CALCIOMERCATO - Arsenal, ufficiale Havertz. Milan, accordo di massima per Luka Romero. L'Al Nassr non molla Brozovic. Becao-Fenerbahçe non si sblocca
Terminata ormai la stagione, è tempo di calciomercato con le squadre che lavoreranno per rafforzare le rose in vista del prossimo campionato. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
00:00 - Il Milan continua a sondare diversi nomi a centrocampo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, tra i giocatori valutati c'è anche Nicolas Dominguez del Bologna, che ha il contratto in scadenza nel 2024 e potrebbe, se, come sembra, non rinnoverà, salutare i rossoblù. Ci sono già stati dei contatti.
23:45 - Emil Audero nuovo obiettivo del Napoli: stando a quanto riporta Il Mattino, l'estremo difensore della Sampdoria piace anche agli azzurri, che lo vorrebbero come vice di Alex Meret. I blucerchiati, che hanno intenzione di cederlo per 10 milioni e hanno già controriscattato Falcone, sperano in un'asta che alzi ancora la valutazione del portiere.
23:30 - Secondo quanto rivela la redazione di Sky, il Milan ha nel mirino anche un esterno destro che possa rafforzare la fascia solitamente occupata da capitan Calabria. Il nome nuovo è quello di Wilfried Singo, che non ha rinnovato con il Torino ed è in scadenza a giugno 2024 con i granata, i quali potrebbero lasciarlo partire ad una cifra abbordabile.
23:15 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport a Calciomercato - L'Originale, il Genoa neopromosso in Serie A sarebbe interessato a Lorenzo Colombo, giovane attaccante classe 2002 di proprietà del Milan che ha giocato l'ultima stagione al Lecce. Secondo l'indiscrezione ci sarebbe stato un primo contatto tra le parti.
23:00 - Il Tottenham ha ormai raggiunto l'accordo con il Leicester per il trasferimento del centrocampista James Maddison, che si sottoporrà nelle prossime ore alle visite mediche. Harry Winks, invece, farà il percorso inverso: il 27enne, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Sampdoria, giocherà con le Foxes, che verseranno 13 milioni di euro nelle casse dei londinesi.
22:45 - Futuro in Turchia per Philippe Coutinho? Il fantasista brasiliano, ex di Inter, Liverpool e Barcellona tra le altre, è finito nel mirino di uno dei club più importanti: come riporta Milliyet, il Besiktas sarebbe molto interessato ad ingaggiare il 30enne, alle prese con una stagione complicata nell'Aston Villa e fuori dal progetto di Unai Emery e Monchi. L'operazione potrebbe andare in porto con la formula del prestito e diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
22:30 - Dopo la partenza di Falcone - che è stato contro-riscattato dalla Sampdoria - il Lecce è alla ricerca di un nuovo portiere. In tal senso - riporta Sky Sport - è stato proposto Luigi Sepe della Salernitana. Il club ha comunque preso tempo per valutare attentamente le diverse opzioni.
22:15 - Manca ormai solo l'ufficialità e poi Alberto Aquilani sarà il nuovo tecnico del Pisa in Serie B. Il tecnico con un messaggio sui propri canali social ha infatti salutato la Fiorentina dove negli ultimi quattro anni ha guidato la Primavera: "Dopo quattro anni è arrivato il momento di salutarsi. In queste giornate così ricche di emozioni contrastanti ho impresse nella mente immagini che saranno per sempre con me: Guero, le vittorie, le coppe, le sconfitte, gli esordi in prima squadra dei miei ragazzi, la gioia della mia famiglia, le lacrime dei giocatori, il supporto di ogni singolo elemento dello staff e l'amore del pubblico. Non dimenticherò mai tutto questo, non dimenticherà nessuno di voi. Ringrazio la società, il presidente e ogni singolo componente della Fiorentina".
22:00 - Ruben Loftus-Cheek è atterrato a Milano Linate da pochi minuti e ad attenderlo c'è la nuova avventura in Serie A: il Milan ha da giorni l'accordo con il Chelsea per il trasferimento del centrocampista, che domani si sottoporrà alle visite mediche di rito e firmerà il contratto che lo legherà al club rossonero.
