Si è sempre assunto le proprie responsabilità nonostante i paletti della UEFA: tanti auguri Tiago. GRAFICA!

31.10.2023 08:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Si è sempre assunto le proprie responsabilità nonostante i paletti della UEFA: tanti auguri Tiago. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Il 18 novembre 2020 la Roma annunciava a sorpresa l’ingaggio di Tiago Pinto quale nuovo General Manager. Nonostante la giovane età, il dirigente veniva da un’esperienza proficua con il Benfica, occupandosi della divisione multisportiva del club (quindi non solo del calcio). 

Ha lavorato a stretto contatto con Rui Costa, ex leggenda del calcio portoghese che in Italia abbiamo conosciuto come calciatore alla Fiorentina e al Milan, e ha contribuito con le sue intuizioni ad acquistare diversi talenti per la formazione lusitana.

L’incarico con la Roma è iniziato il 1° gennaio 2021 e, con il passare del tempo, il suo lavoro si è fatto sempre più arduo. Questo a causa dei paletti che la UEFA ha imposto alla Roma per far rispettare il settlement agreement che, abbinato al noto Fair Play Finanziario, ha costretto Tiago Pinto a navigare in un mare in tempesta.

Al GM, però, va dato atto che si è sempre preso le proprie responsabilità con le consuete conferenze stampa post mercato. Nonostante alcune critiche ricevute per alcuni colpi flop come Vina e Shomurodov, Tiago Pinto è stato in grado anche di far sognare la piazza con gli arrivi di Dybala e Lukaku tra gli altri.

Tiago Pinto compie oggi 39 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!

Tanti auguri a Tiago Pinto da parte della redazione di Vocegiallorossa.it!
© foto di Vocegiallorossa.it