Ranocchia: "Speriamo di interrompere la striscia della Roma"

05.10.2013 14:41 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio 105
Ranocchia: "Speriamo di interrompere la striscia della Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il difensore dell'Inter Andrea Ranocchia ha parlato del momento della sua squadra, che affronterà la Roma di Rudi Garcia nell'anticipo di questa sera alle ore 20.45:

“Abbiamo trovato compattezza, gli attaccanti corrono tantissimo e rendono la vita più facile anche a noi difensori, che lavoriamo di meno. Mazzarri ha dato entusiasmo, è bravo e speriamo che si continui così. Abbiamo ritrovato diversi calciatori me compreso, il mister ha fiducia in tutti“.

Sulla stagione dell’Inter.
“Mi trovo bene rispetto all’anno scorso, ho anche un ruolo un po’ diverso. E poi tutta la squadra sta facendo bene, speriamo di continuare così. Il vero campione è il gruppo, ci sono due giocatori al mondo che riescono a fare la differenza anche da soli ma senza la squadra non vanno da nessuna parte. Siamo partiti dal gruppo”.

Sulla Roma di Rudi Garcia e l'incrocio con il tecnico nel 2011.
“Quella stagione è stata brutta per me, ho rimosso tutte cose. No, ricordo che Garcia ci mise in difficoltà, ha fatto bene in quell’anno lì e ora non dobbiamo sottovalutare la Roma perché ha vinto 6 partite di fila. Hanno grandi individualità, ma Garcia è stato bravo a farli giocare bene insieme. Speriamo stasera di interrompere questa striscia. Ci sentiamo forti del lavoro che stiamo facendo, in questi mesi siamo ripartiti da zero com’è giusto che fosse. Dobbiamo continuare sul lavoro che abbiamo intrapreso con voglia e rabbia, e portare a casa questi tre punti. Solitamente prima della partita ascolto Jovanotti, mi fa concentrare un po‘”.

Sulla Nazionale
“Non lo so, spero nella convocazione ma sinceramente adesso penso alla partita di questa sera. Arriverà pure Totti, è un grande campione da rispettare ma da avversari cercheremo di limitarlo al massimo“, ha dichiarato Ranocchia a Radio 105.