21:45 - Pierre Emile Hojbjerg del Tottenham continua a essere un obiettivo molto importante per l'Atletico Madrid, che continua a trattare il suo arrivo con gli Spurs: la prima richiesta del club londinese è stata alta, ma i Colchoneros considerano il calciatore una prima scelta e stanno lavorando per trovare una quadra. Lo riporta TMW.
21:30 - Stando a quanto riportato da Sky Sport, questo pomeriggio Giorgio Furlani, ad rossonero, ha incontrato l'agente Fali Ramadani per Luka Romero. Il meeting è durato due ore e mezza ha portato ad un accordo di massima per quanto riguarda il fantasista classe 2004, in uscita dalla Lazio a parametro zero, per un contratto di 4 anni; rimangono da sistemare solo i dettagli.
21:10 - Kai Havertz è un nuovo giocatore dell'Arsenal, che dà così il via al suo pirotecnico mercato stasera: il tedesco ha firmato con i vicecampioni d'Inghilterra negli scorsi giorni e confermato la maglia numero 29 anche nella sua nuova avventura nel Nord di Londra. L'annuncio ufficiale dei Gunners è arrivato via social.
20:58 - Secondo quanto riportato da Footmercato l'Al-Nassr ha trovato l'accordo verbale con Seko Fofana. L'ex Udinese è pronto pertanto a fare le valigie, direzione Arabia Saudita. C'è anche un principio d'accordo con il Lens, titolare del cartellino dell'ivoriano, che ha contribuito alla storica qualificazione in Champions League. Nelle casse del club francese dovrebbero arrivare circa 30 milioni.
20:35 - Dominik Livakovic è uno dei giocatori più chiacchierati in questi giorni di mercato. Il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Dinamo Zagabria, con il portiere che è finito nel mirino soprattutto di Villarreal e Fiorentina, con i viola che avrebbero, come riportato da Sky Sport, presentato per lui un'offerta da 6 milioni di euro. Alla fine però chi decide è (quasi) sempre il calciatore, che, secondo tuttomercatoweb.com, ha già fatto presente al club la sua volontà. L'estremo difensore della Croazia preferirebbe un'avventura in Arabia Saudita, dove molte stelle si stanno trasferendo e dove andrebbe a guadagnare cifre inimmaginabili in Europa. Questo avrebbe affievolito l'interesse del Sottomarino Giallo.
20:20 - Dopo la conferma di Josip Martinez, il Genoa guarda al ruolo di secondo portiere. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Secolo XIX, Semper dovrebbe essere ceduto. Sull'estremo difensore rossoblu ci sarebbe il Como che lo ha richiesto ufficialmente. Al suo posto, si legge sempre sul quotidiano, sarebbe una corsa a due con Nicola Leali e Simone Perilli.
20:02 - Lazio, Hellas Verona, Genoa e Sporting CP sono sulle tracce di Daniil Khlusevich, stando a quanto rivela la redazione di Sky. L'esterno destro classe 2001, di proprietà dello Spartak Mosca, potrebbe partire in prestito con diritto di riscatto intorno agli otto milioni di euro. Il russo guadagna un milione di euro.
19:42 - Il Trabzonspor fa sapere attraverso i suoi canali ufficiali che sono iniziate le trattative col Southampton per l'acquisto di Mislav Orsic. Il croato si era trasferito a gennaio ai Saints ma la retrocessione della squadra in Championship porta a un inevitabile ridimensionamento. 30 anni, Orsic ha raccolto la miseria di 6 minuti nella sua breve esperienza in Premier League, più altri 4 gettoni di presenza spalmati fra FA Cup e Coppa di Lega.
19:27 - La Juventus starebbe pensando di riportare a Torino Cristian Romero. Il difensore del Tottenham ha un contratto con gli Spurs fino al 2026 e non sarà facile strapparlo agli inglesi, che difficilmente agevoleranno la sua partenza. Nei prossimi giorni, secondo quanto riportato dai colleghi di TyC Sports, i bianconeri potrebbero comunque fare un tentativo. Al momento non si è andati oltre ad un sondaggio, una semplice richiesta di informazioni per il classe '98 che la Vecchia Signora aveva acquistato nel 2019 per 31,5 milioni di euro e poi ceduto nel 2021 all'Atalanta per 17. Levy, che lo ha pagato 50 milioni solamente un anno fa, chiederà una cifra molto alta.
