Nella storia della Roma già dalla prima gara: tanti auguri Annamaria. GRAFICA!

13.05.2023 12:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Nella storia della Roma già dalla prima gara: tanti auguri Annamaria. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nonostante la giovane età, Annamaria Serturini è senz’altro una delle veterane della Roma Femminile e ormai romana d’azione. Presente sin dalla presentazione della squadra a Piazza di Spagna, nelle cinque stagioni disputate con la maglia capitolina ha raggiunto svariati traguardi.

Utilizzabile sia come esterna d’attacco che esterna di centrocampo, Serturini ha sempre ricoperto un ruolo importante all’interno dell’undici titolare della Roma. Prestazioni positive che le hanno permesso anche di vestire la maglia dell’Italia per la prima volta il 18 gennaio 2019 nell’amichevole vinta per 2-1 contro il Cile. 

Con la vittoria della Coppa Italia, della Supercoppa Italiana e del campionato lo scorso 29 aprile con la Fiorentina, sarebbe scontato dire che Serturini faccia parte della storia della Roma. In realtà, la calciatrice era entrata di diritto negli annali del club già il 22 settembre 2018, giorno del debutto ufficiale della Roma Femminile in casa del Sassuolo. Le neroverdi vinsero l’incontro per 3-2, ma la prima rete giallorossa della storia fu realizzata proprio da Serturini su calcio di rigore nella ripresa.

A proposito di gol pesanti, la numero 15 ha segnato uno dei rigori nella finale di Coppa Italia vinta contro il Milan. Inoltre, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League in questa stagione, si è tolta la soddisfazione di andare a segno nientemeno che al “Camp Nou” di Barcellona.

Annamaria Serturini compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarle un felice compleanno!

© foto di Vocegiallorossa.it