L'Atalanta ritrova il Muriel desaparecido: infortuni e pochi gol

04.03.2022 11:34 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
L'Atalanta ritrova il Muriel desaparecido: infortuni e pochi gol
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Pochi, anzi pochissimi gol. E due infortuni che hanno compromesso praticamente mezza stagione. Luis Muriel sembra la brutta copia del giocatore visto da gennaio 2021, momento in cui il colombiano ha messo in mostra la migliore versione di sé: tempi che sembrano ormai lontani, ma col ritorno in campo dopo i guai muscolari serve una svolta netta, decisiva.



L'Atalanta ritrova il Muriel desaparecido
L'ultima vera fiammata risale alla sfida esterna contro l'Udinese: doppietta e 6-2 finale a spazzare via le critiche piovute durante la prima parte di stagione. Il momento d'oro però è durato pochissimo, tra problemi muscolari e prestazioni al di sotto delle aspettative: il colombiano, dopo i problemi fisici accusati nelle ultime settimane, è tornato in panchina contro la Sampdoria. Inutile dire che la sfida con la Roma rappresenterà un'occasione d'oro per potersi lasciare alle spalle una stagione storta.

Sei gol in 24 gare, con la Roma l'occasione d'oro
I numeri poi non fanno altro che confermare un momento davvero negativo: 6 le reti siglate fino a questo momento, in 24 gare complessive. La trasferta dell'Olimpico servirà per riprendersi la fiducia e allontanare via i mugugni. L'Atalanta ritrova Muriel, Lucho - come lo chiamano i compagni - ritrova la sua Dea. L'obiettivo è uno soltanto, trascinarla sull'altare della Champions League. Questo si legge su TuttoMercatoWeb.com.