19:11 - Uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico sudamericano si trasferisce in Qatar. Giovani Henrique Amorim da Silva, talento classe 2004, lascia il Palmeiras e firma un contratto con l'Al-Sadd, dove giocano Santi Cazorla e Guilherme (ex Udinese). Il club brasiliano riceverà circa 10 milioni per il trasferimento dell'esterno offensivo.
18:55 - Timothy Weah è atterrato in Italia pochi minuti fa: ieri la Juventus ha definito in tutti i dettagli l'affare con il Lille, a cui andranno 10-12 milioni fra parte fissa e bonus. L'americano sosterrà domani le visite mediche con il suo nuovo club, chiaramente nella struttura dedicata, il JMedical.
18:40 - Edouard Mendy è un nuovo giocatore dell'Al Ahli. Lo annuncia il club sauidita con un comunicato ufficiale. Il portiere senegalese, 30 anni arriva a titolo definitivo dal Chelsea salutando così i blues dopo tre stagioni e una Champions League vinta. L'estremo difensore si è legato al club di Gedda fino al 2026.
18:25 - Incontro in corso tra Marcelo Brozovic e l’Al Nassr, che sta facendo un nuovo tentativo per convincere il centrocampista croato a lasciare l'Inter per sposare la causa araba: il centrocampista ha fatto sapere di volere un'offerta migliorativa rispetto ai 20 milioni annui proposti negli scorsi giorni, sottolinea Relevo.
18:03 - Il pressing del Fenerbahçe sull'Udinese per Rodrigo Becao non ha ancora prodotto risultati, con i friulani che seconddo Tuttosport non scendono dalla valutazione di 12 milioni per il cartellino del difensore. Lo stesso Becao, si legge, preferirebbe un trasferimento in Italia rispetto a quello in Turchia ed in Serie A da tempo è attento il Torino alla sua situazione. Nelle ultime ore, però, sarebbe da registrare anche l'inserimento dell'Atalanta che valuta il suo profilo per la sostituzione di Merih Demiral.
17:48 - Giovanni Sartori è pronto per provare a chiudere un colpo importante per il Bologna: come filtrato negli scorsi giorni, la lunga rincorsa a Sam Beukema sembra giunta allo sprint finale. Il forte difensore dell'AZ Alkmaar, come raccolto da tuttomercatoweb.com, ha detto sì al club felsineo e anche le società sembrano vicine a un accordo. Il classe '98 andrà così, se tutto verrà definito nei prossimi giorni, a ricoprire un ruolo importantissimo nella difesa di Thiago Motta. Non solo: l'AZ Alkmaar vuole prendere, proprio dal Bologna, l'esterno classe 2002 Danso Kasius. Arrivato in Emilia dall'Utrecht, è reduce dagli ultimi mesi in prestito in Austria, al Rapid Vienna. Contratto in scadenza con il Bologna nel 2025, è obiettivo dell'AZ per la fascia esterna.
17:30 - È arrivato in questo momento Mattia Zanotti, terzino dell'Inter, nella sede dei nerazzurri. Come documentato dal video realizzato da TuttoMercatoWeb.com, il difensore è stato accompagnato da Claudio Vigorelli, suo nuovo agente. Con ogni probabilità il classe 2003 andrà in prestito al San Gallo, club che milita in Serie A svizzera.
17:15 - Dopo Loftus-Cheek il Milan vuole proseguire nella ricostruzione del centrocampo e il nome di Yunus Musah è quello più caldo in queste ore, anche perché le sue caratteristiche sono considerate ideali per andare a completare la linea mediana rossonera. Si stanno intensificando contatti e telefonate per il 20enne statunitense in forza al Valencia, ma di passaporto italiano. Gli spagnoli sono disposti a negoziare.
