CALCIOMERCATO - Ansu Fati in prestito al Brighton di De Zerbi. Liverpool, piace Gravenberch. Inter, ufficiale Pavard. Milan, c'è ancora ottimismo per Taremi

30.08.2023 23:46 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO - Ansu Fati in prestito al Brighton di De Zerbi. Liverpool, piace Gravenberch. Inter, ufficiale Pavard. Milan, c'è ancora ottimismo per Taremi
© foto di Vocegiallorossa.it

Manca sempre meno alla chiusura delle trattative di mercato fissata per il 1° settembre alle ore 20:00. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.

LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO

23:45 - Ansu Fati giocherà in Premier League nella prossima stagione. Il talento spagnolo ha accettato la proposta del Brighton, che ha battuto la concorrenza del Tottenham e si è assicurato il prestito dell'attaccante spagnolo. Decisiva, riportano i media spagnoli, la chiacchierata con Roberto De Zerbi, che ha convinto Ansu Fati: sarà centrale nel progetto tecnico dei Seagulls, quella centralità che Xavi non gli garantiva più in Catalogna.

23:28 - Un altro centrocampista per Jurgen Klopp? Secondo le informazioni riportate da Sky Sports UK, il club inglese avrebbe intenzione di mettere a segno un ultimo grande colpo: Ryan Gravenberch, ex Ajax ora in forza al Bayern Monaco, con cui però non ha trovato molto spazio. Una trattativa che va avanti da luglio, ma il Liverpool non ha ancora presentato una proposta ufficiale. Potrebbe essere il quarto acquisto in mezzo al campo, dopo Endo, Mac Allister e Szoboszlai.

23:09 - Dopo l'ufficialità data in giornata dal sito della Lega Serie A, è arrivato anche il comunicato del Cagliari: Andrea Petagna è un nuovo giocatore rossoblù. Di seguito quanto pubblicato dal club sardo sul proprio sito ufficiale:

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Petagna che si trasferisce in rossoblù dal Monza con la formula del prestito con diritto di riscatto.

23:00 - Il Lione ha annunciato l'arrivo a titolo temporaneo dell'attaccante Mama Baldé. Il giocatore della Guinea-Bissau, classe 1995, lascia il Troyes e si trasferisce in prestito fino al 30 giugno 2024. Si tratta di un prestito oneroso di 2 milioni di euro, con un'opzione di acquisto fissata a 6 milioni di euro a cui si potrebbe aggiungere un bonus di 500mila euro oltre al 10% sull'eventuale plusvalenza sulla rivendita.

22:43 - Il Lorient è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo e, come già raccontato, sta facendo un tentativo per arrivare a Donny van de Beek del Manchester United, club con il quale ci sarebbe già un accordo per il prestito. Ma nelle ultime ore il club francese ha intensificato i contatti anche per un altro mediano: Tiemoué Bakayoko. A scriverlo è RMC Sport, secondo cui il sodalizio bretone ci starebbe provando con l'entourage dell'ex Milan e Napoli, attualmente svincolato dopo l'ultima esperienza in rossonero e la risoluzione anticipata del contratto con il Chelsea.

22:29 - Una notizia clamorosa arriva dalla Spagna e riguarda il futuro di uno del maggiori talenti del calcio iberico, nonché uno dei più sfortunati: Ansu Fati lascerà il Barcellona e si trasferirà in prestito al Tottenham. Secondo le informazioni riportate da Cope, l'accordo tra i due club sarebbe stato ormai raggiunto e il giocatore, che non avrebbe voluto lasciare la squadra in cui è cresciuto, si sarebbe ormai convinto. "Operazione completata al 99%", manca solo il sì definitivo di Fati, che ha capito di non essere una prima scelta per Xavi.

22:10 - Nella giornata di oggi, il Cagliari ha annunciato un importante colpo di mercato. Si tratta dell'ingaggio dal Monza di Andrea Petagna, attaccante che va a sostituire l'infortunato Lapadula e che si candida fortemente per il ruolo di bomber rossoblù. All'arrivo all'aeroporto, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore cagliaritano: "Sono molto contento di essere qui, non vedo l'ora di iniziare e di poter lavorare con mister Ranieri. Non vedevo l'ora di andare via dal Monza, sono a disposizione e voglio lottare con la squadra per raggiungere la salvezza".

