Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo sfruttato le occasioni create. Ora pensiamo alla Supercoppa"
Carlo Ancelotti ha parlato del match contro la Roma, perso per 1-0 a causa di un gol di Totti:
Qual è la sua valutazione della partita?
"Cerchiamo di giocare bene. Il Real Madrid è stato solido in difesa. Abbiamo avuto molte opportunità, che non abbiamo sfruttato. Non abbiamo avuto problemi di infortuni, che era la questione più importante. I giocatori che sono arrivati qui da quattro giorni ancora non giocano bene. Altri, invece, stanno migliorando fisicamente. In questo senso, le cose vanno bene".
Che squadra ha in mente per la Supercoppa?
"Mancano molti giocatori. Alcuni stanno tornando, altri ancora no, ma tutti saranno pronti a giocare la Supercoppa. Ciò non significa che chi arriva per ultimo non giocherà, tutti possono giocare. Basta che ho una settimana per provare la formazione".
Se arriva Keylor Navas?
"Dobbiamo pensare ai giocatori che al momento giocano con il Real Madrid. È vero che il mercato chiude il 31 agosto, ma intanto sono concentrato a preparare bene la squadra".
Come sta Ronaldo?
"Oggi ha lavorato bene da solo, effettuando una doppia sessione. Vedrò se utilizzarlo nel prossimo match contro il Manchester United".
Non ha più problemi al ginocchio?
"Sembra di sì, ma dobbiamo stare attenti. Sta recuperando in modo molto tranquillo, ma occorre comunque cautela".
Essere eliminati da questo torneo è un vantaggio per preparare la Supercoppa?
"Abbiamo certamente più riposo, ma noi del Real Madrid non possiamo essere felici quando veniamo eliminati da una competizione. Sì, però possiamo preparare meglio la Supercoppa".
Ha deciso chi giocherà in porta?
"Ancora no", le sue parole riportate da futbol.as.com.