Accordo raggiunto con l'agente di Pastore, ora trattativa con il PSG: distanza di 4 milioni. Austini, Il Tempo: "Fatta salvo intoppi". Il calciatore pronto a ridursi l'ingaggio

18.06.2018 08:00 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Accordo raggiunto con l'agente di Pastore, ora trattativa con il PSG: distanza di 4 milioni. Austini, Il Tempo: "Fatta salvo intoppi". Il calciatore pronto a ridursi l'ingaggio
Vocegiallorossa.it
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport

Javier Pastore è il nome scelto da Monchi per dare qualità alla manovra della Roma. Vocegiallorossa.it vi proporrà qui tutti gli aggiornamenti sulla trattativa.

23:25 - Secondo quanto riportato da Sportitalia, la distanza tra i due club è di circa 4 milioni: 15-16 più bonus l'offerta della Roma, 20 la richiesta del PSG.

23:10 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, non risultano accordi definitivi ma c'è la volontà del calciatore di ridursi l'ingaggio per poter chiudere l'operazione.

23:03 - Il giornalista de Il Tempo, Alessandro Austini, fa sapere che l'operazione è davvero vicina alla conclusione: salvo intoppi, Javier Pastore sarà un calciatore della Roma. Il suo arrivo bloccherebbe l'operazione Ziyech.

21:35 - Secondo quanto riportato dal giornalista del La Gazzetta dello Sport, Nicolò Schira, Monchi avrebbe incontrato già oggi l'agente Simonian, trovando l'accordo per un quadriennale a 4 milioni di euro a stagione. Adesso la Roma lavora per trovare l'intesa con il PSG.

18:50 - Secondo calciomercato.it, nei giorni scorsi è stato avvistato nella Capitale un emissario del Paris Saint-Germain, sbarcato in Italia per trattare con la Roma le cessioni di Pastore e Areola. Le trattative, inizialmente slegate, potrebbe improvvisamente essere abbinate se il ds Monchi reputerà l'affare conveniente. L'eventuale approdo dell'argentino in maglia giallorossa, inoltre, non escluderebbe quello di Ziyech.

14.50 - Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, l’agente di Pastore arriverà in Italia nelle prossime ore per parlare con Monchi. 

12.30 - Javier Pastore ha detto sì alla Roma. Lo si legge sul sito dell'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà. Base di intesa per un triennale da 3,5-4 milioni a stagione, più eventuali bonus, dettagli da rifinire. Base di intesa con il Psg che deve cedere in fretta entro il 30 giugno e ha già dato il via libera per Pastore. Il Psg valuta il cartellino tra i 18 e i 20 milioni, ma si può ottenere un minimo sconto.

12:19 - Javier Pastore per la Roma è più di un'idea, è una trattativa serrata che nelle ultime ore ha subito ulteriori sviluppi. Col Paris Saint-Germain accordo raggiunto sulla base di un'offerta da 25 milioni (20 più 5 di bonus), sarà il trequartista argentino a sostituire Radja Nainggolan sempre più vicino all'Inter. Pastore, che aveva con il PSG un altro anno di contratto, ha raggiunto l'intesa con la Roma sulla base di un contratto quadriennale con opzione per il quinto anno. Ingaggio da quattro mln netti l'anno più bonus.

9:10 - È più di un'idea quella di Pastore per Monchi. Il DS si è incontrato col suo agente, Simonian. Come scrive La Gazzetta dello Sport, il calciatore, attualmente in forza al PSG è in scadenza contrattuale a giugno 2019. La Roma ha offerto al club francese 15 milioni di euro più 3 di bonus e al calciatore un contratto da 4 milioni a stagione.