Cagliari, Shomurodov si allena già con la squadra grazie al nulla osta della Roma

Cagliari, Shomurodov si allena già con la squadra grazie al nulla osta della RomaVocegiallorossa.it
giovedì 27 luglio 2023, 13:43Calciomercato
di Luca d'Alessandro
fonte TuttoMercatoWeb.com

Eldor Shomurodov si sta già allenando a Saint Vincent, sede del ritiro in cui il Cagliari resterà fino al prossimo 4 agosto: la squadra allenata da Claudio Ranieri ha infatti ottenuto il nulla osta dalla Roma per fare l'allenare l'uzbeko, reduce dalla retrocessione con la maglia dello Spezia e intenzionato a rilanciarsi nell'isola, con il resto del gruppo.

SHOMURODOV AL CAGLIARI: LE CIFRE DELL'ACCORDO - L'uzbeko è il primo rinforzo per l'attacco di Ranieri. Nella mattinata di ieri ha svolto le visite mediche e oggi si è unito ai nuovi compagni. Sarà per lui una stagione importante, in cui cercare il pronto riscatto dopo le deludenti esperienze in quel di Roma e La Spezia. Il sodalizio capitolino ha concesso la formula del diritto di riscatto a circa 9 milioni, nonché il pagamento del 50% dell'ingaggio.

I NUMERI DI SHOMURODOV – Nella stagione 2022/2023, Eldor Shomurodov ha vestito le maglie di Roma e Spezia. Nella prima parte dell’annata è stato schierato complessivamente 8 volte da José Mourinho, realizzando un gol nella trasferta contro il Ludogorets di Europa League, prima partita della fase a gironi vinta proprio dal club bulgaro. Nel mese di gennaio, invece, l’uzbeko è stato ceduto in prestito allo Spezia ma, anche in quel caso, l’avventura è stata piuttosto deficitario. Nonostante sia stato schierato 16 volte (seppur molte dalla panchina), Shomurodov ha segnato appena una rete e ha concluso la stagione con la retrocessione del club spezzino, che ha salutato la Serie A dopo lo spareggio contro l’Hellas Verona.