16:45 - Geoffrey Kondogbia lascia l'Atletico Madrid e si trasferisce al Marsiglia. Tutto fatto per l'operazione che porterà il centrocampista ex Inter in Ligue 1: per il classe '93 pronto un contratto fino al 2027, per un affare da 8 milioni di euro.
16:30 - Timothy Weah è atteso oggi a Torino e domani effettuerà le visite al J-Medical prima di firme e annuncio. Così - ribadisce l'edizione torinese del Corriere della Sera - il figlio di George andrà a prendere nella rosa della Juventus il posto che sta per essere lasciato vacante da Juan Cuadrado, ormai in attesa solo dei saluti ufficiali prima di voltare pagina: lui vuole restare in Italia - si legge - ma dalla Turchia però è il Fenerbahce ad aumentare il forcing.
15:45 - Il Torino, scrive Tuttosport, resta in pressing su Marcos Acuna, esterno di proprietà del Siviglia. Nelle ultime ore sono andati in scena nuovi contatti telefonici col suo agente, dai quali è uscito un quadro economico più chiaro: il cartellino ha una cifra che oscilla fra i 5 ed i 6 milioni di euro, mentre la richiesta di ingaggio sembra essere leggermente salita rispetto alle scorse settimane. Il giocatore per firmare chiede un triennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione. L'alternativa sul taccuino del ds Vagnati, invece, risponde al nome di Lucas Piton, brasiliano col passaporto italiano del Vasco da Gama il cui cartellino ha un costo di 6 milioni di euro.
15:30 - Il difensore Ervin Zukanovic, ammirato in Italia con le maglie di Atalanta, Genoa, Roma, SPAL, Chievo e Sampdoria, non vuole ancora appendere le scarpette al chiodo. Il difensore bosniaco, 36 anni, ha raggiunto un accordo con la dirigenza dell'Asteras Tripolis per un nuovo contratto, che sarà valido fino alla metà del 2024.
15:15 - Kylian Mbappé lascerà il Paris Saint-Germain, probabilmente già in questa finestra di mercato. L'attaccante francese è da tempo obiettivo del Real Madrid, che farà di tutto per fargli vestire la maglia della squadra più titolata del mondo, ma in Inghilterra sono sicuri che ci sono due club pronti a dare battaglia: secondo The Sun, infatti, oltre al Liverpool ci sarebbe anche il Manchester United, che cerca un colpo da novanta. Harry Kane, la prima scelta per rinforzare il reparto offensivo di ten Hag, sembra ormai deciso ad accettare la corte del Bayern Monaco; i Red Devils, però, potrebbero inserirsi solo qualora arrivi una nuova proprietà, che potrebbe presentarsi nel migliore dei modi.
15:00 - Il Milan ha chiuso l'acquisto di Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea, secondo Sky Sport. I nuovi contatti di questa mattina sono serviti per sistemare gli ultimi dettagli dell'operazione, col centrocampista inglese che arriverà in rossonero a titolo definitivo per una cifra che compresi i bonus toccherà i 20 milioni di euro. La fumata bianca è arrivata ed il giocatore secondo l'emittente è atteso a Milano già nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto che lo legherà al Milan.
14:45 - La Salernitana, dopo il mancato riscatto dei giorni scorsi, resta in pressing sulla Juventus per Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista aveva un diritto di riscatto fissato a 8 milioni, cifra che il club campano ha scelto di non investire e che nei contatti degli ultimi giorni ha cercato di abbassare. La Juventus, spiega Tuttosport, potrebbe accettare di scendere fino a 5 milioni per agevolare l'affondo di De Sanctis e mettere a bilancio un'altra cessione.
14:30 - Sokratis Papastathopoulos lascia l'Olympiacos. L'ex difensore di Milan, Genoa e Borussia Dortmund, 35 anni, lascia il club greco, che ha deciso di non rinnovargli il contratto per cominciare l'opera di "svecchiamento" della rosa dopo una stagione molto deludente.
