Ag. Yacizi: "Talento puro. Lo seguono in Italia ma in Germania e Inghilterra sono più convinti"
Yusuf Yazici, trequartista classe 1997 del Trabzonspor, è già perno della nazionale turca dove ha esordito a vent'anni. È andato in doppia cifra nell'ultima Super Lig, finendo poi tra i migliori cinquanta talenti della Uefa per il 2018. Tuttomercatoweb.com ha intervistato l'agente del giovane turco, il Dr. Erkut Sogut, che ha raccontato le qualità del proprio assistito, accostato nei giorni passati anche alla Roma. Queste le sue parole:
Il nome di Yusuf Yazici sta circolando sempre di più sui media. Ci racconta il giocatore?
"È un trequartista puro, dal talento sopraffino. È senza dubbio, il miglior talento che gioca adesso in Turchia. Mancino, grandi qualità tecniche e tattiche, i 10 gol nell'ultima Super Lig con il Trabzonspor raccontano che è anche bravo in zona realizzativa".
Il mercato è già bollente per lui, in tutte le grandi leghe europee.
"Posso confermare che ci sono club italiani interessati. Come agente, ho ricevuto sondaggi da mezza Europa: abbiamo offerte dall'Inghilterra, da club importanti. Dalla Germania, dove sono state respinte per adesso dal club e anche dalla Spagna. Piace a tantissimi, che si stanno già muovendo".
Anche in Italia.
"Sì, lo confermo. Per adesso, per come sta andando il mercato, club tedeschi e inglesi sono i più convinti. Però, un giorno, per il tipo di giocatore che è, posso dire che sarebbe perfetto per la Serie A: talento puro, di quelli che piacciono tantissimo in Italia".