Anche il Napoli si unisce alla corsa per Piero Hincapié

19.07.2021 18:21 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Anche il Napoli si unisce alla corsa per Piero Hincapié
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Aumenta la concorrenza per Piero Hincapié. Il centrale del Talleres, accostato anche alla Roma, secondo Calciomercato.it è finito nel mirino del Napoli, che avrebbe presentato una prima offerta per il giovane difensore. Il Talleres valuta il proprio gioiello non meno di 10 milioni e su di lui ci sono già diverse squadre interessate, anche se per ora nessuna ha mosso dei passi in avanti decisivi per il calciatore.

IL PROFILO - Piero Hincapié è un giovane difensore centrale, ecuadoregno, classe 2002. È cresciuto nel settore giovanile dell'Indipendiente, debuttando in prima squadra nell'agosto 2019. Un anno dopo è passato al Talleres, squadra con cui si è definitivamente messo in mostra, raccogliendo 16 presenze. Il giocatore, nonostante la giovane età, ha già conquistato la maglia della Nazionale, affermandosi come un titolare fisso dell'Ecuador nell'ultima Copa America. In quest'occasione, l'Ecuador ha passato il proprio girone come quarta classificata, per poi uscire ai quarti di finale contro la Colombia.

LA CONCORRENZA - Il Napoli è l'ultima squadra a unirsi alla corsa per il giocatore. L'ecuadoregno in passato è stato accostato anche a Roma e Lazio, anche se per il momento le piste che portano alle romane sembrano essersi raffreddate. I giallorossi hanno infatti altre priorità, su tutte quella di chiudere per il sostituto di Leonardo Spinazzola, con il nome di Matias Vina come indiziato numero uno. Dall'estero sono sorti gli interessi anche di due top club come Bayern Monaco e Atletico Madrid, secondo quanto raccontato qualche settimana fa da Calciomercato.com. Il nome di Hincapié scalda il mercato, con la Roma che al momento guarda da lontano.