ricco di opzioni (Adeyemi, Malen, Haller e Moukoko), Edin Terzic ha preteso un altro rinforzo, un giocatore esperto e dalle grandi doti fisiche: il profilo giusto è quello di Niclas Füllkrug, che lascerà il Werder Brema per una cifra vicina ai 15 milioni. Il centravanti della nazionale tedesca (9 presenze, 7 gol) ha vinto la classifica marcatori dell'ultima edizione della Bundesliga, a pari merito con Christopher Nkunku (16 gol).

11:40 - Tiemoué Bakayoko ripartirà dal Lorient. Il club francese era da tempo alla ricerca di un rinforzo a centrocampo: abbandonata la pista che portava a Donny van de Beek del Manchester United, si è deciso di puntare sull'esperienza e la fisicità dell'ex giocatore di Milan e Napoli, che ha risolto il contratto con il Chelsea qualche settimana fa. Come riporta RMC Sport, Bakayoko è già arrivato in città ed è pronto per firmare un contratto per le prossime due stagioni.

11:20 - Il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia non rappresenta una priorità assoluta del Napoli. Stando a quanto riferito da Il Mattino, l'agente dell'esterno offensivo georgiano è in attesa di una telefonata da parte di Aurelio De Laurentiis, che però vuole prima risolvere altre questioni.

La richiesta di Kvara, secondo il quotidiano, è pari a 6 milioni di euro per quanto riguarda l'ingaggio. Attualmente percepisce 1,2 milioni ed è difficile che si aumenti così tanto lo stipendio del giocatore, che comunque ha già accettato di rimanere al Napoli e non farà problemi, nonostante le offerte dalla Premier League, Newcastle su tutti.

10:52 - Atalanta grandissima protagonista in questi ultimi giorni di mercato, con l'obiettivo di regalare a Gasperini una rosa molto competitiva per la stagione appena iniziata: gli orobici hanno concluso ieri l'acquisto di Emil Holm dallo Spezia, che è da poco arrivato a Bergamo e ha già iniziato l'iter relativo alle visite mediche con il suo nuovo club, mentre Brandon Soppy lascerà la Dea dopo un solo anno e poche soddisfazioni personali con la maglia nerazzurra. Ad attenderlo c'è il Torino, che lo ha preso a prescindere dall'esito della trattativa per Buongiorno, con il chiaro intento di affidargli la fascia destra, rimasta orfana di Singo. Lo riporta TMW.

10:45 - Il Real Betis ha rotto gli indugi nella rincorsa al centrale argentino Lucas Martinez Quarta: il club andaluso nelle ultime ore ha presentato un'offerta alla Fiorentina per un prestito oneroso con diritto di riscatto, che può diventare obbligo in base alle presenze. Valore totale della proposta da circa 10 milioni complessivi. Una proposta che tuttavia non incontra le richieste della Fiorentina, che a queste condizioni non intende cedere il giocatore. Non è da escludere che l'offerta possa migliorare dopo aver definito la cessione di Luiz Felipe, per il quale c'è accordo sulle cifre con l'Al Ittihad per 22 più 2 di bonus ma si attende offerta scritta per chiudere. Lo riporta TMW.

10:19 - Entro domani sera, la Lazio potrebbe chiudere la trattativa per portare in biancoceleste Leonardo Bonucci. Il difensore al momento ha congelato sia l’offerta dell'Union Berlino che quella del Genoa perché vorrebbe sbarcare nella Capitale. Secondo il Corriere dello Sport, i contatti tra il club e l'agente Lucci si sono intensificati martedì e vanno avanti: la Juve è pronta a coprire buona parte dell’ingaggio da 5 milioni, ma al momento "manca il sì di Sarri", spiega il quotidiano romano.

10:10 - Il Milan vuole trattenere Rade Krunic. L'ulteriore conferma arriva dalle pagine dell'edizione odierna di Tuttosport, che parla di una recente offerta del Lione da 12-13 milioni di euro respinta dal Diavolo. Una proposta sicuramente più vicina ai 15 che Furlani aveva chiesto al Fenerbahçe per trattare, ma a meno di due giorni dalla chiusura del mercato "è difficile che il Milan possa accettare di cedere un giocatore sui cui Pioli ha lavorato tutta l’estate e che sarà fondamentale almeno fino a febbraio, quando tornerà a pieno regime Bennacer", chiosa TS. Probabile che nei prossimi giorni si possa iniziare a lavorare al rinnovo.

09:55 - L'Inter pensa davvero di aggiungere un centrocampista alla sua rosa, con i nomi di Ndombelé e Maxime Lopez tra i preferiti della dirigenza nerazzurra. Per il francese, che ha detto no al Genoa per giocare ancora in Champions, il club ha già chiesto informazioni al Tottenham. Diverso il discorso legato al regista del Sassuolo che sarebbe invece stato proposto dal suo procuratore: l'affare, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe farsi con uno scambio di prestiti che coinvolgerebbe Asllani.

09:45 - Il Milan è chiamato allo sprint con il Porto per mettere le mani su Mehdi Taremi. Secondo il Corriere dello Sport, i due club hanno raggiunto un accordo di massima sulla base di 15 milioni più diversi bonus, mentre per l'attaccante è pronto un triennale a circa 3 milioni di euro all’anno. "Il l Porto si è trovato davanti ad un bivio: perdere Taremi l’anno prossimo perché in scadenza, oppure accettare i 15 milioni più bonus dal Milan e vendere ora il giocatore", sottolinea il giornale romano. L'arrivo dell'iraniano porterà all'addio in prestito di Lorenzo Colombo.

09:30 - Nella trattativa avviata tra Torino Atalanta la certezza, secondo Tuttosport, è che Duvan Zapata arriverà in granata. Ieri il Toro si è reso disponibile a mettere sul piatto un triennale da 2 milioni a stagione più bonus: un'offerta destinata a portare il definitivo sì del colombiano, per il quale è pronto un contratto fino al 2026.