ATA EXECUTIVE - Ecco perché è saltato lo scambio Borriello-Gilardino-Quagliarella. FOTO!

Dall'inviato Alessandro Carducci
02.09.2013 21:35 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
ATA EXECUTIVE - Ecco perché è saltato lo scambio Borriello-Gilardino-Quagliarella. FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it

È l'ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato e il centro delle trattative è, come di consueto l'Ata Hotel Executive di Milano, dove sono presenti i dirigenti delle varie squadre e dove è possibile, da quest'anno fino alle ore 23.00, depositare i contratti degli ultimi trasferimenti. Vocegiallorossa.it è presente per seguire in tempo reale tutti i movimenti, raccontandovi tutti i retroscena di questi ultimissime ore di mercato!

00.00 - Come appreso da Vocegiallorossa.it, lo scambio Borriello-Gilardino-Quagliarella è saltato perché la Juventus voleva cedere il giocatore a titolo definitivo, mentre Gilardino e Borriello si sarebbero trasferiti in prestito. La Roma si sarebbe così ritrovata con un quadriennale a Quagliarella mentre il prossimo anno Borriello (cui comunque  la Roma avrebbe dovuto pagare quest'anno metà dell'ingaggio al Genoa) sarebbe tornato nella Capitale. La rottura è avvenuta quando la Juventus ha posto queste condizioni,  minacciando contestualmente di cedere Quagliarella alla Lazio.

23.00 - Si conclude questa sessione di calciomercato.

22.46 - Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, l'ultimo tentativo al Romani fra Roma e Genoa per lo scambio di Alberto Gilardino e Marco Borriello non è andato a buon fine. Quindi entrambi gli attaccanti rimarranno nella propria società di appartenenza.

22.36 - Secondo quanto riferito da Sportitalia, Fabio Paratici ha lasciato l'Ata Executive: Fabio Quagliarella resta alla Juventus.

22.33 - Alberto Gilardino non sarebbe convinto di trasferirsi alla Roma, secondo quanto riferito da Sky Sport.

22.07 - Ulteriore tentativo di scambio tra Borriello e Gilardino, riferisce Sky Sport, che parla anche di motivazioni tecniche alla base della non riuscita del giro a tre.

22.04 - Sky Sport riferisce di una cena tra Tiberio Cavalleri e Walter Sabatini, ancora alla ricerca di un modo per concludere la trattativa che riguarda anche Gilardino e Quagliarella.

21.49 - Secondo quanto riportato da Sky Sports News attraverso il proprio profilo Twitter, è cessato l'interesse dell'Arsenal per Demba Ba.

21.40 - Secondo Sport Mediaset, Antonio Conte ha bloccato la partenza di Fabio Quagliarella, frenando anche tutte le trattative parallele.

21.23 - Ancora Davide Lippi, stavolta a Sky Sport: "Ci proveranno fino alla fine. Non ho seguito la vicenda, penso che probabilmente l'ingaggio di Borriello sia il nodo cruciale. Da quello che mi risulta due operazioni su tre sono a posto, quella di Borriello sta bloccando la cosa. Si valuterà fino all'ultimo".

21.16 - Ai microfoni di Sportitalia, Davide Lippi commenta il giro di attaccanti al momento bloccato: La trattativa ècomplessa. Due operazioni su tre sono andate in porto, vale a dire Gilardino alla Juventus e Quagliarella alla Roma. Il problema è l'ingaggio di Borriello".

20.04 - Intervistato da Gazzetta.it, l'agente di Alberto Gilardino e Fabio Quagliarella, l'avvocato Bozzo ha spiegato: "L'accordo è molto complicato, ci sono troppe teste da mettere d'accordo. Però ci proveremo fino alle 22:30".

20.52 - Si tratterà fino alle 22.30 per trovare un accordo che possa soddisfare Roma, Genoa e Juventus, oltre ai giocatori in causa Borriello, Gilardino e Quaglierella. Intanto i dirigenti giallorossi hanno lasciato l'hotel.

20.45 - Sportitalia riferisce che la Lazio è ancora forte su Quagliarella, in ballottaggio con Matavz del PSV dopo il mancato arrivo di Burak Yilmaz.

20.40 - Sky Sport riferisce che Massara, collaboratore di Sabatini, è uscito dall'Ata Executive alcuni documenti. Il Genoa, intanto, si tutela con l'arrivo di Calaiò.

20.32 - Secondo quanto raccolto da Vocegiallorossa.it, al momento l'ormai definito "giro di attaccanti" è bloccato: manca un accordo che metta d'accordo tutte le parti in gioco. Al termine della sessione mancano ancora poco più di 2 ore. Sky Sport aggiunge alcuni particolari: i trasferimenti di Borriello (al Genoa) e Gilardino (alla Juventus) sarebbero stati in prestito, mentre Quagliarella definitivo alla Roma. Ciò avrebbe comportato una situazione complicata al termine della stagione in corso. Inoltre la Roma avrebbe dovuto dare al Genoa un conguaglio per Borriello, in aggiunta al regolare compenso per Quagliarella. 

20.08 - Filtra pessimismo sulla riuscita del giro di attaccanti tra Juventus, Genoa e Roma, secondo quanto riferito da Sky Sport. Si continua comunque a trattare.

20.00 - Secondo quanto riferito da TeleRadioStereo, Fabio Quagliarella sta trattando la buonuscita con la Juventus.

19.57 - Intervistato da Sportitalia, l'osservatore dell'Udinese Riccardo Guffanti ha dichiarato: "Quagliarella sembra aver scelto la Roma".

19.37 - Giuseppe Bozzo ha terminato il colloquio con Walter Sabatini.

19.35 - Stoian, in comproprietà tra Chievo e Roma, va in prestito al Genoa.

19.26 - Il punto della situazione secondo quanto raccolto da Vocegiallorossa.it: Borriello e il Genoa hanno trovato l'accordo così come Roma e Juventus per il passaggio in giallorosso di Quagliarella. Il nodo resta l'accordo tra il calciatore e i giallorossi, che ancora manca. Probabilmente per questo motivo, Giuseppe Bozzo, agente dell'attaccante bianconero, è rimasto all'hotel che ospita Walter Sabatini.

19.23 - È terminato l'incontro tra i dirigenti della Roma e  quelli della Juventus. Momentaneo stallo nella trattativa che comunque andrà avanti nelle prossime ore.

19.06 - Ufficiale il prestito di Valerio Verre al Palermo: “L’U.S. Città di Palermo comunica di aver perfezionato l’arrivo in rosanero dell’attaccante Andrea Belotti dall’Albinoleffe (prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino) e del centrocampista Valerio Verre dall’Udinese (prestito)”.

18.37 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, sarà Fabio Quagliarella a scegliere tra Roma e Lazio.

18.30 - I dirigenti della Juventus, tra cui Marotta e Paratici, sono arrivati all'albergo dove alloggiano Sabatini e Fenucci. Presenti anche Giuseppe Bozzo, procuratore di Quagliarella e Carlo Cavalleri, figlio di Tiberio, procuratore di Borriello.

18.22 - È terminato l'incontro tra Juventus e Genoa.

18.19 - Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, l'Arsenal sta facendo effettuare le visite mediche a Demba Ba. Sfuma dunque la possibilità Roma per l'ormai ex attaccante del Chelsea.

17.40 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, si è appena concluso il summit tra il Genoa e l'entourage di Marco Borriello. Le due parti sono molto più vicine, ma si rivedranno nuovamente a breve: il nuovo summit è previsto per le 18.30.

17.37 - Sky Sport riferisce che la Lazio tiene d'occhio la pista Quagliarella nel caso in cui non riuscisse a chiudere il passaggio in biancoceleste dal Galatasaray di Burak Yilmaz. 

17.18 - L'amministratore delegato della Roma Claudio Fenucci è arrivato a Milano. La sua presenza potrebbe lasciar intendere la possibile chiusura di operazioni di mercato.

17.06 - Anche Preziosi ha raggiunto la sede dell'incontro con la Juventus.

16.35 - Secondo quanto raccolto da VOCEGIALLOROSSA.IT, VERRE IN PRESTITO AL PALERMO.

16.34 - Secondo quanto rivelato da Sky Sports UK, l'Arsenal sarebbe entrata in corsa negli ultimi minuti per l'attaccante del Chelsea Demba Ba, già obiettivo molto concreto della Roma per il reparto offensivo. Il club guidato da Wenger ha offerto 1.5 milioni di sterline per il prestito.

16.33 - È in corso il colloquio tra Genoa e Juventus per Gilardino. Presente anche l'avvocato Bozzo, agente del giocatore. Senza un accordo tra i club non si concretizzerà il ritorno di Borriello ai grifoni. A riferirlo è Sky Sport.

16.30 - Dopo le parole dell'AGENTE DI HERNANDEZ SULLA POSSIBILITÀ DI LASCIARE IL PALERMO, il presidente rosanero Maurizio Zamparini ha rilasciato alcune dichiarazioni a stadionews.it: "Abel è un ragazzino e come tutti i ragazzini sono manovrati dai procuratori che sono assetati di soldi. Quando vedrò il procuratore lo prenderò a calci nel... lui, Betancourt, vuole il trasferimento perché guadagnerebbe la percentuale. Sono cose che succedono nel calcio. Addio? Assolutamente no. Hernandez resta a Palermo, non si muove perchè deve darci una mano per tornare in serie A".

16.27 - Sabatini è rientrato in un noto hotel di Milano dove soggiorna in questo ultimo giorno di mercato.

16.02 - È terminato l'incontro tra Sabatini e Preziosi, svolto in centro a Milano, per parlare di Borriello. L'esito è da considerarsi positivo ma ora è necessario che il club ligure e la Juventus trovino l'accordo per il passaggio di Gilardino in bianconero: il meeting è previsto a breve.

15.36 - I giallorossi sono alla ricerca di un attaccante tra Demba Ba e Quagliarella, con quest'ultimo favorito. Secondo Sky Sport, inoltre, nella trattativa con la Juventus può essere inserito Marquinho.

15.17 - Tuttomercatoweb.com parla di un'ipotesi di scambio tra il Milan e la Roma: Zaccardo sarebbe stato proposto ai giallorossi per Nicolas Burdisso.

15.10 - È derby di Roma, tra i giallorossi ed i biancocelesti, per Gonzalo Bergessio. Secondo quanto raccolto negli ultimi istanti da Tuttomercatoweb.com all'Executive di Milano, la Roma e la Lazio si starebbero sfidando per prendere la punta in uscita dal Catania. 

15.07 - Sembra sfumato il passaggio di Alvaro Pereira dall'Inter al Galatasaray, come riporta tuttomercatoweb.com: l'eventuale cessione dell'uruguaiano avrebbe potuto aprire al trasferimento di Marquinho in nerazzurro.

14.15 - Tuttomercatoweb riferisce che il Chelsea ha aperto alla possibilità di prestito per Demba Ba, attaccante nel mirino di Walter Sabatini.

14.12 - "Il Genoa è sempre più vicino a Stoian. L’attaccante del Chievo sta per partire e raggiungere Milano, con l’obiettivo di chiudere definitivamente la trattativa per il suo trasferimento in rossoblu". Questo è quanto riferito da Gianluca Di Marzio su Stoian, in comproprietà tra Chievo e Roma.

13.54 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Roma e Juventus potrebbero parlare di Marquinho, anche in relazione al possibile passaggio in giallorosso di Fabio Quagliarella.

13.50 - "In attesa di capire come finirà il giro di attaccanti Gilardino-Borriello-Quagliarella, la Romaha bloccato Demba Ba. Dovrà dare una risposta entro le 19, il profilo piace e non poco, esiste la disponibilità totale del Chelsea, nelle prossime ore aggiornamenti sul giro di attaccanti. Intanto, la Roma ha in pugno Demba Ba", questo è quanto riferito da Alfredo Pedullà attraverso il suo sito ufficiale.

13.30 - Sky Sport riferisce che è previsto un incontro tra Walter Sabatini e il presidente del Genoa Enrico Preziosi per quanto riguarda Marco Borriello. Da qui potrebbe partire il giro di attaccanti che coinvolge Quagliarella e Gilardino.

13.14 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Genoa non ha ancora chiamato la Roma per Marco Borriello. In caso di uscita del numero 22, Quagliarella resta favorito su Demba Ba come nuovo arrivo.

12.47 - Il direttore sportivo Walter Sabatini è partito per Milano.

12.35 - Arriva anche Delli Carri, direttore sportivo del Genoa, che preferisce non rilasciare dichiarazioni sulla situazione di Marco Borriello lasciando però intendere che siamo entrati nei momenti decisivi della trattativa.

12.33 - Sky Sport riferisce che, qualora non dovesse andare in porto il waltzer di attaccanti che coinvolge Gilardino. Quagliarella e Borriello, la Roma tornerebbe su Demba Ba del Chelsea, chiedendolo in prestito ai Blues.

12.13 - Contattato da Vocegiallorossa.it, l'entourage di Fredrik Semb Berge fa sapere di non essere a conoscenza di una possibile offerta del giocatore alla Roma da parte dell'Odds e che sul classe '90 ci sono stati interessamenti di club tedeschi e inglesi.

11.45 - Attraverso il suo sito ufficiale, Gianluca Di Marzio fornisce dettagli su Berge e su un retroscena riguardante Burdisso e Zaccardo: "Nome nuovo per la difesa della Roma. Alla società giallorossa è stato infatti proposto Semb Berge, difensore classe 1990 dell’Odd. E’ una soluzione last-minute, vincolata alla cessione di Burdisso. E proprio per l’argentino, ieri era nata un’ipotesi di scambio con il Milan per Zaccardo successivamente però bloccata dalle parti, non convinte". 

11.20 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, è stato offerto alla Roma il difensore centrale norvegese classe 1990 Fredrik Semb Berge, dell'Odds, squadra di prima divisione norvegese.

© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it