ATA EXECUTIVE - Pizarro-City, Bozzo a VG: "Nessun problema col permesso di soggiorno. Ufficiale Caprari al Pescara, Sini va al Livorno, Barusso alla Nocerina

Dagli inviati all'Hotel AtaExecutive di Milano, Alessandro Carducci, Greta Faccani e Emanuele Melfi, diretta testuale a cura di Gabriele Chiocchio
31.01.2012 16:57 di  Simone Francioli   vedi letture
ATA EXECUTIVE - Pizarro-City, Bozzo a VG: "Nessun problema col permesso di soggiorno. Ufficiale Caprari al Pescara, Sini va al Livorno, Barusso alla Nocerina
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ultimo giorno di mercato all'Ata Hotel Executive di Milano. Le trattative potranno essere concluse fino alle ore 19:00 di questa sera. Vocegiallorossa.it è presente nella struttura milanese per darvi in tempo reale tutti gli ultimi aggiornamenti con gli inviati Alessandro Carducci, Greta Faccani ed Emanuele Melfi. Il calciomercato inglese (vista la trattativa in corso per Pizarro) chiuderà invece alle ore 23:00 locali, la mezzanotte italiana.

23:30 - Sky Sport riferisce che David Pizarro ha terminato le visite mediche e firmato il contratto con il Manchester City.

19:12 - Tuttomercatoweb.com comunica l'ufficialità del rientro di Valerio Virga dal Lanciano.

19:00 - Si chiudono le porte dell'ufficio della Lega: il mercato italiano è finito. C'è tempo fino alla mezzanotte inglese per la cessione di Pizarro.

17:44 - Sky Sport riferisce che la federazione inglese ha dato l'ok per il permesso di soggiorno di David Pizarro. Tra poco il cileno effettuerà le visite mediche.

17:18 - "Non ho mai rilasciato dichiarazioni su Ghoulam del Saint-Etienne perché non è un giocatore del quale curo gli interessi". Cosi a Tuttomercatoweb l'agente FIFA Fabrizio Ferrari su un suo presunto virgolettato riguardante il giocatore in forza al club francese.

17:13 - Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, a meno di clamorose sorprese, è finito qui il mercato della Roma.

17:11 - Capozucca, DS del Genoa, è entrato nella stanza di Sabatini per un saluto al collega giallorosso.

17:02 - E' fatta per Barusso alla Nocerina. E' arrivata l'ufficialità del prestito.

16:49 - Incontro in corso tra Roma e Nocerina per Barusso. Per il momento, non trovano conferma le indiscrezioni che vorrebbero River Plate e Roma in trattativa per i tre giovani argentini Cirigliano, Ocampos e Funes Mori.

16:02 - Vedran Corluka, difensore del Tottenham accostato alla Roma, va in prestito al Bayer Leverkusen.

15:58 - E' fatta per Sini al Livorno. Il contratto è stato depositato: prestito con diritto di riscatto della metà.

15:55 - Secondo quanto riferisce calciomercato.it, sarebbero stati offerti alla Roma tre giovani del River Plate: Cirigliano, Ocampos e Funes Mori, per una cifra complessiva di 35 milioni, ma la Roma avrebbe declinato rimandando tutto a giugno.

15:45 - L'entourage di Sini e Massara sono nel box del Livorno.

15:36 - Andrea D'Amico, agente, tra gli altri, di Bocchetti, a TeleRadioStereo: "Bocchetti per il momento resta in Russia. Verrà venduto semmai a giugno in una squadra più importante del Rubin Kazan. Con la Roma c'era stato un contatto, ma non si sono create le condizioni per intavolare una cessione, per questioni di modalità di passaggio del calciatore in giallorosso".

15:27 - Roma e Nocerina continuano a parlare per Barusso: secondo indiscrezioni raccolte da Vocegiallorossa.it, il ghanese potrebbe muoversi per una cifra intorno ai 140.000 euro.

