Ag. Soriano: "Lo vedrei bene alla Roma"

16.07.2011 12:31 di  Francesco Gorzio   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb
Ag. Soriano: "Lo vedrei bene alla Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"I colpi migliori li ha fatti il Napoli, ma prenderei un difensore per la Champions League". Ai microfoni di TuttoMercatoWeb pensieri e parole di Emanuele Marchetti, agente Fifa socio di Stefano Caira della Fuoriclasse Italia. "Poi - prosegue Marchetti che torna a parlare alla stampa dopo un lungo periodo di silenzio - mi ha impressionato il mercato della Lazio, non mi aspettavo Cissè e Klose. Un plauso quindi a Lotito. Ottima anche la campagna acquisti della Roma, con Walter Sabatini. I giocatori presi fin adesso sono di qualità e prospettiva. Adesso mi aspetto il colpo della Juventus, che quasi sicuramente sarà Giuseppe Rossi inseguito dalla Juventus fin da gennaio, quando io e Stefano Caira andammo a proporre Luis Fabiano ai bianconeri. Bene anche il Cesena, che ha acquistato gli uomini giusti da inserire al posto giusto. Mi aspettavo invece qualcosa di più dal Palermo - continua l'esperto agente Fifa - soprattutto perché se dovesse andare via Pastore, i rosanero dovrebbero fare qualcosa. Per il resto è un mercato fermo, moscio. Non ci sono colpi. Si sta aspettando l'occasione giusta. Come sempre il mercato vero partirà da ferragosto in poi. Acquisti dalla Coppa America? Non penso venga fuori, a causa della situazione economica. E dico purtroppo, perché - prosegue Marchetti - ci sono giocatori interessanti come Campbell, che so essere finito nel mirino del Rubin Kazan".

Lele Marchetti detiene il mandato del Rubin Kazan per la vendita in Italia di Cristian Ansaldi, difensore della formazione russa di recente accostato alla Roma. "Abbiamo il mandato del Rubin Kazan, l'agente è un altro - puntualizza Marchetti - Non penso però che ci sia la possibilità di vederlo in Italia, perché il cartellino è piuttosto oneroso. Noi abbiamo contatti con il Rubin che ci ha dato il mandato, ma credo che difficilmente vedremo il calciatore nel nostro campionato. Il Benfica? La società russa ci ha detto dell'interesse dei portoghesi. Ma non saprei aggiungere altro".

Chiosa finale, da parte dell'agente romano, dedicata a Jonathan Soriano, attaccante del Barcellona B. "Lo rappresentiamo in Italia. È un bomber di razza. Non capisco perché un calciatore come Soriano, alle condizioni economiche del Barça, non venga seguito con attenzione da qualche club italiano. Abbiamo parlato con alcune società, ma non c'è ancora nulla di concreto. Però - prosegue Marchetti - è un calciatore di qualità, che in un 4-3-3 aggressivo andrebbe alla grandissima. Lo vedrei bene alla Roma, anche se in giallorosso probabilmente, all'inizio - continua - avrebbe difficoltà ad imporsi titolare. Ma - conclude - potrebbe dire la sua nel modulo di gioco del nuovo tecnico giallorosso".