Ag. Omeragic: "Piace a Roma e Milan ma il Salisburgo è molto avanti"

25.02.2020 11:19 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Ag. Omeragic: "Piace a Roma e Milan ma il Salisburgo è molto avanti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Ai microfoni di calciomercato.com, l'agente Nussi Jashari ha parlato del suo assistito Becir Omeragic, giocatore classe 2002 attualmente in forza allo Zurigo:

Signor Nussi, può raccontarci qualcosa di più su Omeragic?
"È  un talento cristallino del 2002. Da diversi anni viene premiato come miglior giovane del calcio svizzero, un evento che si è ripetuto sia quando era nell'under 17 che nell'under 19. Lo Zurigo sta puntando molto su di lui, adesso vediamo come crescerà lui. Abbiamo rinnovato da poco con la società e vediamo di fare le cose per bene".

Ci può svelare qualche dettaglio in più sul rinnovo?
"Si, certo: ha firmato per altri 4 anni e mezzo, quindi fino al 2024".

Un segnale chiaro anche dovuto alle tante squadre interessate a lui, non crede?
"Esattamente, ci sono tante squadre interessate a lui. Arrivano chiamate dalla Bundesliga, Italia, Spagna e Inghilterra. Abbiamo avuto molte offerte concrete, siamo molto avanti con il Salisburgo e vediamo cosa succede".

Quindi Omeragic è destinato al Salisburgo?
"Non abbiamo ancora preso una decisione definitiva, ma sono molto avanti".

Il Milan lo voleva acquistare a gennaio: adesso è ormai defilato?
"Il Milan lo conosce bene ed è interessato, abbiamo avuto un incontro con loro. C'è anche la Roma che lo segue con interesse, lo conosce bene. Non è andata bene al tempo e adesso vediamo come va a finire con il Salisburgo. Omeragic è un giocatore richiesto dalla nazionale bosniaca anche se ha fatto tutta la trafila con la Svizzera. Dobbiamo scegliere con calma la nazionale per lui. Abbiamo preso in procura il ragazzo a gennaio con il mio collaboratore Romeo Filipovic".

Si era parlato di una valutazione da 7 milioni di euro per il suo assistito...
"Non era quella la richiesta, si era parlato soprattutto di un eventuale prestito. A gennaio era più bassa, adesso può cambiare perché il prezzo lo fa la società".

Vorrebbe venire in Italia?
"È un ragazzo molto serio e professionale e vede con interesse il calcio italiano, gli piace. Era entusiasta di questa possibilità che si era creata con il Milan. Adesso è contento perché ha prolungato con lo Zurigo, in un club dove ha la fiducia di tutti e può mettersi in mostra. Adesso è concentrato nel fare di più, accumulare esperienza: adesso è importante giocare. Per lui giocare non sarebbe facile giocare nella prima squadra del Milan, Zurigo ha ambizioni e progetti diversi. Danno molto più spazio ai giovani. Con loro abbiamo parlato nel mercato di gennaio, ma non era niente di concreto. Doveva ancora finire con il suo vecchio agente e adesso, compiendo 18 anni, è passato da noi".