21:55 - Clamoroso retroscena di mercato riporta dal Mundo Deportivo. Secondo quanto si legge sul media spagnolo, dopo la cessione di Harry Kane al Bayern Monaco, il Tottenham avrebbe cercato in ogni modo di strappare al Real Madrid Rodrygo, arrivando ad offrire addirittura 150 milioni per scippare a Carlo Ancelotti il forte esterno brasiliano. Ma dal Real Madrid è arrivato un secco no. I Blancos hanno immediatamente rigettato l'offerta dei londinesi, spiegando come il brasiliano non sia in vendita, per nessuna cifra, con buona pace del Tottenham.

21:32 - L'Inter ha ufficializzato sui propri canali ufficiali l'arrivo di Benjamin Pavard. Il difensore arriva a titolo definitivo dal Bayern Monaco.

21:26 - Dopo l'ottimismo delle scorse ore, piccolo rallentamento nella trattativa fra Milan e Porto per Mehdi Taremi. Da ieri notte le due società avevano impostato la trattativa sulla base di 15 milioni di euro più bonus, ma in serata la società lusitana ha modificato alcuni dettagli e per questo motivo servirà un po' più di tempo per definire l'operazione. Il Milan resta fiducioso nell'arrivare alla fumata bianca, con i dirigenti che sono attualmente a lavoro per sbrogliare la questione e regalare a Pioli il decimo e probabilmente ultimo rinforzo di un grande mercato.

21:10 - Il mercato in entrata della Salernitana è legato alle uscite. E così, in attesa di capire quale sarà il futuro di Bronn (proposto al Monza) e Botheim (che era stato accostato alla Sampdoria), ci potrebbe essere una partenza a centrocampo. Secondo TuttoSalernitana.com, in queste ore c'è stata una importante accelerata per il trasferimento di Mamadou Coulibaly al Palermo. In questi minuti le parti sono costantemente in contatto e si ragiona sulla formula: potrebbe essere prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

20:55 - Frosinone molto attivo in questi ultimi giorni di mercato. Dopo Soule e Kaio Jorge della Juventus, i ciociari hanno chiuso per un altro arrivo da una big. Il nome in questione è quello di Reinier, trequartista brasiliano classe 2002 che - stando a quanto riporta Sky - arriva dal Real Madrid con la formula del prestito secco. Occasione di riscatto per l'ex Flamengo, pagato dai Blancos ben 30 milioni di euro nel gennaio 2020. Dopo aver vissuto i primi mesi a Madrid giocando per il Castilla, Reinier ha poi giocato in prestito al Borussia Dortmund e al Girona. Ora potrà mostrare le sua qualità anche in Italia, dato che al suo trasferimento al Frosinone sembra mancare ormai solo l'ufficialità.

20:42 -  Il calciomercato del Real Madrid è sostanzialmente chiuso e non da oggi. Lo sottolinea AS, che spiega come nelle idee di Florentino Perez non ci sia alcun giocatore che in questo momento potrebbe migliorare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti, primo in Liga a punteggio pieno dopo tre giornate. La sessione estiva dei blancos, che ancora una volta non sono riusciti ad arrivare a Mbappé, si chiude dunque con il mega-acquisto Bellingham, il giovane Arda Guler e i ritorni di Brahim Diaz e Joselu, oltre a Fran Garcia e Kepa, in prestito dal Chelsea. Il prossimo anno il Real tornerà a spendere: il grande obiettivo è un attaccante (Mbappé), oltre ad un terzino destro.

20:26 - Si chiude la telenovela con protagonista Luis Alberto. In queste ore, secondo quanto riporta Sky, il centrocampista spagnolo ha rinnovato il proprio contratto con la Lazio fino al 2028. Altre tre stagioni sulla sponda laziale del Tevere dunque per Luis Alberto che, fino a oggi, era legato al club di Lotito fino al giugno del 2025.