14:15 - Javi Galán sarà il primo acquisto dell'Atletico Madrid. Come riporta As, l'operazione è in via di definizione: il 28enne terzino sinistro lascerà il Celta Vigo dopo due stagioni ed entrerà a far parte della rosa di Simeone. C'è già l'accordo tra le società e con il giocatore, resta da concordare il numero di stagioni che lo legheranno al club della capitale.
14:00 - Torna in auge il nome di Nahitan Nandez per il centrocampo del Torino. Come scrive La Repubblica, il centrocampista del Cagliari, in scadenza nel 2024, è tornato nel mirino del club granata, che lo aveva trattato a più riprese nelle scorse sessioni di mercato. La concorrenza però non manca, con il Napoli tornato in pressing.
13:45 - Il Real Madrid è pronto a tutto per ingaggiare Kylian Mbappé. Secondo le informazioni riportate da El Chiringuito, il club spagnolo avrebbe intensificato nelle ultime ore i contatti con Fayza Lamari, madre e agente dell'attaccante francese: "Sarà lei a negoziare con il Paris Saint-Germain", sostiene l'emittente, "è lei è la chiave". I Blancos avrebbero già previsto di spendere oltre 250 milioni.
13:30 - Il Bayern Monaco ha scelto Harry Kane per rinforzare l'attacco. Cosa ne sarà di Randal Kolo Muani? L'attaccante francese, spiega il Daily Mirror, piace molto al Manchester United ma il club inglese non è disposto a spendere la cifra chiesta dall'Eintracht Francoforte. La valutazione, al momento, supera i 100 milioni e per questo motivo i Red Devils starebbero sondando altre piste. Resterebbe così solo il Paris Saint-Germain, soprattutto qualora Kylian Mbappé dovesse essere ceduto, ma a questo punto non è escluso che Kolo Muani possa restare in Germania ancora per una stagione.
13:15 - Il trasferimento, sempre più probabile, di Leandro Paredes dal PSG al Galatasaray per una cifra di circa 6 milioni di euro potrebbe essere la chiave per sbloccare l'arrivo di Lucas Torreira alla Lazio. L'ex centrocampista della Fiorentina è una delle esplicite richieste di Maurizio Sarri, tecnico che da tempo stima le sue qualità. Il club biancoceleste è in trattativa con i turchi e ha messo sul piatto un prestito con diritto di riscatto, col Galatasaray che vorrebbe comunque l'obbligo. La trattativa ad ogni modo prosegue e i contatti sono costanti, in attesa che l'arrivo dell'ex Juventus a Istanbul possa dare un ulteriore impulso all'operazione. Lo riferisce TMW.
13:00 - L'ombra della Premier League su Bremer. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Tottenham, Newcastle e Aston Villa sono sulle tracce del difensore brasiliano della Juventus. I bianconeri potrebbero mettersi al tavolo solo con un'offerta minima da 50 milioni di euro. Una cifra che al momento spaventa anche le ricchissime squadre di Premier League, quindi salvo offerte monstre che per adesso non sono in programma, il difensore resterà alla corte di Allegri.
12:45 - Il Milan non molla Christian Pulisic, ex stella del Borussia Dortmund pagato nel 2019 ben 64 milioni di euro dai Blues. Lo statunitense, ma con passaporto croato, vuole lasciare il Chelsea ed è alla ricerca di una squadra che possa concedergli fiducia e minutaggio. Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport il club rossonero ha già trovato un accordo di massima con il giocatore, ma ancora non c'è l'intesa con il Chelsea. L’amministratore delegato Giorgio Furlani e il capo scout Moncada, nella loro missione londinese vorrebbero trovare un’intesa con i Blues attorno ai 15 milioni di euro, mentre la squadra di Pochettino ne chiede 10 in più. Nelle prossime ore la trattativa andrà avanti per cercare un punto d'intesa.
12:30 - Entro fine settimana attese novità su Dennis Zakaria. Il centrocampista svizzero rientrerà dal prestito al Chelsea e il West Ham è in pressing per il giocatore: potenzialmente entro il week-end potrebbero arrivare delle nuove, gli Hammers seguono con grande attenzione il mediano della Juventus. La dirigenza vuole dare il prima possibile a David Moyes una rosa competitiva per affrontare l'Europa League. Lo rivela TMW.