15:25 - Fabrizio Ferrari, agente di Ghoulam, a Manà Sport: “E’ un giovane interessante, di prospettiva. Ma credo che
potrebbe arrivare alla Roma a Giugno, non oggi. Il giovane terzino è classe ‘91 e potrebbe esplodere in Italia. Si tratta della classica operazione alla Sabatini che guarda con lungimiranza al futuro. Però credo che potrebbe essere acquistato per Giugno e non quest'oggi". Le dichiarazioni sono state poi smentite da Ferrari a Tuttomercatoweb.

14:48 - E' arrivato Walter Sabatini. Il DS della Roma è con il suo assistente Massara.

14:40 - Sky Sport riferisce di un inserimento della Nocerina per Barusso.

14:06 -  Davide Lippi a Sky Sport: Caprari da Zeman? E’ un giocatore nel quale la Roma crede tantissimo, l’andare a Pescara ha una sua valenza, va a migliorare le qualità di questo giocatore con un allenatore che dà qualcosa in più, lo farà lavorare in funzione del gol negli ultimi 30 metri. Non bisogna mettergli pressione addosso, il Pescara ha un’opzione per il riscatto della metà, crediamo tutti in questa operazione.

13:58 - Sky Sport riferisce che Pizarro sta decollando in questi minuti per andare a Manchester, dove saprà se è stata risolta, come anticipato a Vocegiallorossa.it dal suo agente, la questione riguardante il permesso di soggiorno.

13:30 - Secondo indiscrezioni raccolte da Vocegiallorossa.it, SIni si trova già a Livorno e tra poco verrà ufficializzato il suo passaggio alla squadra toscana.

13:00 - Il sito ufficiale della Lega Serie B riporta il tesseramento in prestito di Gianluca Caprari da parte del Pescara.

12:50 - Indiscrezioni raccolte da Vocegiallorossa.it riferiscono che le notizie riguardo una possibile offerta per Ghoulam sarebbero, per il momento, prive di fondamento.

12.38 - Indiscrezioni riportate da Calciomercatoweb.it e Calciomercato.it vorrebbero la Lazio favorita su Roma e Parma per il talento del River Plate Ezequiel Cirigliano, come riferito dall'agente del calciatore Claudio Anellucci.

12:22 - Tuttomercatoweb.com riferisce del trasferimento in prestito al West Ham di Morrison, cercato anche dalla Roma.

12:00 - Gazzetta.it riferisce di un'offerta di 500000 euro della Roma per Faouzi Ghoulam, laterale sinistro del Saint-Etienne. I francesi chiedono 3 milioni, ma la trattativa non sembra essere chiusa.

11:20 - Vocegiallorossa.it ha sentito in esclusiva Beppe Bozzo, agente di David Pizarro. Ecco le sue parole: "I problemi relativi al permesso di soggiorno sono stati superati e il Manchester City chiederà una deroga relativamente alle presenze in Nazionale. Voleremo in Inghiterra alle 14". 

11:12 - Tullio Tinti, agente di Angelo Palombo, ha escluso ai microfoni di Rete Sport una possibile partenza di Angelo Palombo in questa sessione di mercato: "Non si muove, è in ritiro con la Sampdoria e sta preparando la prossima partita“. Tramontate definitivamente, quindi, le ipotesi Roma e Milan per il centrocampista doriano.

10:55 - Secondo quanto riferisce tuttomercatoweb.com, è pressoché ufficiale il passaggio di David Pizarro al Manchester City. La formula sarebbe quella del prestito secco, il cileno volerà questo pomeriggio oltremanica per chiudere l'affare. Il trasferimento è confermato anche da Sky Sport.

10:20 - Franco Baldini ha parlato del mercato giallorosso durante la presentazione del progetto "Scrivo Sportivo:", queste le sue parole: "Sorprese in entrata? Direi di no, stiamo solo trattando Pizarro al Manchester City". QUI è disponibile l'intervento completo.

10:00 - Atteso nelle prossime ore l'arrivo del direttore sportivo Sabatini, che in un primo momento doveva giungere a Milano nella serata di ieri. Già presente sul posto invece Frederic Massara, suo collaboratore.