20:11 - L'Hellas Verona ha definito in questi minuti l'operazione Jackson Tchatchoua. L'esterno offensivo classe 2001, dopo che nei giorni scorsi era stato ad un passo dal Torino, arriva al Bentegodi dal Charlero. L'operazione è stata conclusa sulla base di un prestito iniziale con opzione di riscatto fissata a 2,5 milioni di euro, col giocatore che nelle prossime ore sosterrà le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto.

19:55 - Ultimi giorni di mercato caldissimi in casa del Bayern Monaco. Il club tedesco, dopo aver ceduto Pavard all'Inter, è ancora alle prese con la ricerca di un nuovo difensore ma sta anche pensando a un rinforzo a centrocampo: l'obiettivo numero uno è Joao Palhinha del Fulham, anche se sembra difficile che il club inglese possa privarsi di un elemento così importante a poche ore dalla fine della finestra dei trasferimenti. Qualora arrivasse subito un sostituto, però, la trattativa potrebbe decollare: in questo senso, secondo le informazioni raccolte da Tuttomercatoweb, il nome giusto potrebbe essere quello di Miguel Crespo, giocatore in forza al Fenerbahce.

19:40 - Il mercato dell'Inter, dopo l'arrivo di Pavard, non è ancora chiuso. Stando alle ultime indicazioni raccolte da TMW infatti i nerazzurri hanno intenzione di aggiungere un altro centrocampista alla rosa di Simone Inzaghi, di fatto il settimo del reparto considerando anche le permanenze di Sensi e Asllani. Tra i nomi su cui sta ragionando l'Inter nelle ultime ora c'è anche quello di Tanguy Ndombele, centrocampista rientrato al Tottenham dopo l'avventura in prestito al Napoli e che era stato seguito da vicino anche dal Genoa. Il giocatore piace per le caratteristiche fisiche e perché potrebbe arrivare con un esborso economico poco impattante sulle casse del club.

19:25 - Nome nuovo per la difensa della Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club viola ha infatti messo gli occhi su Arthur Theate, ex Bologna attualmente in forza al Rennes. Operazione molto complicata per almeno due motivi: il primo riguarda i costi, visto che il club francese lo ha pagato ben 19 milioni un anno fa per prelevarlo dal club felsineo. Il secondo riguarda il ruolo del giocatore proprio al Rennes, visto che è un titolarissimo: in questo campionato ha giocato tutti i minuti a disposizione. Complicato dunque che il Rennes voglia farlo partire a cuor leggero e anche se accettasse di cederlo il costo del suo cartellino sarebbe comunque molto alto. Se però la Fiorentina dovesse cedere Martinez Quarta in questi ultimi giorni di mercato avrebbe bisogno di un grande difensore, e Theate avrebbe dalla sua il fatto di conoscere già bene il campionato italiano.

19:09 - Moise Kean alla fine dovrebbe restare alla Juventus, a meno di importanti offerte dell’ultimo minuto. Finora - sottolinea infatti Tuttosport - alla Continassa sono arrivate soltanto richieste di prestito, al limite con diritto di riscatto, da parte di Nottingham, Fulham, Milan e Siviglia,
proposte che non hanno solleticato né il giocatore né tantomeno il club bianconero. Così la permanenza a Torino della punta classe 2000 appare essere la soluzione più probabile, con Alvaro Morata - principale candidato a rilevarne in posto in caso di repentino addio - che in ogni caso osserverà con attenzione le evoluzioni dalle parti della Continassa fino a venerdì.

18:59 - Divock Origi rischia di rimanere fuori rosa qualora dovesse rimanere ancora a Milanello. Oltre alla pista italiana che porta all'Udinese, l'edizione odierna di Tuttosport ribadisce l’interessamento del Burnley, che potrebbe anche proporre ai rossoneri un acquisto a titolo definitivo (soluzione graditissima) oppure un prestito con diritto di riscatto a ingaggio totalmente a carico del club inglese, che sgraverebbe il Milan di una zavorra economica da 5.2 milioni lordi. Pure un club arabo si sarebbe fatto sotto per lui. Il Milan attende proposte ufficiali (anche in prestito con diritto) per cercare di far uscire l’ex Liverpool, vera e propria delusione della scorsa stagione e che in questa estate non ha dato segnali di voler ribaltare la sua situazione.

