Sampdoria, Ranieri: "Complimenti alla Roma. Noi dovevamo gestire meglio le ripartenze"

03.01.2021 17:28 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Sampdoria, Ranieri: "Complimenti alla Roma. Noi dovevamo gestire meglio le ripartenze"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ranieri a DAZN

Sulla gara.
"Cercavamo di chiudere il più possibile i giocatori di qualità che ha la Roma, dovevamo ripartire con più velocità. La prestazione è stata buona. Ci è voluto soltanto un gran gol di Edin (Dzeko, ndr), che sappiamo il gran campione che è. Non gli avevamo lasciato quasi nessuna palla disponibile, però lui al momento giusto sa tirar fuori dal niente il gol. Complimenti alla Roma, però la prestazione della Sampdoria mi è piaciuta. Mi è piaciuta anche la reazione dopo il gol preso, abbiamo cercato fino all'ultimo il pareggio e questo mi è piaciuto". 

Ekdal all'intervallo ha detto che dovevate far meglio con il pallone tra i piedi, è d'accordo?
"Sì, perché è quello che ho detto anche ai ragazzi all'intervallo. Dovevamo gestire meglio la palla. Dirlo è facile, però quando sei in campo è più complicato. Davanti avevamo una Roma concentrata, determinata". 

Sulla prestazione di Ekdal.
"Ce l'avevo da ragazzino alla Juventus, lo conosco benissimo. Ha fatto una bella carriera, è molto elegante nel suo gioco, è sempre a disposizione del compagno ed è un punto fermo della Sampdoria". 

Sul mercato Osti è stato netto, ha detto che alla Sampdoria non serve molto dal mercato.
"In questo inizio di campionato ho avuto a disposizione soltanto Quagliarella e La Gumina in attacco, non ho mai avuto a disposizione o quasi mai Gabbiadini e Keita Baldé. Io spero di averli il prima possibile, perché ci possono dare una grande mano. Dal mercato non mi aspetto niente. Se c'è qualcosa che fa al caso nostro ben venga, ma non dobbiamo fare nulla di importante". 

Sul ritorno all'Olimpico.
"Senza pubblico non è calcio, ma dobbiamo giocare. I tifosi sono la nostra linfa". 

Ranieri in conferenza stampa (a cura dell’inviato all’Olimpico Marco Rossi Mercanti)

La Sampdoria ha giocato bene tatticamente…
“Solo Dzeko fa certe cose, ha fatto un anticipo incredibile. Fisicamente anche siamo andati bene, abbiamo provato a limitare qualche azione della Roma. Volevamo impegnarli di più, andare via in contropiede. C’è amarezza per il risultato, ma c’è la consapevolezza di aver fatto una buona prestazione contro la Roma”.

La prossima sfida è contro l’Inter.
“Questo è un campionato equilibrato, serve una super partita. L’Inter è un’altra grande squadra, ma noi stiamo bene e proveremo a metterli in difficoltà”.

Mercato?
“La squadra va bene così, non mi aspetto rinforzi”.

Come valuta Quagliarella e Verre oggi?
"Quagliarella e Verre erano schiacciati dai tre centrali e dal mediano che si abbassava. Non sono riusciti a fare il loro solito gioco. Ci provavano con il solito appoggio di Jankto ed Ekdal. Sono soddisfatto di tutti".