12:15 - Sirene dall'Arabia Saudita per Alex Sandro. Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport per l'esterno brasiliano è pronta una super offerta da 15 milioni all'anno per due stagioni in Arabia, la nuova frontiera dell'oro. Con l'addio del giocatore la Juventus potrebbe risparmiare oltre 11 milioni di euro d'ingaggio.
12:00 - Sadio Mané torna a parlare. L'attaccante del Bayern Monaco, in un'intervista rilasciata a Sport 1, ha annunciato che rimarrà al Bayern Monaco: "Sì, a Dio piacendo. Se tutto va bene, resterò al Bayern. Mi piacciono le sfide e il Bayern è una grande sfida. Sta a me fare tutto il necessario; è stata una stagione molto complicata, può capitare e non è stata una sorpresa, mi aspettavo che fosse un po' complicato. È normale".
11:45 - Nelle scorse settimane il futuro di Nestory Irankunda sembrava essere al Bayern Monaco. Poi il cambio di management in casa bavarese ha stoppato l'affare e così il Verona si è gettato con forza sull'esterno d'attacco classe 2006 dell'Adelaide United. Il club scaligero continua a lavorare per arrivare al talentuoso giocatore, anche se nelle ultime ora è da registrare anche un interessamento del Genoa. Lo rivela TMW.
11:30 - L'obiettivo del Milan è sempre puntato su Luka Romero. L'attaccante classe 2004 è in scadenza con la Lazio e con ogni probabilità cambierà casacca in questa sessione di calciomercato. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nella giornata di oggi è fissato un incontro con Fali Ramadani, agente del giocatore, con cui si proverà a definire il passaggio in rossonero. L'obiettivo, si legge, è quello di chiudere già oggi il passaggio alla corte di Stefano Pioli della punta per cui è già pronto un contratto di cinque anni.
11:15 - Il Milan ha ufficializzato l'arrivo a parametro zero di Marco Sportiello: "AC Milan è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Marco Sportiello dall'1 luglio 2023. Il portiere italiano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027".
11:00 - Non solo mercato in entrata per la Juventus. I bianconeri, oltre a rinforzare l'organico di mister Allegri, sono alle prese con la cessione degli esuberi. Sono diversi i giocatori che non rientrano più nei piani dell'allenatore e dovranno essere piazzati nella prossima sessione di calciomercato. I nomi sono sempre quelli noti ma nelle ultime ore ci sono da registrare due interessamenti per Alex Sandro e Weston McKennie. Il centrocampista statunitense e l'esterno brasiliano hanno estimatori dalla Turchia. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i due calciatori sarebbero finiti nel mirino del Galatasaray. I giallorossi di Istanbul non hanno ancora presentato una vera offerta con il difensore che però non sarebbe scaldato da questa pista preferendo l'Arabia Saudita.
10:45 - L'obiettivo per il centrocampo del Napoli è sempre Gabri Veiga. Il classe 2002 di proprietà del Celta Vigo è sempre nel mirino dei partenopei. Dal canto suo però la formazione galiziana non scende oltre la cifra della clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, gli azzurri sono al lavoro per ottenere uno sconto visto che però ora all'Europeo Under 21 il giocatore non ha brillato. L'ottimismo potrebbe essere determinato dai rapporti fra club sono ottimi dopo l'affare Lobotka.
10:30 - Declan Rice si appresta a diventare il giocatore britannico più pagato di sempre, superando Jude Bellingham. Il West Ham, secondo quanto riportato da Sky Sports UK, avrebbe ricevuto una nuova offerta (la terza) dall'Arsenal: 105 milioni di sterline (circa 122 milioni di euro), una cifra che soddisferebbe le richieste degli Hammers e metterebbe fuori gioco il Manchester City.
10:15 - Dopo aver ingaggiato Guglielmo Vicario, il Tottenham è vicinissimo a un altro importante colpo di mercato. Secondo le informazioni riportate da Sky Sports UK, è stato trovato l'accordo con il Leicester per il trasferimento del centrocampista James Maddison: il giocatore inglese dovrebbe arrivare a Londra in giornata per sottoporsi alle visite mediche di rito, operazione da 50 milioni di euro.
