Brevi calcio (e mercato)

05.07.2019 20:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Brevi calcio (e mercato)
Vocegiallorossa.it

Con l'arrivo dell'estate, inevitabilmente il calciomercato diventa argomento quotidiano, che accompagnerà tifosi, giocatori e società sino all'inizio dei campionati. 

Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un appuntamento fisso con le principali notizie riguardanti le restanti 19 partecipanti alla Serie A oltre la Roma, non limitandosi alle consuete voci di mercato, ma aggiungendo anche curiosità e dichiarazioni dei protagonisti.

ATALANTA - Ufficiale la cessione di Doudou Mangni al Catanzaro. Lo riporta il club calabrese su Twitter

BOLOGNA - Il ds Bigon al lavoro per convincere Skov Olsen. Nuovo contatto in sede con l'agente di Kouamé. Resta nel mirino Obiang.  Lunga intervista a Dijks, che svela: "Un anno fa ero in tribuna all’Ajax e oggi un grande club come il Milan vuole pagarmi 20 milioni. Non so cosa stia succedendo, vivo la vita con un grande sorriso. L’inizio a Bologna non è stato facile e a volte mi sono trovato sul divano a piangere per la solitudine: ora è tutto fantastico, invece. Le persone mi trattano come un Dio, si fermano per strada a parlare con me, vivo un sogno. Ho anche iniziato a fare di tutto per mantenere il mio corpo in condizioni ottimali per competere al massimo: la Serie A mi piace e chissà che il prossimo anno non sia in un club come il Milan".

BRESCIA - Casting in corso per rinforzare la difesa: i nomi sul taccuino sono Bogdan, Giuseppe Pezzella e Magnani.  Fatta per l'arrivo di Ayé dal Clermont: visite mediche per il giocatore nella giornata odierna. 

CAGLIARI - Federico Mattiello ha effettuato le visite mediche. Proposto il rinnovo a Barella con clausola rescissoria fissata a 50 milioni di euro. Ufficiale la cessione di Cotali al Chievo. 

FIORENTINA - Manuel Gerolin, ex ds dell'Udinese, ha parlato del collega Pradé e della possibilità di portare de Paul a Firenze: "Questo non posso dirlo per certo. So che è solo una questione di soldi o di contropartite tecniche. Magari qualche esubero viola potrebbe andare ad Udine per far abbassare il prezzo del suo cartellino. I Pozzo sanno fare molto bene il loro lavoro ma Daniele non è da meno. Sicuramente potrà sfruttare la grande amicizia che ha con la famiglia Pozzo per riuscire ad acquistare l'argentino". Giocondo Martorelli, agente del giovane terzino viola Luca Ranieri, sul suo assistito: "Abbiamo parlato di Luca con la Fiorentina per esaminare la sua situazione e siamo più o meno a quanto detto in un precedente incontro, che il ragazzo sarebbe andato a Moena per essere valutato dopo aver fatto benissimo in B e in U-20. Penso sia giusto che il mister valuti la qualità del ragazzo e se è il caso di tenerlo in organico valuteremo, altrimenti si vedranno quali altre situazioni si prospetteranno. Come si fa a non essere carichi con un'opportunità così... è un ragazzo eccezionale, si è sempre fatto trovare pronto ogni volta che ha dovuto dimostrare qualcosa. Ha personalità e sa che deve dimostrare sempre di più, è sereno e motivato". Dalla Turchia scrivono di un interessamento nei confronti dell'ex Inter Medel

GENOA - Brlek verso la cessione all'Ascoli in prestito con diritto di riscatto. Biraschi piace in Premier League. Annunciate tre amichevoli precampionato nel ritiro austriaco di Neustift:

13/07 – Fc Stubai-Genoa Cfc, ore 17
16/07 – Fc Wacker Innsbruck-Genoa Cfc, ore 18
20/07 – Olympique Lyonnais-Genoa Cfc, ore 19

HELLAS VERONA - Si stringe per Gunter e Bocchetti, che andranno a rinforzare la difesa. 

INTER - Rinnovo per il giovane Sebastiano Esposito sino al 2022: "Sono felice, ho sempre desiderato il rinnovo". Fissata un'amichevole con il Valencia il 10 agosto. Domenica alle 15:30 la conferenza stampa di presentazione di Antonio Conte, accompagnato da Marotta

JUVENTUS - L'Everton offre 30 milioni di euro per Kean. Clemenza torna alla base e s'aggregherà all'Under 23. Gianfranco Zola su Sarri: "Dico che ha una lettura del gioco non semplice ma stiamo parlando di uno tra i migliori allenatori e troverà le risorse per fare bene in questa sua avventura, che sarà una bella sfida per lui. Hazard? Con lui era molto esigente, come con tutti. Ma Eddie (così chiama il belga, ndr) è stato davvero straordinario".

