Napoli, Di Lorenzo: "La partita è stata difficile, siamo contenti della prestazione ma potevamo vincere"

24.10.2021 20:50 di Marco Campanella   vedi letture
Napoli, Di Lorenzo: "La partita è stata difficile, siamo contenti della prestazione ma potevamo vincere"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine della gara Roma-Napoli, ha parlato l'azzurro Giovanni Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo a DAZN

Va bene questo punto?
“Con il mister adottiamo diversi sistemi per la fase di spinta, delle volte sono più bloccato, altre volte si alza Mario Rui. La partita è stata difficile, siamo contenti della prestazione e dal campo c’è un po’ di rammarico perché sembrava potessimo portarla a casa. Non abbiamo preso gol e siamo soddisfatti della prestazione”.

Vedi una squadra più forte del Napoli?
“Lo dirà il campo, sappiamo che siamo forti e abbiamo calciatori di qualità, affrontiamo ogni partita con il modo giusto e quello che ci chiede il mister è questo. Roma è un ambiente particolare, ma penso che abbiamo fatto una bella partita controllando il gioco”.

Che difficoltà hai avuto con l’attacco della Roma?
“Sapevamo che loro erano molto bravi sulle ripartenze, quindi dovevamo fare una buona preventiva per limitarli, sapevamo che hanno grandi giocatori con gamba e abbiamo cercato di stoppare le loro azioni”.

Quanto è pesante l’eredità di Maggio?
“Un po’ (ride, ndr)”.

Cos’è che avete in più rispetto all’anno scorso?
“Siamo cresciuti nella consapevolezza, il mister ci ha dato una grande forza e ci ha fatto credere di più in noi stessi e in campo si vede. Cerchiamo sempre di fare la partita e abbiamo provato a imporre il nostro gioco e ci siamo riusciti. In campo abbiamo più fiducia e facciamo giocate più difficili”.