18:39 - Torino, si sblocca l'arrivo di Zapata dall'Atalanta. Ai granata il prestito di Soppy e 17 milioni per Buongiorno: lo rivela Sky Sport.

18:24 - L'arrivo eventuale di un nuovo centrocampista non cambierà di una virgola la posizione di Stefano Sensi in casa Inter: dopo il mercato è in programma un incontro fra Riso e la società per discutere il rinnovo del contratto, con spalmatura dell'attuale ingaggio. Un ulteriore segnale del legame alla maglia dimostrato dall'ex centrocampista del Monza, intenzionato a giocarsi le sue carte in nerazzurro fino in fondo.

18:08 - Berkan Kutlu del Galatasaray è diventato il nome principale per il centrocampo del Genoa, che sta lavorando all'arrivo in rossoblù del classe 1998 turco: il giocatore ha superato anche Tanguy Ndombélé nella lista di preferenza dei rossoblù, che lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto dal club giallorosso.

17:52 - Il futuro di Aster Vranckx resta incerto. Il centrocampista ex Milan dopo il rientro al Wolfsburg sembrava ad un passo dalla Fiorentina, ma il trasferimento nelle ultime ore ha subito un forte rallentamento e ora rischia di saltare. La società viola così, per non farsi trovare impreparata, ha dirottato le attenzioni altrove per avere un'alternativa pronta in caso di definitiva fumata nera con Vranckx. Ed il nome buono in questo senso sarebbe ancora quello di Diego Demme del Napoli: il tedesco piace da tempo al club viola e nei giorni scorsi ha rifiutato il trasferimento all'Hertha Berlino. Piccola curiosità: il giocatore ha da poco iniziato a seguire la Fiorentina sul proprio account Instagram.

17:30 - Nicolas Dominguez lascia il Bologna e va al Nottingham Forest. Il centrocampista classe '98, infatti, saluta i rossoblù e la Serie A, per una nuova avventura in Premier League: accordi trovati fra tutte le parti, mentre al Bologna andrò l'ex Atalanta Remo Freuler, adesso proprio in forza al club inglese. Si tratta a tutti gli effetti di uno scambio, con i due calciatori valutati 15 milioni di euro cadauno: domani lo svizzero è atteso a Bologna per le visite di rito con il suo nuovo club. Lo riferisce TMW.

17:15 - Dopo sei anni al Leicester City, Kelechi Iheanacho è vicinissimo all'addio. Alla luce della retrocessione in Championship, le Foxes sono chiamate a sfoltire la rosa e il centravanti nigeriano dovrebbe essere il prossimo ad andare via. Come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, l'ex Manchester City è a un passo dal Crystal Palace, disposto a sborsare 10 milioni di sterline per riportare il classe '96 in Premier League. L'operazione è vicina alla conclusione.

17:00 - Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito dal Leicester City Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Victor Kristiansen a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con opzione per l’acquisizione definitiva.

16:45 - L'Inter proverà ad acquistare un centrocampista in queste ultime ore di mercato. Due le idee dei nerazzurri: Maxime Lopez del Sassuolo, su cui ci sono anche alcuni club esteri, e Soumaré del Leicester. Lo rivela Sky Sport.

16:30 - Il Barcellona sta mettendo alla porta Clement Lenglet da diverse settimane ormai. Per iscrivere i nuovi acquisti e completare alcune operazioni di mercato in entrata (Cancelo su tutte, poi anche Joao Felix) il club catalano è costretto a fare prima delle cessioni e quella di Lenglet è programmata da tempo. Stando a quanto riferito da Marca, in pole position c'è l'Aston Villa. Il difensore francese ha già dato l'ok a un ritorno in Premier League e in queste ore sta colloquiando col Barça per accelerare il trasferimento. Sulle sue tracce c'erano anche alcuni club arabi, ma le proposte sono state declinate. Il futuro dovrebbe essere ancora in Inghilterra, all'Aston Villa.

