BOLLETTINO MEDICO - Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per Davide Zappacosta. Terminato l'intervento: ecco i tempi di recupero

04.10.2019 19:50 di Alessandro Pau   vedi letture
BOLLETTINO MEDICO - Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per Davide Zappacosta. Terminato l'intervento: ecco i tempi di recupero
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Questi tutti gli aggiornamenti legati alla situazione di Davide Zappacosta:

19:52 - Questo quanto comunicato dalla Roma, attraverso il suo sito ufficiale: "Il Club informa che Zappacosta è stato sottoposto nel pomeriggio a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento, effettuato dal Prof. Mariani a Villa Stuart, è tecnicamente riuscito e il calciatore inizierà la riabilitazione già da domani"

19:12 - Stando a quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, è terminato l'intervento al terzino giallorosso. I tempi di recupero sono stimati intorno ai 4-5 mesi.

18:07 - Come riportato dal giornalista del Corriere dello Sport, Jacopo Aliprandi su Twitter, è in corso l'intervento a Villa Stuart per Davide Zappacosta. Dopo l'operazione, il terzino resterà nella clinica romana per qualche giorno. Questo il tweet originale:


17:25 - Confermate le sensazioni iniziali, per Davide Zappacosta si tratta di rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Di seguito il comunicato da asroma.com: "Nel corso della seduta odierna di allenamento, Davide Zappacosta ha riportato in modo del tutto fortuito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Al calciatore va la vicinanza del Club, assieme all’augurio di pronta guarigione".

15:50 -  Come riportato da Sky Sport, il terzino della Roma si trova attualmente a Villa Stuart per gli esami del caso. 

15:00 - Come si legge dal profilo Twitter del giornalista Alessandro Austini, Davide Zappacosta potrebbe aver subito la rottura del crociato. Si attendono comunicati ufficiali della società per la conferma.