Centrocampista per il presente e per il futuro, personalità e fisicità a servizio di Mou: tanti auguri Benjamin. GRAFICA!

03.03.2023 12:40 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Centrocampista per il presente e per il futuro, personalità e fisicità a servizio di Mou: tanti auguri Benjamin. GRAFICA!

Arrivato a Roma nell'inverno del 2021, dopo un anno e mezzo in Primavera Benjamin Tahirovic fa ormai stabilmente parte della prima squadra. Classe 2003, è un centrocampista forte fisicamente e dotato di buona tecnica. Ha esordito quest'anno tra i "grandi" e ha già giocato anche da titolare. Nelle ultime gare è stato utilizzato di meno, ma Mourinho e la Roma hanno già dimostrato di credere molto nelle sue qualità per il presente e - soprattutto - per il futuro. 

Cinque presenze in campionato e due in Coppa Italia, questo è per il momento il bottino stagionale di Tahirovic. Poche apparizioni ma che hanno già messo in mostra la miglior qualità del centrocampista: la personalità. Nonostante la giovane età, infatti, Tahirovic ha dimostrato di essere pronto per giocare tra i "grandi" e di non avere paura di stadi importanti come San Siro. 

Il classe 2003 ha una doppia nazionalità e potrebbe giocare sia per la Bosnia (la sua famiglia ha origini bosniache) che per la Svezia (dove è nato). Dopo essersi preso del tempo per prendere la sua decisione, ha recentemente annunciato di voler giocare per la nazionale bosniaca. 

Il centrocampista giallorosso compie oggi 20 anni e la nostra redazione gli augura un felice compleanno!