Aquilani-Roma: si può fare. Zavaglia e Sabatini smentiscono
Alberto Aquilani, centrocampista cresciuto nel vivaio giallorosso e venduto al Liverpool nel 2009, sarebbe molto vicino, secondo quanto riporta calciomercato.it, ad un clamoroso ritorno a casa. Il ventisettenne avrebbe detto sì all'offerta formulata da Walter Sabatini per un contratto di quattro anni a 2,5 milioni di euro, concordata dal ds giallorosso con Franco Zavaglia, agente del calciatore, in un mini summit tenutosi questa mattina. L'unico ostacolo da superare rimane quello relativo alla modalità di trasferimento, poiché il giocatore non gradirebbe la formula del prestito con diritto di riscatto, per evitare di rivivere la spiacevole situazione venutasi a creare nella sua parentesi alla Juventus. Per questo motivo la società capitolina dovrebbe investire subito 6 milioni di euro per prelevare il mediano di Montesacro, superando così la concorrenza del Milan, che avrebbe offerto un contratto di 3 anni a circa 2,5 milioni di euro sempre con il prestito del cartellino.
Contattati da Radio Manà Manà, sia Sabatini che Zavaglia hanno però smentito qualsiasi contatto: "Aquilani alla Roma? E’ una voce infondata. Non voglio creare inutili attese" le parole del ds giallorosso. A smentire la possibile trattativa ci ha pensato anche il procuratore del giocatore, Franco Zavaglia: “Alberto alla Roma? Non ne so nulla. Al momento non c’è stato nessun contatto”.
Zavaglia ha ribadito a Radio Ies che non c'è alcun contatto con la società giallorossa: "Non c'è nulla di vero riguardo una possibile trattativa tra Liverpool e Roma per il ritorno di Aquilani nella capitale. Il Liverpool sta invece trattando con il Milan, le due società stanno parlando proprio in questi giorni".