LAZIO - Sui social, la società biancoceleste ha ricordato la rete di Fabio Poli al Campobasso di 32 anni fa, che permise alla Lazio di mantenere la Serie B e condannare i molisani alla C. Dopo la buona stagione, previsto un adeguamento contrattuale a Correa a 2 milioni di euro più bonus. Lunedì dovrebbero essere ufficializzati Lazzari e Jony.

LECCE - I pugliesi in vantaggio sul Parma nella corsa a Camillo Ciano. Ottenuta la promozione, la dirigenza composta dal presidente Sticchi Damiani e dal ds Meluso percorrono 110 km in bicicletta (da Teramo a Loreto), fioretto fatto in precedenza in caso di Serie A. 

MILAN - Martedì sera, è in programma al Dazi Arco della Pace di Milano un evento Puma per la presentazione della terza maglia rossonera per la stagione 2019-2020. L'inizio del lancio della nuova divisa è previsto alle ore 20. L'ex attaccante Oliver Bierhoff sull'esclusione del Milan dall'Europa League: «L’Europa League costa energie, se non arrivi fino alla finale non c’è un ritorno economico consistente. Si può ricostruire in pace, senza affaticamenti, e si può puntare alla qualificazione in Champions con più forze. Quindi da questo punto di vista può trasformarsi in un vantaggio. Ne parlavo anche con Jürgen Klopp: pure lui è dell’idea che "o la Champions o niente". Nel caso del Milan, con tutta la sua storia, conta soltanto la Champions».

NAPOLI - Nuova intervista ad Albiol dove svela alcuni retroscena legati al suo addio ai partenopei: “Ancelotti si è arrabbiato? Eh sì. E anche De Laurentiis: poi hanno compreso la scelta di vita, Ma io devo un grazie a tutti: alla città, che amo alla follia. Porterò tutto nel cuore, per sempre. Che non dimenticherò mai la mia Napoli. Che in Italia non sarei potuto andare da nessun'altra parte. Che ho pianto quando ho preso la decisione. E che io e mia moglie stiamo piangendo ancora". 

PARMA - Idea Boateng per la trequarti. Riscattati Grassi e Sepe. Prelevato dalla Sangiustese, club di Serie D, l'attaccante classe '98 Walid Cheddira.

SAMPDORIA - Il patron Massimo Ferrero ha rilasciato alcune dichiarazioni: "I tifosi destabilizzano l'ambiente, ora c'è il calciomercato e i giocatori potrebbero farsi condizionare dall'ambiente negativo. Le contestazioni ci stanno, non posso essere simpatico a tutti. Cerco di fare il bene della Samp, vogliamo superare i 60 punti e metterò a disposizione di Di Francesco una grande squadra. Sono tifoso della Roma, ma sono anche un imprenditore e lavoro per il bene della società. Se Vialli arriva con un'offerta congrua e poi ottiene più risultati, sarei il primo a essere felice. Non esiste che la Samp valga meno della Fiorentina, guardate i risultati". Ufficiali le cessioni di Ivan e Leverbe al Chievo. 

SASSUOLO - Scamacca deciderà il suo futuro la prossima settimana: l'Ascoli resta in pole. Manca solamente l'ufficialità per Ciccio Caputo. Messo sotto contratto il classe 2001 Shiba.

SPAL - Tris di nomi per rinforzare l'attacco estense: Di Francesco, Babacar e D'Alessandro. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale:

S.P.A.L. srl comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Associazione Calcio Monza S.p.A. le prestazioni sportive dell’attaccante Mattia Finotto.

La società biancazzurra ringrazia il calciatore per il contributo fornito negli anni trascorsi a Ferrara, augurandogli le migliori soddisfazioni professionali.

TORINO - Il Genoa ha chiesto informazioni per Zaza: nella trattativa potrebbe essere inserito anche Gustafson. Il club granata potrebbe giocare ad Alessandria l'andata del turno preliminare di Europa League contro Debrecen o Kukesi: infatti, lo stadio Grande Torino non sarà disponibile prima del 1° agosto a causa di alcuni eventi, tra cui il concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci.

UDINESE - Rolando Mandragora sogna in futuro di tornare a vestire la maglia della Juventus: "Lavoro tutti i giorni per essere un giocatore importante, oggi tutta la mia attenzione è rivolta all’Udinese che ha investito tanto, poi è normale che ritornare in uno dei club più importanti del mondo sia un obiettivo primario".