Il cane malato di Mourinho ben più di una semplice alternativa: tanti auguri Edoardo. GRAFICA!

16.05.2023 12:15 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Il cane malato di Mourinho ben più di una semplice alternativa: tanti auguri Edoardo. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

“Di Bove dico che è un cane malato, amorevolmente. Perché morde, corre, dà tutto quando gioca”. Con queste parole José Mourinho ha elogiato il suo centrocampista classe 2002 lo scorso 16 gennaio, al termine del 2-0 inferto alla Fiorentina in campionato. Da quel giorno, Bove è diventato il cane “malato” della Roma, inteso come “rabbioso” nell’accezione positiva del termine come spiegato dallo Special One.

Bove ha debuttato con la Roma il 9 maggio 2021 sotto la gestione Fonseca nel 5-0 inferto al Crotone, mentre dall’anno seguente è entrato ufficialmente a far parte della Prima Squadra. Nonostante poche apparizioni, Bove ha realizzato il primo gol tra i professionisti il 19 febbraio 2022 nel 2-2 casalingo contro l’Hellas Verona, chiudendo la stagione con la vittoria in Conference League.

Quest’anno, invece, dopo una prima parte sulla falsariga del primo anno con Mourinho, comincia a essere impiegato con maggiore continuità proprio a partire dal già citato Roma-Fiorentina 2-0. Complici i tanti impegni dei giallorossi e i diversi problemi fisici di Wijnaldum, Bove aumenta il proprio minutaggio dimostrandosi una valida alternativa ai titolari.

Non solo, Bove si sta distinguendo anche in fase realizzativa con un paio di reti pesanti realizzate in stagione. Il 16 aprile ha sbloccato il match di campionato contro l’Udinese ribadendo in rete un rigore di Cristante stampato sul palo (gara terminata 3-0), mentre giovedì scorso ha deciso l’andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, beffando Hradecky che si era opposto ad Abraham.

Edoardo Bove compie oggi 21 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurarli un sereno compleanno, sperando che possa festeggiarlo anche alla BayArena con un risultato positivo! 

Tanti auguri a Edoardo Bove da parte della nostra redazione!
© foto di Vocegiallorossa.it