Ha legato la sua carriera alla Roma dopo aver vestito maglie prestigiose: tanti auguri Christian. GRAFICA!

12.04.2024 07:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Ha legato la sua carriera alla Roma dopo aver vestito maglie prestigiose: tanti auguri Christian. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Christian Panucci è stato uno dei difensori italiani più forti tra la fine degli anni ‘90 e l’inizio degli anni 2000. Nonostante abbia vestito maglie prestigiose come quelle di Milan, Real Madrid, Inter e Chelsea tra le altre, il calciatore ha legato senza dubbio la sua carriera alla Roma

Approdato nell’estate del 2001 in una squadra che aveva appena vinto il suo terzo scudetto, Panucci si è subito imposto diventando un elemento fondamentale della squadra di cui difenderà i colori per ben otto stagioni. Un calciatore dal carattere molto forte, che gli ha portato anche ad avere dei contrasti con i suoi allenatori, ma che ha sempre dato tutto in campo quando chiamato in causa.

Forte di testa e utilizzabile sia come centrale che come terzino, Panucci ha totalizzato 315 presenze con la Roma segnando la bellezza di 31 reti, di cui una doppietta nell’andata della finale di Coppa Italia 2006/2007 contro l’Inter (vittoria 6-2 all’Olimpico, ko 2-1 a San Siro e trofeo ai giallorossi).

Con la Roma ne vincerà un’altra l’anno successivo e anche una Supercoppa Italiana, sempre contro i nerazzurri grandi rivali dei giallorossi nella metà degli anni 2000. 

Christian Panucci compie oggi 51 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!

© foto di Vocegiallorossa.it