Scelto Matias Vina per la fascia sinistra: si cerca l'accordo col Palmeiras

18.07.2021 21:10 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Scelto Matias Vina per la fascia sinistra: si cerca l'accordo col Palmeiras
© foto di Luciano Sacchini

La Roma ha fatto la sua scelta per la fascia sinistra, ruolo che necessita di essere coperto visto il lungo infortunio di Leonardo Spinazzola. Come riportato da Sky Sport, il club giallorosso ha scelto Matías Vina, terzino sinistro uruguaiano in forza al Palmeiras. La Roma ha presentato un’offerta di 10 milioni di euro più 2.5 di bonus (legati alle presenze e ai traguardi centrati con la squadra), ritenuta ancora bassa dal club uruguaiano che vorrebbe incassare di più dalla cessione, vista la necessità di girare al Nacional de Montevideo il 50% della futura cessione. All’inizio della prossima settimana si può chiudere alzando l’offerta fissa e i bonus, arrivando dunque ai 13-15 milioni richiesti dal Palmeriras. Il calciatore questa sera, non a caso, essendo al centro di una trattativa, è in panchina nella gara di campionato contro l’Atletico Goianiense.

IL PROFILO - Matias Vina è un terzino sinistro classe 1997. Uruguaiano, è cresciuto nelle giovanili del Nacional, per passare nel 2002 al Palmeiras. Con i brasiliani, il difensore vanta 26 presenze e una rete. Vina ha vestito anche le maglie della nazionali giovanili uruguaiane, mettendosi in mostra soprattutto con l'U20.

LE ALTERNATIVE - Matias Vina sembra aver superato gli altri concorrenti per la fascia sinistra. Tra i nomi più gettonati ci sono quelli di Bensebaini del Borussia Mönchengladbach e di Alex Telles del Manchester United, ma i costi delle operazioni hanno rallentato le rispettive trattative, convincendo i giallorossi a virare sull'uruguaiano. Ora la Roma dovrà trovare l'accordo col Palmeiras, poi finalmente Mourinho avrà terzino sinistro chiesto anche in conferenza stampa a Tiago Pinto.