Sassuolo, Carnevali: "Raspadori può essere una pedina importante per la Roma"
Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Dazn nel prepartita di Roma-Sassuolo.
Ci dice un po' le sensazioni del momento della squadra.
«Beh, sicuramente aver fatto pochi punti in queste cinque partite non è il massimo, però fa parte un po' anche del nostro campionato, ci sta quando si gioca anche contro squadre importanti, squadre forti. Io credo che dobbiamo tener conto e tenere presente che a fine del girone di andata abbiamo 23 punti, che è la parte che diciamo ci soddisfa di più. Poi ci sta, ci sta anche perché magari mancano anche dei giocatori importanti, basta pensare nella partita di oggi che ci mancheranno delle pedine fondamentali, però nello stesso tempo penso che non dobbiamo, cioè dobbiamo guardare avanti, perché dobbiamo essere tranquilli, essere sereni, consapevoli anche un po' delle nostre forze, di quello che possiamo dare, indipendentemente dai giocatori che mancano».
Ci sono molte assenze, però c'è un giocatore importante alla sua partita, parlo di Matic, un giocatore. Ci puoi spiegare l'intuizione di aver preso questo calciatore che vi ha dato veramente non soltanto fuori ma anche dentro il campo grandissima qualità e soprattutto l'esperienza per guidare questa neopromossa?
«Matic che dire, è un campione. Matic è un campione sotto tutti gli aspetti, perché al di là del giocatore sul campo che basta vedere tutta questa parte di campionato, quello che ha fatto e quello che ha dimostrato, è un campione per quanto riguarda l'interno dello spogliatoio, aiuta i ragazzi a farci crescere, aiuta un po' tutto, per cui penso che con lui stiamo, ma sta facendo delle cose importanti e per noi penso che sia sicuramente uno dei migliori acquisti che potremmo aver fatto in tutti questi anni».
Le chiedo dove va rinforzata questa squadra, in quale reparto, perché se ci dovessero essere delle opportunità il Sassuolo solitamente ricoglie. Oppure si punterà sui giovani che ci sono già in casa?
«No, non userei condizionale, ma Muharemović non uscirà sicuramente a gennaio, per cui è un giocatore in cui noi lotteremo almeno fino al termine di questa stagione. Poi la nostra politica, la nostra filosofia è molto semplice, cioè noi puntiamo sempre su dei ragazzi giovani, cerchiamo sempre di valorizzare perché è un po' quello che facciamo da tutti questi anni e continueremo a farlo. Se poi saremo in grado di poter inserire qualche ragazzo giovane di qualità sicuramente in questa fase di mercato lo faremo».
Voi avete costruito Giacomo Raspadori, che è a un passo della Roma. Le chiedo se il giocatore giusto per questa società, per questa squadra.
«Sai, con Giacomo ci lega un rapporto speciale, perché è un ragazzo straordinario, e io credo che in una squadra come la Roma, assolutamente può essere una pedina importante. Poi sai, al di là di Raspadori, penso anche a altri giocatori con la Roma, basta pensare anche al capitano Pellegrini, e così via. Per cui un bel legame speciale, io gli auguro soprattutto di fare bene, e se ha la possibilità di venire a Roma, di venirci perché è un grande club.»
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati