Aston Villa, Emery: "Zaniolo è uno di quei nomi che abbiamo in lista"

11.08.2023 08:49 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Aston Villa, Emery: "Zaniolo è uno di quei nomi che abbiamo in lista"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella conferenza stampa di presentazione del primo match in Premier League contro il Newcastle, l'allenatore dell'Aston Villa Unai Emery esce allo scoperto e ammette l'interesse per Nicolò Zaniolo:

"Zaniolo non è un attaccante. È versatile. Può giocare da punta, numero 7 o numero 10 ed è uno di quelli che abbiamo in lista, con le qualità che ha, per aiutarci. Fa parte del nostro elenco e ce ne sono altri".

Quello dell'ex giallorosso, del resto, è un nome tornato di prepotenza in orbita del club inglese, dopo i rumors su un possibile ritorno in Serie A. Un altro indizio arriva anche dal mercato in entrata dello stesso Galatasaray, che ha annunciato un nuovo esterno offensivo: Tete. L'ala brasiliana arriva a titolo definitivo dallo Shakhtar Donetsk e firmando un contratto quadriennale, con scadenza al 30 giugno 2027, con un'opzione in favore del club per rinnovarlo per un'ulteriore stagione. Secondo alcuni media turchi tale acquisto potrebbe essere propedeutico a un addio di Nicolò Zaniolo.

QUANTO INCASSA LA ROMA DALL'EVENTUALE CESSIONE DI ZANIOLO - L'ex 22 della Roma ha una clausola rescissoria da 35 milioni di euro. A Trigoria vantano un bonus del 20% dell'utile della quota di trasferimento dal Galatasaray (quindi il 20% dell'eccedenza di 15 milioni di euro che è quanto è stato pagato Zaniolo).