16:15 - Stando a quanto riferito dal portale Foot Mercato, l'ex estremo difensore della Nazionale Salvatore Sirigu ha un accordo con il Lorient e potrebbe dunque tornare in Ligue 1 dopo la lunga esperienza al Paris Saint-Germain. Nella giornata odierna dovrebbero svolgersi anche le visite mediche, fondamentali - si legge - per arrivare all'ufficialità visti i problemi fisici dell'ultima annata. Se le supererà, Sirigu dovrebbe firmare col Lorient e diventare il nuovo vice di Yvan Mvogo.

16:00 - Nonostante l'accordo trovato tra il Genoa e il Tottenham per il presto di Tanguy Ndombele, il giocatore non è ancora convinto di dire sì al Grifone e per questo motivo il club rossoblù si sta muovendo anche in altre direzioni. Secondo quanto riportato da Sky Sport la dirigenza della società ligure sta sondando il terreno anche per Donny Van de Beek del Manchester United, chiedendo il prestito dell'olandese che ormai è fuori dal progetto di Ten Hag ormai a tempo. Qualora il centrocampista non dovesse accettare la destinazione il Genoa ha pronto anche un altro nome per completare il centrocampo a disposizione di Alberto Gilardino, con la società che ha messo nel mirino Berkan Kutlu del Galatasaray. Il calciatore turco, però, viene visto come un piano B rispetto a Ndombele, che è la prima scelta. Nella passata stagione il centrocampista di proprietà del Tottenham ha vestito la maglia del Napoli, vincendo lo scudetto con un ruolo da comprimario. 30 le presenze in Serie A, 9 in Champions League e una in Coppa Italia, con due gol segnati.

15:45 - Ultime sul futuro di Leonardo Bonucci raccontate dal Corriere dello Sport di oggi: i colloqui tra la Lazio e il suo manager Lucci sono ripartiti ieri, è una pista che va tenuta sotto osservazione fino all'ultimo secondo. Lotito tiene pronto un contratto di un anno, comprenderebbe l'opzione per una seconda stagione in caso di nuova qualificazione in Champions League della Lazio.

15:30 - La telenovela dell'estate del Bayern Monaco, oltre a quella di Harry Kane poi conclusasi positivamente, riguarda il mediano, una richiesta che il tecnico Thomas Tuchel ha presentato alla società sin dallo scorso giugno e che ora sembra avere i suoi primi frutti. Come riporta la BILD, i bavaresi avrebbero individuato in Joao Palhinha del Fulham l'obiettivo per la mediana e sarebbero ora pronti all'offensiva. Il Bayern Monaco avrebbe già presentato una prima offerta al club londinese per il centrocampista portoghese, che quest'estate è stato seguito sia dall'Arsenal (contro cui ha segnato pochi giorni fa), che dal West Ham come post Declan Rice, restando però a Craven Cottage. Ora l'opzione Bayern, che preme per averlo e che spera di avere novità positive già nelle prossime ore.

15:15 - Proseguono i contatti tra Ansu Fati e il Tottenham, che sta cercando di portare in Premier League il talento del Barcellona. Come riporta Sky Sports, gli Spurs seguono anche Johan Bakayoko del PSV e Brennan Johnson del Nottingham Forest, ma è proprio lo spagnolo l'obiettivo primario del club inglese. Un prestito di Ansu Fati sembra la strada più facile da percorrere. Il Barcellona deve cedere per alleggerire il monte ingaggi e iscrivere i nuovi acquisti in Liga, e valuta il giocatore trenta milioni, aperti a cederlo anche a titolo definitivo. Il Tottenham lavora ad un'offerta, ma non sembra intenzionato ad acquistare il giocatore. Contatti attesi anche nelle prossime ore, la pista si scalda.

