Milan Femminile, Corti: "Il risultato non rispecchia la prestazione fatta. Dobbiamo imparare a chiudere le partite". VIDEO!
Al termine di Roma-Milan Femminile, ha parlato il tecnico rossonero Corti.
Corti in mixed zone
(Domanda di Vocegiallorossa.it) Come si affronta una gara contro questa Roma dal punto di vista mentale?
"Siamo in una situazione in cui le gare le preprariamo allo stesso modo. Dobbiamo vincere e avere voglia di fare. Il Club ci chiede anche questo: la squadra affronta le partite a testa alta, come mostrato nel primo tempo. L'applicazione è stata massimale, dobbiamo imparare a chiudere la partita".
(Domanda di Vocegiallorossa.it) Cosa vi portate a Milano dopo questa gara?
"L'analisi che abbiamo fatto è positiva: purtroppo il risultato non parla della prestazione. Continueremo a lavorare sugli stessi princìpi, adesso ci saranno definitivamente le nazionali che si aggregano per la prossima partita. Ci prendiamo il buon primo tempo fatto contro le campionesse d'Italia e una squadra che milita a testa alta in Europa. La prossima volta ci prenderemo anche i tre punti".
Buon primo tempo, poi nel secondo la Roma ha ribaltato il risultato.
"Credo che sia stata una prestazione positiva, rimane il rammarico per il risultato che non sottolinea quanto fatto bene nel primo tempo. Dobbiamo lavorarci, ci portiamo a casa una prestazione in crescendo. le ragazze ce la stanno mettendo tutta, la prossima gara la dobbiamo vincere".