Barba: "Mario Rui è pronto per giocare in una grande come la Roma"

30.06.2016 20:05 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Barba: "Mario Rui è pronto per giocare in una grande come la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex difensore della Roma Federico Barba, quest'anno in prestito dall'Empoli allo Stoccarda, è stato intervistato da CentroSuonoSport.

Mario Rui è pronto per il grande salto nella Roma?
“Ha fatto delle annate importanti, è normale che attiri le attenzioni di grande squadre, sono contento che lo abbia preso la Roma. Non vedo l’ora di vederlo giocare con la maglia giallorossa, ha la maturità giusta per giocare in una grande squadra, la Roma ha fatto un grande colpo, perché Mario ha le caratteristiche giuste per affermarsi nella Capitale”.

Spalletti?
“Ho incontrato Spalletti più volte nei mesi passati, quando ancora non era l’allenatore della Roma, veniva spesso a vedere i nostri allenamenti ad Empoli ma non credo ci seguisse per scovare nuovi talenti, bensì per motivi legati al suo aggiornamento professionale”.

Sul suo futuro, l’ex giallorosso afferma:
“Non so cosa farò nella prossima stagione, mi sto preparando fisicamente dopo l’infortunio. Sono ancora di proprietà dell’Empoli, perché l’obbligo di riscatto sarebbe scattato solo in caso di un certo numero di presenze. Non ho mai rifiutato il Napoli, quando c’è un’opportunità di andare a giocare fuori bisogna coglierla subito”