Lazio, solo cinque calciatori di movimento disponibili nella seduta odierna

26.03.2016 12:35 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, solo cinque calciatori di movimento disponibili nella seduta odierna
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Ecco quanto riferito da lalaziosiamonoi.it.

FORMELLO - E i nove rimasero in cinque. Un pugno di calciatori di movimento per Pioli, costretto a partecipare alle esercitazioni di possesso palla insieme al suo staff tecnico. In campo, alle 10, ci sono i soli Bisevac, Braafheid, Mauri, Djordjevic e Matri. Mancano ben quattro elementi rispetto agli allenamenti di inizio settimana: Patric, Mauricio, Gentiletti e Klose. Quasi la metà.

MOTIVI - Un permesso, una ricaduta e due riposi precauzionali. Sembrano queste le motivazioni delle assenze di questa mattina. In ordine: Mauricio ha ricevuto il via libera da parte della società, ieri è tornato in Brasile per trascorrere il weekend di Pasqua in famiglia, si era allenato lunedì e martedì proprio in previsione del rientro anticipato in patria. Discorso diverso per l’altro centrale difensivo: Gentiletti in mattinata ha effettuato degli accertamenti strumentali. Anche ieri pomeriggio non aveva partecipato al test in famiglia con la Primavera.

PRECAUZIONE - Patric e Klose? Per loro non dovrebbero esserci particolari problemi fisici. Hanno ricevuto un pestone durante l’amichevole con i baby di Inzaghi, sono rimasti a riposo per non rischiare nulla in vista del derby della settimana prossima. L’emergenza terzini obbliga Pioli a monitorare con massima attenzione ogni singola condizione. Entrambi torneranno in gruppo martedì alla ripresa degli allenamenti. Quando a Formello si rivedrà qualche nazionale (Felipe Anderson sarà il primo a rientrare) e Basta e Djordjevic si sottoporranno a nuovi controlli clinici nella speranza di recuperare per la Roma.