Torino, Zapata: "Sono stato vicinissimo alla Roma, il calcio è così. Oggi va bene anche un punto"

25.09.2023 07:55 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Torino, Zapata: "Sono stato vicinissimo alla Roma, il calcio è così. Oggi va bene anche un punto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Nel post partita di Torino-Roma ha parlato Duvan Zapata

Zapata a DAZN

Che sapore ha questo primo gol con la maglia del Torino?
“Ovviamente sono contento per il gol e la prestazione della squadra. Non era una partita facile. Anche nei momenti difficili abbiamo tenuto forte. La Roma è una grande squadra, con giocatori di valore alto. Quando non puoi vincere, è importante non perdere. Volevamo i tre punti ma va bene anche un punto, che per la nostra classifica è importante”.

Il Torino è una squadra ambiziosa?
“Certo, noi ci alleniamo fortissimo per arrivare pronti a queste partite. Dobbiamo cercare di diventare forti in casa per conquistare i nostri obiettivi”.

Potevi andare alla Roma, ci pensi?
“Il calcio è così, la vita è così. Sono stato vicinissimo alla Roma, sono cose della vita e la vita ha voluto che indossassi questa maglia bellissima e sono contento di essere qui”.

Il Torino può crescere?
“Siamo una squadra con molta ambizione. Abbiamo tanto margine di crescita e abbiamo la mentalità per crescere. Lavoriamo veramente duro per centrare i nostri obiettivi”. 

Come ti senti fisicamente?
“Mi sento bene. Ogni partita mi sento sempre meglio. L’importante è crescere e sentirsi meglio. Ogni partita conosco meglio i miei compagni e capisco di più quello che mi chiede il mister”.

Gli allenamenti di Juric sono come quelli di Gasperini?
“Sono simili. Non sono uguali ma simili. Anche il mister ci vuole giocare ed è giusto così. Siamo una squadra fisica e giochiamo a ritmi alti, è giusto allenarsi così”.

Puoi giocare con Sanabria?
“Penso possiamo giocare insieme, è una soluzione in più. È un’alternativa, non sempre hai il controllo delle partite. A volte, come oggi, serve rischiare di più e giocare con più attaccanti”.

Quanto l’hai pensata l’esultanza in cui mimi il Toro?
“È stata un’idea di un mio caro amico, non vedevo l’ora di farlo. La squadra ha lottato tanto e mentalmente c’eravamo. Abbiamo dominato per momenti la partita e loro hanno segnato, non è facile ma abbiamo tenuto duro e per questo abbiamo pareggiato”.

Zapata a Sky Sport

“Un gol importante per la partita. Per dei momenti abbiamo dominato poi loro hanno segnato. Abbiamo avuto una buona mentalità e l’abbiamo pareggiata. Abbiamo tenuto duro nei momenti difficili e siamo stati premiati”.

Ti trovi bene a giocatore da solo davanti?
“In tutte le squadre ho giocato così, ma anche con due attaccanti, non ho problemi. Sono alternative scelte dal mister. Dipende anche come va la partita”.