La pararigori della Roma: tanti auguri Camelia. GRAFICA!

13.12.2023 07:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
La pararigori della Roma: tanti auguri Camelia. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Camelia Ceasar è approdata nella Capitale nell’estate del 2019 e può considerarsi a tutti gli effetti una veterana della Roma Femminile. Nonostante una carriera suddivisa tra Torino, Brescia, Milan e Roma, i momenti più importanti vissuti da calciatrice sono da dividere tra le Rondinelle e le capitoline. 

Nei cinque anni a Brescia, infatti, Ceasar vince 2 scudetti, 2 Coppe Italia e 4 Supercoppe Italiane. Difficile pensare di poter ripetersi da altre parti, invece qui a Roma Ceasar c’è riuscita alzando tutti i trofei possibili a livello nazionale, oltre a esordire in Women’s Champions League.

In particolare, nei successi in Coppa Italia contro il Milan e in Supercoppa contro la Juventus, entrambi conquistati dopo i tiri di rigore, c’è il suo zampino ,o meglio, le sue mani. Contro le rossonere, infatti, Ceasar ha parato 2 dei 4 penalty calciati (uno stampatosi sul palo), ripetendosi contro le bianconere con altri 2 rigori respinti su 5, di cui uno nientemeno che a Cristiana Girelli.

In questa stagione, Spugna sta alternando Ceasar con Korpela, un dualismo che però sembra far bene a entrambe le giocatrici, che danno il massimo ogniqualvolta vengono chiamate in causa.

Camelia Ceasar, pararigori della Roma, compie oggi gli anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarle un felice compleanno!

© foto di Vocegiallorossa.it