Como, Fabregas: "Mi piacerebbe che quando sbaglio un allenatore come Gasperini venga da me a fine partita a spiegarmi dove"
Intervenuto al Festival dello Sport di Trento, Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato tra le altre cose del rapporto con i colleghi più esperti e delle discussioni avute nel corso della sua giovane carriera in panchina. Il tecnico spagnolo ha citato Antonio Conte e si è poi soffermato su Gian Piero Gasperini, che affronterà nella prossima giornata di campionato contro la Roma, sottolineando quanto apprezzerebbe poter ricevere consigli da un allenatore con la sua esperienza: «Io sono ancora molto giovane e penso di essere molto emotivo. Devo ancora sapere gestire le emozioni in panchina, perché sento che per me è ancora una cosa nuova.
A me piacerebbe tantissimo che quando sbaglio, un allenatore come Gasperini, che giochiamo contro loro la prossima settimana, 68 anni, e per me quello che fa è un merito, se mi vede che sbaglio mi venga a chiedere dopo la partita perché ho fatto questo o quello. Sul momento non vedi le cose, ma una volta che finisce la partita, 20' dopo a me piace tantissimo ascoltare, soprattutto la gente che sa più di me e che ha più esperienza di me che mi dica: "Guarda attenzione con questo, hai sbagliato qua, hai sbagliato qua", perché le cose che mi dicono me le porto a casa e le faccio mie».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