10:00 - Lo Spezia ha ufficializzato la cessione di Agudelo all'Al Nasr SC: "Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo all'Al Nasr SC, le prestazioni sportive del calciatore Kevin Agudelo. Al calciatore, i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni, sportive e non".
09:45 - Paul Pogba rientrerà 8 giorni in anticipo a Torino per allenarsi con lo staff di Massimiliano Allegri. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il 2 luglio il francese sarà ad allenarsi con più di una settimana di anticipo rispetto ai compagni. Vuole rimettersi in forma per recuperare la stagione persa e la titolarità in bianconero, senza prendere in considerazioni altre offerte. Di contro, la Juventus mantiene i dubbi sulla sua tenuta fisica e ha necessità di abbassare il monte ingaggi. Per questo, scrive la Rosea, se dovessero arrivare offerte per Pogba il club le ascolterà, perché nessuno è incedibile.
09:30 - Venerdì può essere il giorno della chiusura di André Onana al Manchester United, scrive La Gazzetta dello Sport. Tra 48 ore, a Ibiza, si incontreranno i DS di Inter e Red Devils, ovvero Piero Ausilio e David Harrison. Se gli inglesi alzeranno la propria proposta a 50 milioni più bonus, cioè le richieste dei nerazzurri, l’affare si concluderà. Onana sarebbe rimasto volentieri a Milano, ma non rifiuta la destinazione United, dove ritroverà Ten Hag. Nel frattempo, continuano le ricerche dei nerazzurri per il sostituto del camerunense. Perso Vicario e viste le pretese troppo alte del Valencia per Mamardashvili (30 milioni) - si legge sulla Rosea -, si sta facendo strada l’idea di affidarsi a un portiere più esperto, meno futuribile: i profili di Sommer, Lloris e Keylor Navas sono quelli emersi.
09:15 - Come anticipato ieri da TMW, la Lazio ha sondato Zeki Amdouni del Basilea come vice Immobile. Lo si apprende anche dall’edizione odierna de Il Messaggero, che riporta come sull’attaccante svizzero ci siano anche PSV ed Eintracht Francoforte. Per portarlo a casa servono 10 milioni, mentre il Santos continua a chiederne più di 15 per Marcos Leonardo, favorito tra tutti i nomi, anche su Pinamonti e Dovbyk, in uscita dal Dnipro.
09:00 - Quando Cristiano Giuntoli diventerà il nuovo DS della Juventus, il suo obiettivo sarà anche quello di contenere i costi della squadra. Verranno infatti esaminate le richieste per Dusan Vlahovic, attenzionato da Atletico Madrid, Chelsea e Bayern Monaco. Giuntoli, afferma La Gazzetta dello Sport, sta già pensando all’eventuale sostituto del serbo, e il candidato principale è Rasmus Hojlund. Il dirigente lo aveva già messo nel mirino per il Napoli, ora cercherà di portarlo a Torino, anche se non sarà semplice: sul danese, infatti, c’è la concorrenza dei club di Premier League.
08:45 - "Tousart, un jolly per Garcia a Napoli: si lavora a uno scambio con Demme" scrive Il Mattino in edicola oggi. Il club azzurro cerca un centrocampista e pensa a Lucas Tousart, 26enne dell'Hertha Berlino che ha lavorato con Garcia a Lione. La sua stagione è stata positiva con 3 gol e sei assist nonostante la retrocessione: si parla du un'operazione che coinvolgerebbe Demme più un'eventuale conguaglio per il club tedesco.
08:30 - L'Arabia Saudita tenta anche Edinson Cavani. L'ex attaccante di Napoli e Paris Saint-Germain, attualmente sotto contratto con il Valencia (scadenza 2024), sarebbe finito nel mirino dell'Al Nassr, formazione in cui milita Cristiano Ronaldo. In attesa di definire l'acquisto di Marcelo Brozovic, il club di Riad punta dunque il bomber uruguaiano. I contatti sono stati avviati, nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi. Lo rivela TMW.