Parma, Lucarelli: "Stasera abbiamo rasentato il ridicolo, siamo stati penalizzati. Il VAR crea solo confusione"

08.07.2020 23:55 di  Alessandro Pau   vedi letture
Parma, Lucarelli: "Stasera abbiamo rasentato il ridicolo, siamo stati penalizzati. Il VAR crea solo confusione"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il club manager del Parma Alessandro Lucarelli ha parlato nel postpartita di Roma-Parma.:

Lucarelli a DAZN

Amarezza per le scelte arbitrali?
“Sì, parlo io e non il tecnico per evitare squalifiche. Stasera abbiamo rasentato il ridicolo, non dare un rigore come quello di Mancini, dopo tre giorni ci viene dato contro un rigore che non c’era. Poi l’arbitro l’ha anche rivisto al Var. siamo stati nuovamente penalizzati, abbiamo cercato fino a oggi di non fare polemica per stemperare gli animi, ma ora non accettiamo più questi errori. Vedete i rigori che ci hanno dato contro e quello che non ci hanno dato oggi. C’è difficoltà nella classe arbitale, il Var sta creando solo confusione, su tutti i campi si vedono scelte che evidenziano questa confusione".

Comunque il Parma ha reagito
“Si, abbiamo fatto errori anche stasera ma i ragazzi hanno dato tutto. Ploi gli episodi, ultimamente discutibili, cambiano le partite”:

I ragazzi sono nervosi?
“È normale che lo siano. È una storia che si sta ripetendo, finora siamo stati zitti ma ci vuole attenzione. Ora noi siamo tranquilli in classifica, ma ciò non ci deve far passare da quelli che accettano tutti in silenzio”.

Lucarelli in conferenza stampa

Gli episodi?
“Il mister non c’è perché è arrabbiato e parlo io. Siamo danneggiati da un po’ di partite, il VAR c’è ma è usato male, a cosa serve? Siamo stati danneggiati e questa volta vogliamo alzare la voce”.

Il campionato?
“Siamo vicini alla salvezza, purtroppo veniamo da quattro sconfitte consecutive. Il discorso arbitrale non deve essere un alibi, però gli episodi ci stanno dando contro. Chiediamo massimo rispetto, avere una classifica tranquilla non significa subire queste cose”.

Pochi tiri in porta nonostante i tanti attaccanti?
“La Roma ci ha aggredito molto bene, la loro qualità non si discute, la Roma ci ha messo in difficoltà con il palleggio. Se ci fosse stato concesso il rigore solare che avete visto tutti, parleremmo di un’altra partita. Questi episodi ci stanno facendo perdere punti importantissimi”.