Orlando City, Heath: "Mi ha impressionato la forza della Roma"
A Socceritalia.info ha parlato Adrian Heath, allenatore dell'Orlando City, squadra che affronterà domani in amichevole la Roma:
Mr. Heath, come arriva la squadra a questa amichevole considerando che siete in off season?
"Effettivamente siamo fermi dallo scorso ottobre, dalla fine dei playoff di USL Pro, e ci siamo allenati solo per due settimane appositamente per questa amichevole. Alcuni dei nostri giocatori non sono disponibili a causa di impegni pregressi, due sono addirittura in viaggio di nozze. Per noi però sarà l’occasione di provare alcuni ragazzi di college, un paio dei quali dovrebbero essere chiamati al Draft che la MLS terrà a gennaio. Inoltre il match sarà un’ottima vetrina per alcuni dei nostri ragazzi, a cominciare dal centravanti Denis Chin e dal giovane laterale sinistro senegalese Adama Mbengue, un ragazzo dall’ottima tecnica, capace di cambiare le partite, e per il quale abbiamo già avuto della MLS e da un paio di club europei. In campo inoltre ci sarà anche Jamie O’Conner, irlandese, il nostro giocatore più esperto con alle spalle 500 partite in Inghilterra tra Stoke, WBA, Burnley e Sheffield Wednesday".
Si è fatto un’idea di cosa attende la sua squadra per l’incontro di mercoledì?
"L’ultima partita che ho visto della Roma è quella vinta sul Milan, e sono rimasto davvero impressionato dalla forza dei giallorossi. Mi piace molto il gioco di Zeman, allenatore che ammiravo già quando allenava il Foggia, che seguivo via televisione dall’Inghilterra. In questi giorni ho assistito alle sessioni di allenamento della Roma, e ho potuto notare l’intensità con cui i giocatori si impegnano. Per noi sarà dura, ma ce la metteremo tutta per fare una buona figura".