Spezia, Migliore: "Bravissimi a ridurre gli spazi e a mettere la Roma in apprensione con le ripartenze"

16.12.2015 18:59 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: acspezia.com
Spezia, Migliore: "Bravissimi a ridurre gli spazi e a mettere la Roma in apprensione con le ripartenze"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Il sito ufficiale dello Spezia riporta le dichiarazioni di Francesco Migliore dopo la storica vittoria all'Olimpico contro la Roma: "Una grande impresa, non ci sono parole per descrivere quanto andato in scena oggi. Sapevamo bene che sarebbe stata una gara particolarmente difficile, però siamo scesi in campo decisi a giocarci l'accesso al turno successivo con tutte le nostre forze, interpretando una gara attenta, difendendoci sempre con concentrazione ed ordine, mettendo in campo tutto quello che avevamo.

Vogliamo continuare a sognare, ma il tempo per i festeggiamenti purtroppo è poco, sabato c'è il difficile match di Brescia ad attenderci e noi dovremo riproporre quanto fatto vedere oggi, perchè anche in campionato vogliamo risollevarci; questo successo sicuramente contribuisce ad alzare il nostro morale e ad infonderci fiducia, cercheremo di farne tesoro per i prossimi impegni.



La Roma? Abbiamo lasciato ai nostri avversari poco spazio, giocando con spirito battagliero fin dalle prime battute, consci che nel calcio nulla è scontato e sul rettangolo verde tutto può accadere se si gioca con lo spirito giusto. E' stata una partita veramente difficile, soprattutto per noi difensori, forse è apparsa facile, ma solo perché siamo stati sempre concentrati e non abbiamo concesso nulla.

Oggi il compito primario era difendere, sulla corsia mia e di Mario agivano due come Maicon e Salah, siamo stati bravissimo a ridurre i loro spazi ed a metterli in apprensione con rapide ripartenze; questo è un gruppo molto bello ed unito, abbiamo passato un periodo difficile, ma vogliamo risalire e questa è la strada giusta per raggiungere traguardi importanti".