Lille, Barnaba sul match contro la Roma: "Affrontare la mia squadra del cuore sarà bellissimo. Ho aiutato i Friedkin nella trattativa per acquistarla"

Lille, Barnaba sul match contro la Roma: "Affrontare la mia squadra del cuore sarà bellissimo. Ho aiutato i Friedkin nella trattativa per acquistarla"
Oggi alle 12:47Avversario
di Luca d'Alessandro

Giovedi alle 18:45, allo Stadio Olimpico si giocherà Roma-Lille, gara valida per il secondo turno della Fase Campionato di Europa League. Il patron del club francese è il romano e romanista Barnaba. Questa una sua intervista al Roma Polo Club:  "Giovedì sarà una sensazione incredibile. Affrontare la Roma, la mia squadra del cuore, con il mio club, sarà bellissimo". 

E chissà se Barnaba riuscirà a fare un salto al Roma Polo Club: 
"Quella per il Polo è una passione nata tanti anni fa, grazie anche all'amicizia con Stefano, che mi ha spinto a iniziare a giocare seriamente. Penso sia uno sport che si unisce bene alla vita familiare, sia per il contesto elegante ma anche perché dà la possibilità di poter condividere tempo e spazi con i propri figli. Io, per esempio, gran parte del mio tempo libero lo dedico al polo e gioco con mia figlia". 

Quello lavorativo, invece, Barnaba lo dedica al Lille
"Anche se in passato ho aiutato i Friedkin nella trattativa che ha portato all'acquisto della Roma".

CHI È BARNABA - Alessandro Barnaba è a capo di Merlyn Advisors, fondo proprietario del Lille avversario dei giallorossi in Europa League, è romano, tifoso giallorosso e campione d'Italia nel 2021 al Roma Polo Club insieme al capitano della Nazionale Stefano Giansanti, altro romanista in campo in questi giorni per le finali del campionato italiano.