15:00 - Il Siviglia e il Basaksehir hanno raggiunto l'accordo definitivo per un nuovo trasferimento di Adnan Januzaj in prestito al club turco. L'ex Real Sociedad ha trascorso gli ultimi sei mesi proprio nel sodalizio di Istanbul, ancora in prestito, e nelle prossime ore ci tornerà con la stessa formula. Come riportato dall'agenzia spagnola EFE, l'attaccante belga a luglio è tornato in Andalusia, ma non rientra nei piani di Mendilibar. Per questo si stava cercando una nuova sistemazione, adesso finalemnte trovata. Nelle prossime ore il giocatore raggiungerà Istanbul per visite mediche e firma, poi ci sarà l'annuncio.

14:45 - Sogno di una notte di fine estate, Donny van de Beek. Un sogno che sta cullando il Lorient, che spera di fare un colpaccio nelle battute conclusive di questo mercato. Come riportato da TuttoMercatoWeb.com, il club francese è piombato sul centrocampista del Manchester United e ha mosso passi importanti. I bretoni avrebbero già trovato un accordo con i Red Devils per il prestito di un anno. Ora bisognerà raggiungere un'intesa anche con l'olandese, che andrà anzitutto convinto della destinazione, visto che sul tavolo ci sarebbero offerte anche da altri club.

14:30 - Lazio, ecco Matteo Guendouzi. Oggi è infatti è il giorno dell'arrivo a Roma, spoinda biancoceleste, del centrocampista Matteo Guendouzi francese. Il classe '99 - rivela la stessa Lazio tramite i propri social - è atteso infatti all'aeroporto di Ciampino questo pomeriggio alle 16.30. Dopo l'atterraggio a Ciampino, poi, per l'ormai quasi ex giocatore del Marsiglia sarà tempo di viste mediche presso la clinica Paideia. Per la Lazio si tratta di un'operazione da 13 milioni di euro più 5 di bonus (oltre al 10% sulla futura rivendita in favore del Marsiglia).

14:15 - Alexis Saelemaekers è un nuovo giocatore del Bologna, che ha depositate in questi minuti il suo contratto in Lega Serie A: il laterale belga ha firmato con i rossoblù, i quali lo accolgono in squadra in prestito. Saelemaekers (24) chiude, almeno per il momento, la sua avventura col Diavolo con 140 presenze corredate da 10 gol (2 in Champions League) e 14 assist. Quella della società felsinea sarà la terza maglia in carriera per il giocatore dopo quella dell'Anderlecht e, appunto, del Milan.

13:50 - Dopo la MLS e la Jupiler Pro League, il prossimo campionato in cui giocherà Michael Amir Murillo è la Ligue 1. Il terzino destro ha firmato il contratto che lo legherà all'Olympique Marsiglia per le prossime tre stagioni. Adesso si attende soltanto l'annuncio ufficiale da parte del club francese. Murillo è un terzino destro classe '96', 27 anni, perno della nazionale del Panama. E' sbarcato in Europa a gennaio 2020, tre anni e mezzo fa, e all'Anderlecht, in Belgio, si è saputo imporre collezionando 96 presenze in tre campionati e mezzo, condite da 10 gol e 11 assist. Ora la grande chance all'OM.

13:30 - A due giorni dalla fine del mercato Randal Kolo Muani ha cominciato a forzare la sua cessione. L'attaccante francese vuole solo il Paris Saint-Germain e oggi si è rifiutato di allenarsi con l'Eintracht Francoforte. "Ci ha detto che vuole partire", le parole del direttore sportivo del club tedesco. E nella capitale francese, stando a quanto riferito da RMC Sport, il classe '98 si è già recato. In queste ore Kolo Muani si trova proprio a Parigi per accelerare l'operazione. L'ex Nantes ha informato già da diverse settimane le sue intenzioni, ma la trattativa tra PSG ed Eintracht non è ancora chiusa: l'ultima offerta dei francesi da 70 milioni più bonus è stata rifiutata, a Francoforte vogliono le tre cifre, 100 milioni, e non accettano contropartite (come Ekitike, proposto dal PSG).

