Battistini, ag. FIFA: "Atletico Madrid su Vucinic? Difficile che possa competere con lo United. Bojan? E' forte, ma Vucinic gli è superiore"

27.07.2011 14:03 di Simone Francioli   vedi letture
Fonte: sportnews.eu
Battistini, ag. FIFA: "Atletico Madrid su Vucinic? Difficile che possa competere con lo United. Bojan? E' forte, ma Vucinic gli è superiore"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Graziano Battistini, noto agente FIFA e grande conoscitore del calcio spagnolo, ha rilasciato un'intervista al sito sportnews.eu nella quale analizza il possibile inserimento dell'Atletico Madrid su Mirko Vucinic, dando inoltre il suo giudizio sui nuovi volti spagnoli nella rosa della Roma, Bojan e Josè Angel:

Dalla Spagna rimbalza la voce secondo la quale l’Atletico Madrid sarebbe sulle tracce di Mirko Vucinic. I Colchoneros possono competere con il Manchester United?
"L’Atletico è una società fortemente indebitata ma nonostante tutto riesce a trovare risorse ogni anno. Da lì a dire che possono competere col Manchester è difficile, basti pensare che i Red Devils hanno appena preso da loro il portiere De Gea. Dipenderà dall’offerta del Manchester e dalla volontà del giocatore, ammesso che l’Atletico possa rientrare tra le pretendi al montenegrino. Io non ho notizie a tal proposito".

Come giudica il ritorno in auge del “modello iberico”? Che ne pensa degli arrivi di Luis Enrique e, insieme a lui, di Josè Angel e Bojan Krkic?
"Sono un grande tifoso del calcio di qualità e della filosofia spagnola. Da noi si è sempre sposata la tecnica e gli è stata preferita la forza fisica e i centimetri. Josè Angel è un giocatore che proposi a tutte le squadre italiane nel settembre scorso, ma purtroppo non era ancora arrivato il momento giusto. Corvino della Fiorentina era a un passo dal chiudere ma il giocatore rifiutò. Adesso è arrivato un allenatore che conosce lui e la realtà spagnola e non ci sono stati intoppi. Lo ritengo decisamente più forte di Didac Vila, che il Milan ha prelevato a gennaio dall’Espanyol. Ha più prospettive, poi bisogna vedere l’impatto con la piazza e l’ambiente. Bojan è un ottimo giocatore ma non un crack. Potrà fare bene, ma da lì a dire che possa fare la differenza, faccio fatica a crederci. Continuo a reputare di gran lunga superiore Vucinic".