Ag. Jorgensen: "Mathias alla Roma? E' pronto per un palcoscenico importante come la Serie A"

05.07.2011 16:27 di  Francesco Gorzio   vedi letture
Fonte: Romanews.eu
Ag. Jorgensen: "Mathias alla Roma? E' pronto per un palcoscenico importante come la Serie A"
Vocegiallorossa.it
© foto di Richard Sellers/Sportsphoto

Il sito Romanews.eu ha contattato Darryl Powell,procuratore di Mathias ‘Zanka’ Jorgensen, difensore del FC Copenaghen accostao alla Roma in questi ultimi giorni.

In Italia si parla di un interesse della Roma per Mathias Jorgensen: le risulta qualcosa? Ha avuto contatti con la società?
“Abbiamo parlato di Jorgensen e di diverse cose con alcuni grandi club. Ad ora non c’è altro da dire se non che interessa a molti: sarebbe scorretto dire che il calciatore vuole giocare in questa o quella squadra. Posso dire che il giocatore piace a molti club interessanti e che la Roma è un club molto interessante”.

Jorgensen è molto giovane, ritiene sia pronto per confrontarsi col campionato italiano ed, eventualmente, con un club importante come quello giallorosso?
“Sicuramente Mathias è giovane (ha 21 anni ndr), ma non così giovane! Deve certamente crescere, ma ha già una notevole esperienza internazionale: ha giocato la Champions League, ha giocato contro il Barcellona ed il Chelsea, due tra i migliori club del mondo, facendo bene. Ha fatto molto bene anche con Panathinaikos e Rubin Kazan, dunque credo sia pronto per il palcoscenico italiano”.

Il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2012: la sua intenzione è di sedersi al tavolo col Copenaghen per discutere un rinnovo, oppure è deciso a cambiare aria? Ad oggi quale è il suo valore di mercato?
“L’intenzione di Jorgensen è di lasciare la Danimarca e cercare una nuova esperienza, ma ovviamente sarà il Copenaghen il suo futuro: potrebbe anche decidere di tenerlo per l’ultimo anno di contratto. Anche il prezzo lo farà la società: io so che sono arrivate delle offerte attorno ai 3 milioni di euro, ma non so se verranno accettate”.