13:00 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola dedica ampio spazio alla situazione di Kvicha Kvaratskhelia, il cui rinnovo con il Napoli vive una situazione di attesa dopo i tanti contatti avuti tra società e gli agenti del georgiano in estate. Mamuka Jugeli, il suo agente, è uomo paziente, sta a Napoli ormai da una settimana, ha avuto modo di dialogare a lungo sino a ieri sul Lungomare con Christian Zaccardo che fu il «suggeritore» di Giuntoli per affondare su Kvara, e ci rimarrà per un’altra mezza dozzina di giorni. L'obiettivo dell'agente è chiaramente quello di incontrare Aurelio De Laurentiis: l'oggetto della conversazione sarà ritoccare quello stipendio da un milione e quattrocentomila euro che il presidente vorrebbe già orientare intorno ai due e mezzo ma che il manager aspira a trascinare verso i cinque. Una distanza molto importante dunque, che le parti proveranno ad annullare nelle prossime settimane.

12:30 - Sebbene l'operazione tra Olympique Marsiglia e Lazio sia praticamente conclusa per circa 18 milioni di euro, bonus compresi, Matteo Guendouzi si trova ancora in Francia. Oggi l'ex Arsenal è atteso a Roma per le visite mediche, ma stamattina è apparso al centro d'allenamento dell'OM. Ma questo non mette in discussione l'affare. Come riportato da RMC Sport, la sua presenza vicino alla Commanderie ha sorpreso i tifosi accorsi per acclamare per i propri idoli questo mercoledì mattina. Il centrocampista francese è in attesa dell'ok per partire alla volta dell'Italia e completare l'iter burocratico che lo renderà un nuovo giocatore della Lazio.

12:00 - L'Atalanta punta Samuel Iling-Junior. L'esterno d'attacco della Juventus è un obiettivo di mercato della formazione lombarda ma per il momento la situazione non riesce a sbloccarsi. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nonostante il classe 2003 sia in uscita l'operazione appare complicata. Ad una "piccola" i bianconeri lo avrebbero anche ceduto ma ad una concorrente per la Champions League chiede almeno 20 milioni di euro.

11:35 - Loum Tchaouna sarà presto un giocatore della Salernitana. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'arrivo dell'esterno si è infatti sbloccato, con il giocatore che arriverà a titolo gratuito dal Rennes con percentuale sulla futura rivendita. Nelle prossime ore Tchaouna arriverà in Italia per svolgere le visite mediche, con la società di Iervolino che è dunque riuscito a convincere il club bretone che non sembrava essere molto convinto di questa formula.

11:15 - Il futuro di Tanguy Ndombele potrebbe essere nuovamente in Italia, questa volta al Genoa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club rossoblù ha infatti raggiunto l'accordo con il Tottenham per il prestito del centrocampista e adesso deve essere però trovato quello con il calciatore, che non rientra comunque più nei piani degli Spurs, che proveranno a piazzare almeno 5-6 giocatori in questi ultimi giorni di calciomercato dopo aver fatto un punto con il tecnico Postecoglou.
Per convincere il giocatore la dirigenza del Genoa è disposta anche a volare fino in Inghilterra per parlare di persona con lo stesso Ndombele e ricevere il suo sì, con la situazione che è comunque in evoluzione.

10:55 - Dopo la chiusura della trattativa arrivata ieri, ecco l'ufficialità di questa mattina: Georges Mikautadze è un nuovo giocatore dell'Ajax, che lo acquistato a titolo definitivo dal Metz per sedici milioni, come comunicato dal club olandese, che possono crescere fino ad un totale di diciannove con i bonus. L'attaccante ha firmato con gli olandesi un contratto fino a giugno 2028 e si prepara così a raccogliere l'eredità di Kudus.

10:45 - Il Monterosi Fc comunica di aver aggregato nella propria rosa, con la modalità del prestito, il centrocampista centrale Bruno Conti.
Il calciatore, di proprietà dell’Hellas Verona, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Mantova. Il sinistro è il piede favorito con il quale muove la regia dalla zona mediana.
Una famiglia legata al mondo del calcio. Il nome, infatti, è lo stesso del nonno: nipote di Bruno Conti (fuoriclasse della Roma e campione del Mondo nel 1982) e figlio della bandiera del Cagliari, Daniele Conti. Il 21enne è già a disposizione del mister Fabrizio Romondini.

