Memorabile il suo arrivo a Ciampino con un volo pilotato direttamente da Dan Friedkin: tanti auguri Romelu. GRAFICA!

13.05.2024 10:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Memorabile il suo arrivo a Ciampino con un volo pilotato direttamente da Dan Friedkin: tanti auguri Romelu. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Lo scorso 29 agosto sbarca a Roma Romelu Lukaku. Seppur prelevato dal Chelsea con la formula del prestito secco, l’arrivo del belga a Ciampino è stato accolto da oltre 5.000 tifosi, entusiasti di poter accogliere uno dei migliori attaccanti in circolazione in giro per l’Europa.

Quella del 2023 è stata un’estate abbastanza travagliata per Lukaku. Dopo una stagione in prestito all’Inter condita da tanti guai fisici, il belga torna al Chelsea, proprietario del suo cartellino, con l’intento però da parte dei nerazzurri di riportarlo a Milano.

Le cose, però, hanno preso una piega diversa. Lukaku s’incontra con Milan e Juventus, le acerrime rivali della Beneamata, che decide così di non intavolare alcuna nuova trattativa con il Chelsea. Lukaku, però, non troverà accordi né con il Milan né con la Juventus, motivo per il quale inizia la preparazione estiva con le riserve del Chelsea perché fuori dal progetto dei Blues.

Dopo aver rifiutato le avances dall’Arabia Saudita, ecco che spunta l’ipotesi Roma. Negli ultimi giorni di mercato, i giallorossi si fanno avanti e riescono a trovare un accordo per portarlo nella Capitale in prestito secco. Una mossa, come detto nell’incipit, accolta con entusiasmo alle stelle da parte della piazza, convinta di aver trovato in Lukaku un attaccante tale da poter ambire a qualcosa di importante o quantomeno a ritornare in Champions League. Memorabile il suo sbarco a Ciampino direttamente con un volo Bruxelles-Roma pilotato da Dan Friedkin che, in quella giornata specifica (29 agosto 2023), diventa la tratta aerea più seguita al mondo.

Il 17 settembre 2023 realizza il primo gol ufficiale in maglia giallorossa nel 7-0 all’Empoli, mentre con il gol alla Juventus del 5 maggio scorso tocca quota 300 reti tra i club. Tra gli altri record da annoverare, vanta quello di miglior marcatore della storia del Belgio con 83 marcature.

Romelu Lukaku compie oggi 31 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno! 

© foto di Vocegiallorossa.it