10:30 - Una concreta soluzione per il futuro di Luka Jovic, riporta l'edizione odierna del QS - La Nazione, sembrerebbe essersi palesata. Si tratta dell'Olympiakos, squadra greca che ha sondato il terreno con la Fiorentina. La risposta del giocatore però, al momento, resta "Grazie, vediamo". Questo perché l'obiettivo resta quello di far trovare a Jovic, tramite Ramadani, qualcosa di pù allettante.

10:10 - Il Corriere della Sera, nelle sue colonne odierne, parla della situazione attorno a Mehdi Taremi. Il Milan ha presentato ieri un’offerta di circa 15 milioni, il giocatore ha già fornito l’assenso al trasferimento mentre il Porto, che nel frattempo ha messo le mani su Ivan Jaime, attaccante esterno del Famalicao, riflette.
Se l’operazione non andasse a buon fine, resterebbe in rossonero Lorenzo Colombo, nonostante Galliani insista per portarlo a Monza. Inoltre, riporta il quotidiano, il Milan lavora per piazzare Fodé Ballo-Touré, cercato dal Werder Brema, e Divock Origi, chiamato da Vincent Company per raggiungerlo al Burnley.

09:52 - “Buongiorno al passo d’addio. Il Toro scommette su Zapata”. Anche la Repubblica (edizione di Torino) apre la sua edizione odierna parlando degli intrecci di mercato tra Torino e Atalanta. I granata stanno formalizzando l’arrivo dell’attaccante colombiano, mentre il percorso inverso dovrebbe compierlo Alessandro Buongiorno. Si attende la definizione dei dettagli.

09:40 - Nella sua edizione odierna, Il Messaggero riassume le ultime ore di mercato della Lazio e sottolinea come si sia sbloccato ieri l’affare che porterà Matteo Guendouzi in biancoceleste. Risolti col Marsiglia i cavilli legati alle commissioni all’agente, il centrocampista arriverà oggi a Fiumicino. Contestualmente, è fatta per il passaggio al Paok Salonicco di Marcos Antonio (come anticipato da TMW), 500mila euro per il prestito, diritto di riscatto a 6 milioni per il Paok, il 15% sulla futura rivendita per la Lazio.
In porta invece, nei panni del terzo ci sarà Christos Mandas, che oggi effettuerà le visite mediche e firmerà un quinquennale sino al 2028: è stato prelevato dall'Ofi Creta per 800mila euro (più una percentuale sulla futura rivendita).
Infine, il Real Betis ha fatto solo un sondaggio per Patric, mentre il'Hellas Verona segue Gila. Quanto a Bonucci - si legge -, si trova in un limbo tra Genoa, Lazio e Union Berlino.

09:25 - Ore bollenti sul fronte Milan-Taremi. Il club rossonero vorrebbe assicurare a coach Pioli l'attaccante desiderato e il profilo dell'iraniano combacia perfettamente. Ieri ci sono stati stretti contatti tra l'entourage di Taremi e il Porto, finché in serata il Diavolo - si apprende da Il Corriere dello Sport - ha dato una spinta consistente alla trattativa: l'offerta superiore ai 15 milioni di euro.
Solo Conceiçao, tecnico dei Dragoes, può dare il via libera al trasferimento. Peccato che non voglia perdere il suo centravanti, mentre il Porto tiene aperti i contatti e fa sapere di non volersi scagliare dal prezzo di 20-25 milioni. Il giocatore, invece, è di un altro parere e vorrebbe provare una nuova esperienza altrove.

09:10 - Kenan Yildiz è entrato pienamente nelle rotazioni di Massimiliano Allegri, con la Juventus che se lo vuole tenere stretto. Infatti, come raccolto da TMW, fra oggi e domani alla Continassa il classe 2005, assieme ai suoi agenti, firmerà il rinnovo con i bianconeri fino al 2027. Due anni in più, rispetto all’accordo precedente, con un adeguamento dell'ingaggio.